Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2021 Torino

Felice ma....

Monica, il 25 Gennaio 2020 alle 20:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Buona sera a tutte, Mancano 5 mesi e finalmente ci sposiamo...siamo tutti e due molto felici e non vediamo l'ora arrivi il 20 giugno. Nonostante tutto però alcune volte, a causa di alcune frasi dette da certe persone , mi vengono dubbi ( non sul fatto di sposarmi ci mancherebbe) e mi sento...
Buona sera a tutte,

Mancano 5 mesi e finalmente ci sposiamo...siamo tutti e due molto felici e non vediamo l'ora arrivi il 20 giugno. Nonostante tutto però alcune volte, a causa di alcune frasi dette da certe persone , mi vengono dubbi ( non sul fatto di sposarmi ci mancherebbe) e mi sento giudicata...vi spiego....ho 41 anni e sono al secondo matrimonio ( per lui invece il primo) . Abbiamo scelto in tutto e per tutto un matrimonio classico , cerimonia all'americana su un prato, ricevimento in un castello, foto e video, musica giochi etc etc.... Tanta gente mi dice che è inappropriato perché non avrei dovuto farlo essendo io al secondo matrimonio...mi dicono che non avrei dovuto scegliere un abiti da sposa vero e proprio ma solo un abito da cerimonia magari colorato e fare tutto molto più sobrio.... Queste cose mi fanno un po' intristire perché noi ci stiamo impegnando così tanto per fare le cose bene e la gente invece giudica....voi come la pensate? Qualcuna sta passando una situazione simile o è passata? Vi auguro una buona serata!

45 Risposte

• Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate come piu piace voi è la vostra festa divertitevi alla faccia di chi ha sempre da commentare 😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, per il secondo matrimonio io ho scelto un vestito da cerimonia colorato perché quelli da sposa classici non li reggo (figurati che non mi ero messa in bianco neppure per il primo matrimonio...) e mi sono sentita dire che avrei potuto vestirmi più "da sposa" e che non dovevo limitarmi perché adesso i tempi sono cambiati ecc... Smiley xd

Tanto per dire che la gente parla solo per parlare.

Se dovessimo badare a queste cose non riusciremmo più a far nulla, la scelta di come sposarvi dipende da voi e soltanto da voi.

Sarai bellissima col tuo abito bianco Smiley love vi divertirete tanto e mi raccomando, mandateci le foto!!!

• Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ..noi conviviamo da 12 anni abbiamo due bimbi di 12 e 4 anni ..dopo in percorso di fede abbiamo scelto di sposarci (in chiesa)
    Anche a noi hanno fatto commenti e battutine (ad esempio una mia zia dopo il matrimonio sogghignando mi ha chiesto "allora è cambiato tanto con il fatto che vi siete sposati in chiesa?" Una coppia di amici -premetto che lui è padrino del nostro bimbo più grande-sono venuti in pantaloncini corti e t-shirt e sottolineo che per noi non è un problema che siano venuti vestiti in quel modo, ma il fatto che ad un altro matrimonio di un altro amico erano vestiti di tutto punto. Questi sono solo alcuni esempi)
    Abbiamo avuto come l'impressione che per alcuni fosse un matrimonio di serie b, una unione poco importante. Lascia stare ...l'importante siete voi ...auguri per tutto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica fai una bella, bellissima festa, sentiti felice di organizzare il tuo matrimonio come meglio credi, fatti guidare dalla gioia, dalle emozioni di sposare quest'uomo che ti ama e che tu ami...il resto? Una bella spremuta di limone per tutti, da noi si usa così con gli invidiosi e le male lingue 😜
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, FREGATENE! È il vs giorno,il vs matrimonio,la vs felicità! Sei felice? Bene così, il resto non conta!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessimo stare a sentire le opinioni di tutti non si concluderebbe mai nulla. È il VOSTRO giorno! Se vi andava di organizzare una festa così vuol dire che è la scelta giusta! Chissene se sei al 1,2 o centesimo matrimonio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io la penso così come hai scritto... Per me questo matrimonio è forse più sentito del primo perché sono più consapevole,sono più matura,sto scegliendo ciò che piace a noi senza dover rendere conto a genitori vari cosa che è successo in precedenza.... Sono felice e vorrei utopisticamente che anche gli altri lo fossero per me 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Penso che fate bene, che ogni matrimonio sia importante e che come tale vada celebrato. Se poi agli sposi piace fare qualcosa di più semplice, ma lo fanno perché è il loro desiderio e gusto, ok. Ma se lo fanno perché ritengono che le seconde nozze debbano essere più soft perché, come a volte ho sentito, l'hanno già provato certe cose (emozione di un abito da sposa, scelta del più piccolo dettaglio,...) o perché deve essere così in quanto per l'appunto seconde mi viene da dire: "Ma che ti sposi a fare se ne parli e tratti la faccenda come se fosse il piano B della tua vita? Pare quasi un ripiego da far pasare inosservato"
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii felice per il tuo matrimonio, le persone a volte parlano e giudicano un po’ a caso, senza comprendere veramente, quindi sii felice per te stessa e per voi e fate una festa bella esattamente come avete progettato 😉 non vale la pena essere triste per il giudizio degli altri, goditi il vostro momento 🤗
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi fai ostentate a tutti la vostra felicità così rosicano!!! E se ne vanno a bip!!! 😁😁😁😁😁😁😁🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene!! Nn ti sposi cn la gente!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ognuno ha sempre da criticare qualcosa degli altri... perciò fregatene e fate le cose come piacciono a voi, che il matrimonio è il vostro!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere fai ciò che ti senti di fare ! Le persone parleranno sempre che sia il primo il secondo o il terzo criticano e basta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione