Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Aprile 2021

Festeggiamenti

Stefania, il 25 Marzo 2021 alle 22:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte,
Secondo voi la gente troverà scomodo e fastidioso dover venire prima a messa e poi tra un paio di mesi (se non di più) alla festa?
Avete chiesto pareri, voi da non sposi che fareste? È facile capire questa situazione?

12 Risposte

Ultime attività da Luana, il 26 Marzo 2021 alle 10:03
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 👍🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me non sarebbe un problema.... l'unico ostacolo che vedo è la distanza...

cioè, se devo fare mezz'oretta di strada può starci per entrambi i casi.... ma come mi è capitato una volta, il matrimonio (sia rito che location) era a quasi due ore di strada, in questo caso probabilmente parteciperei solo al ricevimento...

• Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da parte degli sposi, saremo infastiditi di dover fare le cose 2 volte, ma è una cosa soggettiva
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei contenta di partecipare sia alla celebrazione che alla festa successiva. Quando si tratta di persone care è bello poter festeggiare con loro due volte. Chi lo vive come un fastidio o un obbligo può sempre non partecipare... dove sta il problema?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo nulla di male. Da invitata, data la situazione, lo capirei benissimo. Non mi darebbe alcun fastidio andare alla celebrazione e poi, dopo qualche mese o più, andare alla festa. È particolare dover separare le due cose perché non siamo abituati, ma non ci trovo nulla di male. Tanto se davvero non volessi andare ad un matrimonio, non andrei nemmeno se si svolgesse tutto in una sola giornata. Se invece desidero partecipare davvero, a maggior ragione non me ne farei un problema ad andare, anche se i momenti saranno separati da qualche mese.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente lo trovo poco carino oltre che x gli invitati anche x noi sposi....
    Non riuscirei a fare la celebrazione in un giorno e la festa chissà quando...quindi mi accontenterei anche delle persone più intime senza strafare, ma l importante è sposarsi....
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso così..capirei assolutamente la situazione e parteciperei comunque ad entrambi gli eventi per carità, ma trovo comunque senza senso sposarsi un giorno e festeggiare mesi se non un anno dopo.. piuttosto rimanderei a mesi estivi che, si suppone e spera, siano un po' più sicuri
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente più che per gli altri non voglio fare il ricevimento a distanza di mesi per me stessa. Non ce la faccio, la trovo una cosa senza senso. Per questo ho deciso di rimandare tutto al 13 luglio perché dalle notizie che sono uscite la mia data iniziale di maggio è a rischio. Quindi preferisco aspettare due mesi in più e fare le cose per bene, d’estate sicuramente le cose andranno meglio e faranno fare i ricevimenti .
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione è nota a tutti e assolutamente comprensibile. Io, da invitata, parteciperei ad entrambi gli eventi. Forse mi chiederei se fare due regali o uno, e in tal caso quando portarlo, ma sarei felice di condividere con gli sposi sia la messa che la festa 😊
    • Rispondi
  • Ing. Silvia
    Super Sposa Maggio 2022 Reggio Emilia
    Ing. Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così, prima cerimonia poi tra 1 anno il ricevimento.
    Presto saremo anche noi gli invitati a un matrimonio, e se succederà così anche per quel matrimonio, noi da invitati capiremo benissimo la situazione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo trovo scomodo, si tratta di una messa ,per cui poco più di un ora per poi fare il vero e proprio festeggiamento in un altra data.... credo possano capire benissimo visto la situazione in cui tutti si stanno trovando
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente è facile da capire per come stanno andando le cose. Scegliete in base a cosa preferite voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione