Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eugenia
Sposa VIP Maggio 2022 Napoli

Felicemente sposati... Col cavolo!

Eugenia, il 26 Aprile 2023 alle 10:21 Pubblicato in Vita di coppia 1 38
Spose è parecchio che non vi scrivo. Il mio matrimonio subisce i soliti alti e bassi di ogni coppia.
Tra suocera e marito non so ultimamente chi sia peggio!!!
Vi consiglio di andare a convivere x anni. Solo così conoscerete bene la vostra vita di coppia! Se l avessi fatto io, forse non mi sarei manco sposata!

38 Risposte

Ultime attività da Eugenia, il 18 Maggio 2023 alle 09:59
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La relazione senza mia suocera non è smp pessima, anzi!
    Dovrei vendere la casa e comprarla lontano da tt! Ma ovviamente non è possibile...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eugenia mi dispiace tantissimo leggere come sta andando il tuo matrimonio!
    Io personalmente non mi sarei mai sposata senza prima una convivenza, sono sempre stata molto ferma su questo punto. Per quanto riguarda la suocera beh.. per il carattere che ho io l’avrei già presa a calci nel sedere!
    Se questa relazione non ti rende più felice troncala adesso!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scappa!! Immagino non sia facile essendoci di mezzo un matrimonio ma molla tutti il
    Prima possibile e rivolgiti a un buon avvocato
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah ti adoroooo
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,col caratterino che ho io,sulla questione figli,ecc…alla terza insistenza avrei bliccato tutto dicendo che ciò che entra nel mio corpo ed esce sono solo affari miei 😅
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma saranno affari vostri quando fare figli? Che persona tossica…
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti stanno sfruttando. Scappa
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi per fortuna ma abitano a 10 min d macchina quindi non li vedo tutti i giorni (non guido). Molte cose evito di dirle a casa x non alimentare odio e chiacchiere.
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vuole k faccio subito un figlio. Premetto k l estate prima del matrimonio (luglio 2021) ho avuto un aborto spontaneo a 4 settimane.
    Il giorno del matrimonio (maggio 2022) mi è venuto il ciclo (ma si sospettava una gravidanza a rischio).
    Ovviamente ora ci vado più con calma xk stiamo ancora finendo d pagare la ristrutturazione della casa. Non vorrei aggiungere altro stress. Non lavoro finché non capisce che noi siamo famiglia a parte e che non lavoro per avere più soldi in casa e così si sente in dovere di chiederci altri soldi xk poi possiamo darle cifre più grosse. Se mi rifiuto, si litiga alla infinito.
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente la mia ex suocera ha avuto un ruolo importante nel farmi prendere la decisione di lasciare il mio ex! Non solo per il suo comportamento, ma per come reagiva il mio ex fidanzato! Sono bastati un paio d'anni di convivenza per scoprirlo, per fortuna prima che facessi "l'insano gesto" Smiley xd

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, non mi sarei mai sposata senza essere prima andata a convivere.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono tutte cose gravissime secondo me...
    Hai un po' di supporto da parte della tua famiglia?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ti chiederebbe del ciclo ? Xk vuole diventare nonna o no ?
    Non ho capito 😅
    X i soldi devi essere un po' più dura ,falle capire che non ce ne sono
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Succede k mia suocera è invadente, mi chiede ogni mese se m è venuto il ciclo (se nn sto attenta mi chiederà pure se lo metto nel b*Co giusto!), ci fa i conti in tasca... Qnd lavoravo anche io ha ftt d tt x togliermi i soldi da mano (soldi k m sn guadagnata lavorando), se nn gli davo i soldi cn una scusa, mi ha trascinata con l inganno da euronics e mi ha fatto intestare un finanziamento x la sua lavatrice. A luglio finirà d pagare le rate e già m ha dtt k dobbiamo ritornarci x prenderle la tv (cosa k nn ho voglia d fr dato k m devo finire d comprare le cose x casa).. Ma si episodi ne ho tantissimi...!
    Mio marito spesso è d accordo con me. Ma se si tocca la mamma, la sorella (k è quasi uguale a mia suocera), e i soldi si inizia a litigare.
    Mai k litighiamo x qualcosa che ci riguarda in prima persona. Si litiga smp x qst 3 cose!
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non ho mlt carte dv dichiaro k io ho pagato. Quindi può smp dire k sn io k devo pagare loro!
    Ma fondamentalmente io cn mio marito mi ci trovo. Solo k non devo toccare l argomento soldi o mamma o sorella!!
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su molte cose gli va contro dando ragione a me o cmq difendendo una decisione nostra.
    Ma su altri argomenti non vede prp quanto la mamma sia invadente e onnipresente
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l ho conosciuta dopo 10gg di fidanzamento. In passato è stato motivo di litigio pesante tra me e mio marito (c siamo lasciati un anno a causa sua).
    Ma nn avevo capito k era così stronz4!!!
    Non c'è limite al peggio!!!
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I vicini si lamentano di mia suocera. Nessuno la sopporta.
    Tempo fa qualcuno le scrisse "stronza" sul citofono ahahahah
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo ..mi spiace sentire questo 🥲
    Cosa succede?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Li puoi recuperare i soldi, con un legale certo, ma puoi....

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo mi sa che il marito è il classico mamma-dipendente e la darà sempre vinta a mammà.....

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ossignore...ma prima di sposarti non l'hai conosciuta?

    mandali a quel paese tutti e due.....

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace molto per quello che stai passando e ti do ragione, la convivenza è fondamentale!!! Non mi sarei mai sposata senza aver vissuto insieme prima qualche anno! Comunque ho letto un po’ di commenti e secondo me è meglio che scappi a gambe levate da questa situazione di dinamica familiare malata!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace moltissimo per la tua situazione, ci sono uomini che non vedono mai gli errori della propria madre... Perchè non inizi a fare lo stesso che lei fa con te? Qualche battutina, qualche frecciatina, anche in giro con le persone tirando fuori l'argomento...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace davvero tanto per quello che stai passando... sono daccordo come hai detto che la convivenza è essenziale.. non basta stare assieme da 20 anni senza convivere, purtroppo. Vedo che il problema sono i soldi e forse la mancanza di indipendenza economica, o il lavoro non in regola, potrebbe causare sempre motivo di scontro, idem vivere con lei sotto casa peggiora le cose... posto che lei sia invadente, irrispettosa e tutto... mi sconvolge l'atteggiamento di tuo marito.. avete parlato tu e lui soli??

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi dispiace molto per la tua situazione però credo che le cose se non si affrontano di petto una volta per tutte non si risolve mai niente... Prova magari prima a parlare a tu per tu con tuo marito una volta per tutte e fagli capire dove stanno i problemi ma sopratutto fagli capire che così te non stai bene... Per quanto riguarda la suocera, anche se immagino quanto sia difficile, io la lascerei fare e parlare senza darle troppo ascolto, si fa male da sola, quelle sono le classiche persone che non stanno mai in pace perchè non stanno bene con se stesse... Non rovinare il tuo matrimonio per cose non dette, cerca di chiarire quanto più possibile, sono d'accordo anche io però con chi dice che l'indipendenza economica in queste situazioni gioca un ruolo molto molto importante Smiley smile

    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata troppo buona!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perdonami ma questa è proprio sciroccata!

    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho già provato ma lei lo vede solo come metodo per sembrare una bella famiglia affiatata!
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me li farà cacciare facendo più spese per la casa... K è ancora intestata ai nonni d mio marito!
    Quando poi io sapevo k già era intestata a mio marito!
    Giuro che hanno fatto sempre così in 8anni di fidanzamento e 1 ddi matrimonio. Trovavano sempre il modo x farmi spendere questi soldi. X questo non voglio lavorare ora. Devo o prima pagare il vecchio e poi posso lavorare
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi spiace perchè effettivamente rischi di arrivare al punto in cui effettivamente decidi, per quanto ti sia sposata per amore, di lasciati, per colpa di terzi poi.

    Hai mai provato a farle tu il terzo grado in modo da vedere infastidire tu lei e così da vedere se poi continua a farlo a te.

    E' brutto da dire ma a mali estremi... infastidiscila in modo da vedere se poi ha ancora tanta voglia di fermarti per le scale per rompreti ancora le p***e! Che poi è ironico come ci siano quelle persone che non capiscono quando è il momento di mettersi da parte, e quando si andrà a lamentare con il figlio a tuo marito gli dici che hai solo fatto quello che lei fa con te!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi spiace per la situazione, posso dirti che a lungo andare la mancanza di indipendenza economica sarà sempre di più un problema soprattutto visto il punto di partenza. Se i discorsi non sono serviti a nulla direi che a questo punto ti puoi cercare lavoro per poter gestire le tue finanze senza render conto ad anima viva e nel caso, a quel punto, tua suocera chiedesse soldi anche a te le dirai che le tue finanze le gestisci a modo tuo e che non hai alcun obbligo nei suoi confronti.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione