Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa TOP Aprile 2012 Padova

Fedine, che ne pensate? si o no?

Alice, il 9 Dicembre 2012 alle 21:25

Pubblicato in Prima delle nozze 171

Io non ho mai pensato di averle e ho indossato direttamente la fede. Vi dirò che non credevo che fosse una cosa comune e invece mi pare lo sia! Io cmq non sono favorevole. Le trovo inutili e credo che le persone che le indossano cerchino di ostentare qualcosa che non sono (moglie e marito ma senza...

Io non ho mai pensato di averle e ho indossato direttamente la fede. Vi dirò che non credevo che fosse una cosa comune e invece mi pare lo sia!

Io cmq non sono favorevole. Le trovo inutili e credo che le persone che le indossano cerchino di ostentare qualcosa che non sono (moglie e marito ma senza il reale impegno). Conosco questa tipa con una fedina che è praticamente come la mia fede (oro giallo 7 gr) e la ostenta un sacco, sventolandola di qua e di la. A me sinceramente fa quasi pena...

Quindi io sono per la fedina no! (ovviamente è un chiaro parere personale!).

Sono l'unica che dice no? Smiley smile

171 Risposte

  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che non ci avevo molto pensato..così nella mia testolina mi immaginavo più il classino anello di fidanzamento. Poi un anno e mezzo fa, il giorno del 6° anniversario, SORPRESA!! Aveva comprato 2 fedine d' oro bianco..però non sono semplici ma hanno tutta una lavorazione particolare per cui la parte centrale luccica tantissimo. :Smiley heart

    Così anche se non le avevo chieste ne minimamente pensate, cosa dovevo fare rifiutare? Anche perchè per una volta è stato bravissimo a scieglierle (visti i gusti ke ha di solito Smiley ups )..e ha azzeccato anche le misure!!

    Quindi adesso io sono x il SI..l'importante è che non siano troppo simili alle fedi classiche

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono ne per il Si ne per il NO..

    ma Davide lo scorso ( non questo ultimo...ma lo scorso anno ) Natale mi ha regalato una fedina molto bella...con l'intenzione di sposarmi :-)

    io non gliel'ho regalata :-)

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fedina no, anello di fidanzamento si ( solo per me..lo so sono all'antica ! Smiley tongue)

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2013 Palermo
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    .....

    beh io sono di Palermo e diciamo che nella mia città la fedina è abbastanza diffusa tra le coppie che stanno insieme da qualche tempo. Io sono favorevolissima! L'immagine (non guardate la gioielleria che non la conosco neanche ma è l'unica foto che ho trovato su internet) mostra quella mia e del mio fm. Come potete vedere non sembra affatto una fede ed è giusto che sia così. La fede è fede la fedina è tutt'altra cosa. Rappresentano entrambe un legame anche se in modo diverso.

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    25 NO (17 Nord, 4 Sud, 4 Centro), 22 SI (15 Sud, 3 Nord, 4 Centro), 1 astenuto (1 Nord).

    Il SI è in rimonta! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Asti
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo le nostre non sono fedine ne in oro bianco ne in oro giallo ma sono breil e morellato....quando indosserò la fede la passerò sulla mano destra.....(per essere precisa entrambi di origini meridionali)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Asti
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io invece non sono contraria forse perchè io e il mio fm la portiamo..per me è come una promessa d'impegno l'una nei confronti dell'altro....voi ke ne dite

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahhah consiglia di prenotare dal psicologo....dai cmq un pò dispiace ...l invidia è una brutta cosa ...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si, strana lo è sicuro!!! Lei è una molto credente, fa catechismo ai bambini, va in chiesa due volte alla settimana... Ovviamente per lei avrebbe dovuto sposarsi e poi fare figli... Invece è rimasta incinta prima del matrimonio, ormai il bimbo ha 6 anni e lui le ha chiaramente detto che non vuole sposarla. Lei continua a lanciare ipotetiche date del matrimonio, è già la quarta volta che dice "ci sposiamo" e poi non se ne fa nulla. Però cmq a me dispiace molto... Nonostante sia stata davvero cattiva con noi in alcuni casi, cmq io sono una persona dal cuore tenero e vedo quanto soffre... E mi dispiace, che ci posso fare???

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè non può averla una vita normale? perchè il suo fidanzato per ora non vuol sposarsi? cmq io non la conosco ma una ragazza che si autocompra un anello o una fedina un pò strana lo è ...la stranezza può essere causata dall invidia!!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si io sono stra sicura che il mondo è bello perchè è vario! Lo dico anche in questo topic in cui si parla di nord verso sud! Non credo che sia strana... Credo che sia una ragazza normale che come tutte noi sogna una vita normale... E invece non può averla... E' morta di invidia per il nostro matrimonio, tanto da arrivare ad essere molto cattiva... Poi per fortuna si è accorta che non era colpa nostra...

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va bhe il mondo è bello perchè è vario...per quanto riguarda la denotazione geografica!!! Pensa se tutti la pensassimo allo stesso modo...che noiaaaSmiley laugh ...

    Cmq bhe adesso che hai scritto i dettagli in questo caso hai ragione...un pò strana questa ragazza...autocomprarla è senza significato...!!!Su questo non ci sono dubbi... ahahhahaha ......

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, non mi fa pena la fedina in quanto tale! Nel topic mi hanno spiegato come nel sud sia un vero simbolo, ma qui no... Io non critico chi ha la fedina. E non è la fedina a farmi pena, ma questa ragazza, che si è comprata la fedina da sola, per ostentare un fidanzamento, che non c'è, perchè lui non vuole il matrimonio... Mi fa pena nel "senso buono", cioè che mi raccapriccia molto il comportamento di lui e mi dispiace per lei. In questo caso non è davvero una promessa, perchè lui è stato molto chiaro sul matrimonio... E' solo il suo modo di far vedere che ha qualcuno visto che hanno un figlio e per lei è "male" visto che è molto credente... Si, mi fa davvero pena.

    Cmq abbiamo visto una chiesa denotazione geografica!

    25 NO (17 Nord, 4 Sud, 4 Centro), 21 SI (14 Sud, 3 Nord, 4 Centro), 1 astenuto (1 Nord).

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io appartengo alla categoria delle coppie con fedine.....e sinceramente nn sventolo la fedina di quà e di là x ostentare ciò che dici tu...

    poi nn mi piace il termine che usi..che ti fanno pena.

    È giusto che ognuno ha le sue idee,e menomale nn la pensiamo tutte allo stesso modo....la fedina è un piccolo impegno,una piccola promessa senza contratti nè sacramenti....cioè...

    magari poi da sposate la si sventola ancor di più perchè si ha un certo potere......ma cmq...

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma guarda io devo dirti che...la fedina Smiley smile ... se esiste un motivo avrà... è considerata un impegno ....ovvio che bisogna crederci nelle cose...c è chi crede chi no...

    anche chi sventola l anello allora ti fa pena?...ahahhahahhahahSmiley laugh

    la fedina ...come dice il nome è una fede piccolina che precede quella vera,una promessa,un impegno...Smiley winking

    allora se ti fa pena la ragazza che mostra la fedina ...chi mostra o pubblica gli anelli??? ahahhahaha ma su dai ...ognuno ha le sue idee non critichiamo sempre la gente...Non giudichiamo chi indossa le fedine come esibizionisti...perchè ognuno ha le sue idee......

    considerata una cosa da bambini??? sarà...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    25 NO (17 Nord, 4 Sud, 4 Centro), 19 SI (12 Sud, 3 Nord, 4 Centro), 1 astenuto (1 Nord).

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo le fedine....però confesso che stavamo facendo un pensierino per i ferma anelli (fedine sottilissime) che abbiamo visto costare pochissimo (sui 50 euro) giusto per replicare a las vegas il matrimonio ( è un suo desiderio) quindi credo se sarà sarà una cosa di questo tipo giusto per...magari poi le troviamo anche a meno,...

    cmq sono per la fede punto....

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2014 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giusto...bravissimaSmiley winking

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2014 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Be noi li abbiamo da 1 anno e mezzo,sinceramente li considero normali in fidanzamento ufficiale sigla l'unione cosi come la fede

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    24 NO (16 Nord, 4 Sud, 4 Centro), 18 SI (11 Sud, 3 Nord, 4 Centro), 1 astenuto (1 Nord).

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2013 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ce l'ho,anzi ormai non la porto più perchè ho l'anello di fidanzamento,però l'ho portata per anni! E' stata una sorpresa del mio fidanzato che un giorno ha deciso di regalarci questo anellino ( non è di certo una fede, le nostre costavano 30euro entrambe) per simboleggiare la ns unione 'speciale'...

    per noi non è stato un far vedere agli altri o dire sono fidanzata, ma semplicemente una cosa nostra,uno dei tanti gesti 'romantici' che si fanno per amore.. ed è cmq una cosa molto bella secondo me quindi voto per il SI!

    Concordo che però molti lo fanno solo per far vedere che sono impegnati...o per far vedere alla famiglia che è una cosa seria..e questo non mi piace.

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forza siiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooo il sì sta perdendo Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    24 NO (16 Nord, 4 Sud, 4 Centro), 18 SI (11 Sud, 3 Nord, 4 Centro), 1 astenuto (1 Nord).

    • Rispondi
  • Alesy
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Alesy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non conoscevo certe usanze.....prima di conoscere certe persone!!! ahahahahah.....c'è chi ci tiene.....e vabbè......ma ripeto, noi proprio non condividiamo >_< io comunque sono in realtà della provincia di Napoli, ma vivo in provincia di Salerno da 16 anni Smiley smile

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Aprile 2013 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io ho la fedina al dito da 10 anni ormai: ce la siamo regalata x il nostro secondo anniversario, promessa che saremmo rimasti insieme x sempre perché la nostra era una storia importante che ci avrebbe portato alle nozze...in compenso non ho l'anello di fidanzamento perché non ce lo siamo mai potuto permettere. Veramente anche x la fedina abbiamo scelto la più economica, costava solo 34 euro, perché contava solo il suo significato.. Non è una cosa da bambini, dipende da come la si vive e come su tutto va considerato il significato che gli si dà. considerato chi la porta e come, non solo il fatto che c'é le
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alessia siamo entrambe di Salerno, ma la festiccola, cena, torta ecc non l'avevo mai sentita, lo sai?

    La frase più bella e che condivido è "ci si può voler bene anche senza un anello al dito.......e certamente la coppia che li indossa non è migliore di chi non li porta!!!" quoto pienamente! Lo stesso vale per l'anello di fidanzamento, anche perchè di solito è solo per lei!

    Certo il diamante al dito è bellissimo per chi può permetterselo, ma, così come una fedina indossata per moda o per ostentazione, è solo un oggetto vuoto. L'importante è il significato che si dà alle cose!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco quello che dici Irene, questo è il vero problema dello scrivere. Magari di scrivono cose pensando che vengano interpretate in un modo, ma magari altri le interpretano in un altro. Manca l'espressione del viso e i gesti! Basta chiarirsi alla fine! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    24 NO (16 Nord, 4 Sud, 4 Centro), 17 SI (11 Sud, 3 Nord, 3 Centro), 1 astenuto (1 Nord).

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari è così, Alice, però bisogna contestualizzare quello che si dice, o motivarlo, non dare un giudizio che suona come una sentenza. Adesso ovviamente non voglio fare polemica, solo spiegare per bene ciò che ho scritto nel pieno rispetto nei pareri delle altre!

    • Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono per il NO!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione