Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Costanza
Sposa Abituale Giugno 2016 Caserta

Fidanzato nell'esercito?

Costanza, il 3 Febbraio 2014 alle 23:06

Pubblicato in Matrimonio.com 51

Buonasera.. Sono fidanzata da 9 anni .. E da 6 il mio Fm lavora bell esercito,a Roma.. Io abito a caserta! quindi ci vediamo solo il week end(licenze a parte) chi ha una storia simile alla mia?
Buonasera.. Sono fidanzata da 9 anni .. E da 6 il mio Fm lavora bell esercito,a Roma.. Io abito a caserta!Smiley sad quindi ci vediamo solo il week end(licenze a parte) chi ha una storia simile alla mia?Smiley winking

51 Risposte

  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava la gente al di fuori è solo capace di parlare, non può capire nessuno come stiamo.... a me dicevano eh vabbè dai passa in fretta, tanto ci sei abituata o chi mi diceva che almeno portava dei "bei" soldi a casa!!!

    Alla distanza di chi ami non ci si abitua mai, il tempo scorre lento e pieno di angoscia e per quei 4 soldi che lo stato dà io preferirei averlo con me e non che rischiasse la vita per una patria che non li apprezza come dovbrebbe!!!

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che non conosco la vostra situazione, ma non puoi dopo il matrimonio avvicinarti a lui ad Alatmura??? Anche se siete lontani da casa l'unione fa la forza, sicuramente anche la qualità della vita di lui ne trattà giovamento ;-)

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma di fatti nemmeno io ho capito cosa vuol dirci Mari.... mi sa che al di fuori c'è una visione assai distorta del lavoro del militare, forse intende che sta 6 mesi via e 6 mesi di "vacanza"????

    Mio marito quando non è via lo vedo meno di quando è in Afghanistan... fa degli orari assurdi comunque anche in patria!!

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa?? Cioè voi vi sposate ma vivrete distanti???
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sicuramente è meglio vedersi almeno la sera, come fanno tutte le normali coppie!!!

    Mio marito quando rientra dlle missioni mica è a casa 6 mesi di fila, lavora in caserma e comunque rientra la sera!!!

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olga condivido tutto Smiley winking molte persone per esperienza personale quando il mio fm e partito per le missioni tutti mi dicevano Vabbè tranquilla il tempo che parte che poi ritorna, tutto andrà per il meglio... Invece non hanno capito che si vive con l' angoscia giorno per giorno e ci vuole tanta pazienza per il benessere della coppia... Fortunatamente e andato tutto per il meglio, senza.intoppi.... Smiley laugh
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non ho capito!!! Se potessi il mio fm me lo terrei stretto stretto e non lo ci dividerei assolutamente con l' esercito!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooooooooo.... Ma l' amore supera tutto Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi son spiegata male!..Intendevo che cmq vedersi pochissimo (qualche gg la sera) non è il max e questa situaizone si protrae...invece quando il marito militare torna, finisce il periodo di distacco forzoso e si torna a vedersi sempre...o no? Chiedo... non volevo assoultamente polemizzare, ma solo confrontarsi... Smiley smile

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è una domanda sensata scusa???

    E' meglio vedersi sempre... se potessi mio marito di sicuro non lo condividerei con l'esercito!!!

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fidanzato non è nell'esercito ma cmq per lavoro sta fuori città tre giorni a settimana...e quando è in città gli altri 4 giorni lavorerà comunque e ci vedremo la sera.

    Una domanda: è meglio vedersi poco ma ogni settimana o non vedersi per tot mesi (come quando i mariti vanno in missione) e poi però quando torna vedersi frequentemente? Vi chiedo così, per confrontare le esperienze! Smiley smile

    Ovviamente so che è ben diverso il discorso di saperlo in zone belliche o meno! La mia domanda riguarda solo la questione "tempo"...

    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Abituale Giugno 2016 Caserta
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olga la nostra storia e simile... !! X fortuna tt i fine settimana e qui.. Xo probabilmente partita per la sua prima missione... E al ritorno cominceremo i preparativi x il matrimonio!Smiley smile
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi, forse non ho capito, scusami ma anche dopo il matrimonio resterete separati?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto con il mio FM da tre anni e da due lui è nell esercito. Il distacco è stato davvero duro, e lo sarà sempre. Il prox anno ci sposeremo ed io restero' nella nostra casa a Palermo, lui ad Altamura. Tutto sarà difficile lo so, ma x amore si fa questo ed altro!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho avuta, per 5 anni. Ma stiamo parlando del 1996/2001 Smiley smile

    • Rispondi
  • Olga
    Sposa Principiante Aprile 2015 Salerno
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara costanza, io sono fidanzata da quasi 10 anni con un militare, che è stato 8 anni a Civitavecchia. Attualmente è stato avvicinato, quindi le cose sono parecchio cambiate. Quello che posso consigliarti vivamente è di vivere a pieno il tempo che è qui, le licenze, le ore ed i minuti. È l unico banco di prova che hai della vostra vita insieme. Inoltre ci vuole molta ma molta pazienza, te lo dice una che ci è passata. Però purtroppo, come direbbero i nostri amici inglesi, no pain no gain ;-)
    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Abituale Giugno 2016 Caserta
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione. Smiley winking
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Sassari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in parecchie =)! EVVIVA I MATRIMONI IN GALA!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito è nell'esercito da 16 anni e ci vediamo sempre a rate..anche se ora abitiamo insieme parte spesso per 6-7 mesi e vedersi e sentirsi diventano un problemone.

    Lo sai meglio di me questa situazione può mettere a dura prova un rapporto e se è solido può solo rafforzarlo!!!

    Tieni duro ;-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione