Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2022 Verona

Festa non dove si fa il ricevimento

Camilla, il 15 Luglio 2022 alle 11:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18

Ciao a tutte,

a causa di un'incomprensione non possiamo fare la festa dove si terra il ricevimento.

A qualcuno è capitato? oppure avete deciso deliberatamente di trasferirvi a fare la festa da un'altra parte?

Oppure come'è un matrimonio solo con ricevimento e niente festa?

Sono in crisi!

Quasi mi vien voglia di non fare nulla dopo, però il mio moroso ci tiene..

Come fare?

Spero che a qualcuno sia capitato una cosa simile e possa darmi consigli...

Grazie mille!

18 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 15 Luglio 2022 alle 16:34
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un genere ricevimento include festa ..io personalmente ho terminato il ricevimento alle 22 di sera con taglio torta ..non avrei fatto altrodopo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Se cambi posto probabilmente resteranno meno invitati, probabilmente i più giovani. io farei cambio location, cambio abito e festa!! potresti fare una seconda torta e un piccolo rinfresco con open bar!

• Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso? Cosa intendi? Il ricevimento è già una festa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla. Credo sia la soluzione migliore, anche perché così vedete in quanti restate di preciso 😉
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Giorgia!!

Alla fine farò così...cercherò un posto carino dove chiaccherare e fare un ultimo brindisi con musica carina!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti racconto la mia esperienza di un matrimonio iniziato alle 11 di mattina in breve: la festa si è svolta nel pomeriggio e alle 18.30 siamo andati via tutti perchè eravamo tutti stanchi, sposi compresi. Questo per dirti che se avete tempo fino a quell'orario e comunque avete previsto della musica ad esempio, per il dopo taglio torta, non credo dovreste avere troppi problemi a festeggiare nello stesso posto.

Considera che probabilmente dopo le 18.30 rimarrete non in tanti, e sarà comunque facile spostarvi secondo me. Anche prenotando un tavolo in discoteca se siete amanti, o in un pub o american bar. Potresti valutare un cambio d'abito. O goderti quello da sposa fino alla fine.

• Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe senza una festa non mi piace. Ma di solito se fai il ricevimento la location dovrebbe prepararti anche la festa
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato due volte.
    In un siamo poi finiti con pochi amici in discoteca/pub con la sposa che ballava sul tavolo.
    L'altro abbiamo sbocciato un po' di spumante e no è stato così bello però hanno organizzato del crudités 🙂
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Okok ora ho capito, e si è fattibilissimo spostare la festa! Sono stata a qualche matrimonio che lo ha fatto, l'unico inconveniente è che solitamente rimangono molti meno invitati Smiley ups

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente e chi non vuole partecipare può andare via , Rimanendo così con chi veramente ha voglia di festeggiare !!!!!?
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ti preoccupare a tutto c è un rimedio ! 🥰Ti dico alla fine il giorno e’ stato comunque bello .. ho avuto modo di passare tempo con i miei invitati senza confusione , ballare si , ma con chi voleva .. ( visto e considerato appunto che i parenti di mio marito non sono festaioli ) e una decina di bambini .. la sera invece si che è stata una festa scatenata 🤣🤣
    🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille a tutte! Speriamo che gli invitati prendano bene il cambio di luogo...

• Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

WOW Camilla, grazie del tuo commento! mi rincuori veramente!

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!!! Guarda noi abbiamo fatto così : di giorno siamo stati al ristorante e c era musica ma abbiamo ballato solo noi giovani e i miei parenti 🤣 .. gli altri hanno preferito stare a tavola e parlare ecc .. la sera i nostri amici ci hanno fatto la sorpresa di andare a ballare in discoteca ( noi pensavamo di andare comunque in un locale un po’ più soft per continuare la giornata essendoci sposati Alle 11 e 30 ) e li per me e’ stato proprio la festa vera e propria perche 1 avevo cambiato vestito ed ero molto più libera , 2 faceva meno caldo ( ma chi se lo immaginava che a maggio facesse così caldo ) e 3 ho bevuto tutto quello che non ho bevuto al giorno ( perché comunque ero già su di giri di mio ) 🤣🤣🤣🤣quindi se avete la possibilità andate in un locale !!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora una mia ex collega, tre anni fa, ha fatto il pranzo in un ristorante, e poi la sera ha invitato colleghi, amici e il resto degli invitati al pranzo etc etc e ha fatto una specie di buffet salato / e torta sotto lo stand della parrocchia con il dj.

Noi ci siamo molto divertiti!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me si al massimo festeggi con chi si vuole fermare dopo!
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti riassumo, spero senza annoiarti..

Ci sposiamo alle 11 per cui abbiamo deciso di fare un pranzo. Al ricevimento abbiamo detto che il taglio della torta non doveva essere troppo tardi perchè mia madre si stanca facilmente per cui almeno fino alla torta volevo che partecipasse...

Abbiamo detto che sul fare qualcosa dopo avremmo deciso e di avvisarci se c'erano altre possibili prenotazioni.

Il ristorante non ci ha avvisato, ha preso una prenotazione per un compleanno la sera...quindi eccoci qua sfrattati alle 18:30 senza possibilità di fare festa in location...

Ora cosa faccio?

Niente festa dopo il ricevimento? oppure ci spostiamo e chi vuole ci segue in un'altro posto?

Se devo spostarmi qualcuno ha mai fatto un cosa simile?

CRISI!!

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ti chiederei più dettagli.. Se fai il ricevimento la location non ti permette di fare la festa?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione