Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Curiosa Luglio 2015 Cuneo

Fertifol..esperienze?!?!

Elisabetta, il 24 Marzo 2016 alle 15:06 Pubblicato in Future mamme 0 10

Ciao ragazze, sono sposata quasi da nove mesi ormai, il tempo vola, l'intenzione di allargare la famiglia inizia a esserci, ma prima devo interrompere la pillola!!!!!!

Nei mesi di aprile e maggio prenderò pillola più Fertifol (integratore di acido folico) e poi si smette la pillola e inizia la caccia!!!!!!

Qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza?!?!? Funziona?????

Incrociamo le dite!!!!! ;-)

10 Risposte

Ultime attività da Michela, il 25 Marzo 2016 alle 15:41
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi son sposata a gennaio. Sto prendendo la pillola ma sto già pensando di muovermi per una eventuale gravidanza. Sono stata della ginecologa per i controlli periodici e ne abbiamo parlato. Ho da fare gli esami preconcezionali. Prenderò per un paio di mesi l acido folico poi stop con la pillola d inizio la ricerca! Auguri!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il nuvaring lo assumevo in continuo senza avere il ciclo per un problema alle ovaie, il primo mese il ciclo è saltato, ma poi tutto è tornato normale, e ora sono al sesto mese! Vedrai, il corpo umano è una macchina perfetta!

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no mai usato pillola... Ma acido folico nn risveglia gli ormoni.... È' una vitamina importante che serve a prevenire malformazioni fetali in particolare dello sviluppo del sistema nervoso
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Cuneo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo si riattivino presto!!! La mia paura è dopo 12 anni di pillola di impiegare mesi per far arrivare la cicogna!!!!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prendo fertifol, da prima di restare incinta, e ora sono al sesto mese.

    Comunque non serve per risvegliare gli ormoni, quelli si riattiveranno piano piano quando smetterai la pillola, è un integratore, serve affinchè tu abbia le riserve di acido folico sufficienti per accogliere il piccolo e prevenire la spina bifida! Io prendevo acido folico e Nuvaring, interrotto a inizio luglio e dopo qualche mese incinta!

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    A me la dottoressa ha dato il Folidex che ha lo stesso dosaggio.

    Però non serve per ormoni o altro, è solo un integratore che serve ad evitare importanti malformazioni nel feto. Si dice che prima si prenda e meglio è però ci sono tante che non l'hanno mai preso...

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...Scusate io ho usato folidex quindi nn so... Fertifol e' solo acido folico o c e anche inositolo o qualcosa di simile?,se e' solo acido folico serve a prevenire importanti malattie nel bambino ma nn aiuta nel concepimento. Però nn ti preoccupare che dopo la pillola tutto torna a funzionare io lnbo presa x anni e quando l.ho sospesa sn rimasta subito incinta


    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso fertifol per diversi mesi prima di rimanere incinta . A gennaio sono diventata mamma :Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Cuneo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo me l'ha prescritto la ginecologa, vediamo se basta questo per risvegliare i miei ormoni o passerò ad altro.. tu prendevi la pillola? da tanto?

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fertifol dovrebbe essere di 400 mcg... Anch'io ho preso quello di testa mia inizialmente ma poi il gine mi ha dato folina che ha un dosaggio maggiore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione