Buonasera.. Sono fidanzata da 9 anni .. E da 6 il mio Fm lavora bell esercito,a Roma.. Io abito a caserta! quindi ci vediamo solo il week end(licenze a parte) chi ha una storia simile alla mia?
Anche io fidanzata con un militare lui vivrà a Pordenone e io a Napoli attenderemo un avvicinamento... io li Anche per amore non ci vado ...dovrei rinunciare al mio lavoro qui a cui ho dato tanto ...se l Amore è Forte si supera anche la distanza.. certo nn e semplice non è semplice condividere tutto a distanza ma cm lui ha scelto qst ed è consapevole anche io ho scelto altro e sono consapevole che sarà difficile
Eh si ho visto che sei molisana!! siamo poche ma buone!!! comunque io sono della prov. di Isernia, il paesino si chiama Sant' Angelo del Pesco... zona Agnone per farti capire...
Presente anch'io con una bellissima e sacrificatissima stroria a distanza! il mio fm non è nell'esercito, ma è un farmacista e lavora a milano ed ioo vivo a cosenza ci vediamo poco purtroppo, ma ancora per pochi mesi, a luglio finalmente saremo marito&mogliee mi trasferirò da lui ci vuole forza, tanta forza!!!
Io prima di trasferirmi con lui ma invece che nell'esercito è in polizia. conosco bene però la tua situazione perchè ho mio fratello nell'esercito. anche noi ci vedevamo solo nel weekend perchè lui viveva nella scuola superiore di polizia.
Vi racconto brevemente la mia esperienza, anche se molto più leggera di altre ragazze come voi ( e vi faccio un elogio per la pazienza e positività che avete!) : Il mio fm ha fatto il volontario in marina per quasi 5 anni, sempre imbarcato in navi che non l'hanno mai portato in missioni ma solo brevi uscite. Quindi bene o male siamo stati sempre insieme , con un cambio di città nel mezzo ( ci siamo trasferiti da Taranto a la spezia). Due anni fa ha vinto il concorso in finanza di mare, ma rientrando nella graduatoria delle aliquote che prima di accedere al corpo devono ripetere il vfp4 . Peccato che anziché farlo rimanere in marina (già formato e addestrato) decidano di farlo destinare in esercito!!! È da allora siamo più distanti perché prima ha fatto 3 mesi a Caserta, poi è stato a Pisa (molto icono x fortuna) nei parà ma per disguidi con la cartella medica che la marina aveva smarrito, non ha potuto x 8 mesi fare il corso e stufo ci ha rinunciato. È dopo ciò l'hanno destinato a Belluno!!! È ora ci vediamo circa una volta al mese. Però questo sacrificio di farsi 4 anni nell'esercito è x il nostro futuro: infatti una volta entrato in finanza farà 2 anni di corso a Gaeta ma poi avrà la destinazione definitiva e lo raggiungerò x stabilizzarci e, essendo in finanza di mare, non esistono missioni che me lo porteranno lontano!!! Abbiamo fatto questa scelta proprio x il nostro futuro ma soprattutto x quello dei ostro futuri figli che devono godersi i papà almeno quanto le mamme. Se avesse rinunciato al posto futuro in finanza ora sarebbe effettivo in marina ma quanti mesi all'anno potrei averlo avuto lontano da me x le missioni? Ma come ho già detto non è tanto x la mia serenità ma, quando faremo iglù, vogliamo essere una famiglia presente e abbiamo la fortuna di poter realizzare questo sogno! Questi mesi e quelli futuri avendolo lontano saranno duri ma si ripagheranno al massimo dopo, e vedo sinceramente che la nostra coppia ne sta uscendo sempre più forte!!! Ragazze con mariti militari siete grandi e piene di pazienza!!! Fatevi sempre forza che la vita vi sorriderà!!! Un abbraccio!!!
Ciao ti capisco perfettamente ma voi siete già fortunati io e mio marito pur essendo già sposati ancora non viviamo insieme e per noi le cicenze sono doppie
Sposa Abituale
Aprile 2015
Campobasso
Marianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io sono molisana ... di dove sei precisamente... siamo rare noi sposine molisane :-)
Ciao a tutte, anche io vivo una storia "particolare" perché il mio fm lavora sulle navi e purtroppo nn viviamo la quotidianità come vorremmo.. lui sta tre mesi a bordo e due a casa... sono sacrifici che m mettono tanta tristezza sopratt il giorno della partenza però ringraziamo xke Grazie a questo il prossimo anno ci sposeremo !! Dopo 5anni m sono abituata alle domande curiose delle persone e quando m dicono frasi del tipo a come faiiii ???che senso ha???come farai da sposata?? -.- a queste domande ed altre risponderei in un solo modo ma ormai mi scoccia anche dare risposte quindi..........
Ciao... beh, questa era anche un pò la mia storia fino a due anni fa:-) mio fm era un parà della folgore... poi ha vinto il concorso nei carabinieri (e io dico, Grazie a Dio). quindi abbiamo fatto 6 anni di fidanzamento a distanza (lui in Toscana io in Molise)... con due missioni in Afghanistan in mezzo... e da un anno e mezzo invece ha avuto destinazione in provincia di Mantova e io l ho raggiunto..
che dire... l amore fa superare ostacoli enormi!!! ti auguro il meglio!
No Marti, scusa tu se ti ho risposto malamente, non era mia intenzione... hai posto a parer mio male la domanda ;-)
Ah io son vedova bianca, sposata part time e chi più ne ha più ne metta, ma sai certa gente apre la bocca per prendere aria ai denti!!!
Certo è dura per tutte indipendentemente se moglie o fidanzata di militare, la distanza è difficile per tutti, non ritengo che la mia sofferenza abbia più o meno valore della tua anzi, soffriamo in egual modo ma purtroppo oggi giorno per lavorare bisogna far grossi sacrifici, ammiro quelle che con tanta leggerezza danno giudizi e che hanno sempre la vita facile perchè parlare dall'alto della loro agiatezza ogni cosa è risolvibile: il fidanzato è lontano lascialo, tuo marito è lontano almeno ti porta i soldi, io così non ci starei (poi mi devono ancora spiegare a cosa non resistono)...
Certo se fossimo tutte vicine una bella pizza tutte in compagnia ci starebbe!!! ;-)
Ti chiedo scusa Nora se ho posto una domanda così...forse mi sono espressa male, forse sono stata inopportuna. Di certo quello che sentite tu e le altre ragazze mogli di soldati non lo si può capire, perchè bisogna passarci per comprendere cosa vuol dire.
E le persone superficiali le trovi ovunque, che ti dicono: beh, ma tanto ci sei abituata, oppure "sei già una vedova bianca"? A me lo dicono (mi devo ancora sposare, ecco perchè il "già"), perchè mio moroso x lavoro è fuori città o cmq ci vediamo, come ti dicevo, solo nelle sere dei giorni di we (sera di ven sab dome). E quindi mi vedono andare a far spese etc da sola. Ovviamente, poi dicono che cmq guadagna tantissimo (senza sapere che invece non è così!!), ma la gente a volte apre la bocca per darle aria. Oppure dicono:ma come fate?noi ci vediamo ogni giorno e non mi basta! Ci saremmo già mollati così! Mi è capitato anche che gente che vede il partner ogni giorno dica che si vedono troppo poco..a me!!
E se a me dicono così, non oso immaginare a te e alle altre compagne di soldati (situazione ben più complessa della mia e non paragonabile, hai ragione)
Volevo solo dirti che spero di non essere stata insensibile e, se così fosse, ti chiedo scusa. Se abitassimo più vicine, farebbe piacere anche a me una cena assieme (ho letto il tuo post sopra)
Io questa ragazza l'ho conosciuta a giugno dell'anno scorso grazie a questo forum, purtroppo saranno trasferiti a breve e questo mi dispiace enormemente perchè ritornerò sola soletta qui :-(
Lo so... Io purtroppo questo fardello me lo tengo tutto per me, non ho amici.... e se ci sono si possono contare sulle punte delle dita.. Ed e vero che in questo periodo si dimostrano le persone per quelle che sono!!!
Guarda io mi sento molto sola per questo motivo, mi sento incompresa, ora condivido il fardello con una ragazza che è fidanzata con un finanziere, ma già il lavoro è differente però vedo che comprende ed è sensibile alla mia situazione, mi aiuta davvero tanto ormai è come una sorella per me!
Gli altri "amici" che son al di fuori di tutto questo svaniscono nel nulla, si fan sentire quando fa comodo a loro però ora tipo che son sola ti pare che chiamano o chiedono se ho bisogno o tanto per dire per non farti mangiare da sola una sera ti vengono a trovare o ti invitano???
Me lo diceva sempre mio marito appena fidanzati che questo lavoro comporta tanto sacrificio, solitudine,ti fa capire davvero chi tiene a te e di chi puoi fidarti!
Lo so.... Sono esperienze di vita che prima o poi affronteremo tutti.... :'( Chi sta con un soldato non può capire cosa affrontiamo giorno dopo giorno....
Una ragazza che non ha il fidanzato militare un giorno su fb mi scrive che è disperata perchè il suo ragazzo doveva andare qualche giorno il liguria coi genitori di lui e non si sarebbero potuti vedere!!!
E io, che nel frattempo non sentivo mio marito da una settimana perchè erano sotto attacco di razzi e stavano nei bunker, le ho risposto: e io cosa dovrei dire allora???
Lei: ah ma tu non puoi capire, ci sei abituata, non so come fai io l'avrei già mollato!!!
Io non posso capire la distanza??? Tu non capisci cos'è l'amore sei solo una persona stupida e superficiale!!!
Guarda io conosco colleghi che era in missione mentre gli nasceva un figlio, gente che si è sposata di corsa 3 giorni prima della missione perchè avevano scoperto di aspettare un bambino o non so se ricordi quella coppia che si son sposati con lui in coma perchè avevano 3 bimbi piccoli...non è un lavoro e non è un gioco purtoppo!!!
La mia nipotina di battesimo quando le chiedi dov'è papà indica il pc perchè è cresciuta sentendosi via skype con lui... mi viene da piangere quando indica quel pc!
Al nostro matrimonio abbiamo ricordato gli amici che non c'erano più, non ti dico fino a ieri erano lì nel tuo salotto a giocare alla play station con tuo marito e dopo li vedi tornare in una fredda bara avvolti nel tricolore, son cose strazianti.
Guarda la mia vicina di casa alludeva al fatto che quando rientrano si comprano i macchinoni, chissà che soldoni prendono, io quel giorno avevo in mano l'estratto conto della banca e siccome io non rubo nulla, pago le tasse e son una persona onesta le ho mostrato la reale cifra e lei mi fa: ah non pensavo sai? Non ne vale la pena...io pensavo che portassero a casa 60-70mila€ a missione!!!
I colleghi coi macchinoni con la missione danno l'acconto e poi se la fanno a rate la macchina... purtoppo tutti vedono ciò che vogliono!
Magariiiiiiiiiiiiii!!!
Mio zio mi fa: ah io per 4-5 mila€ ci andrei subito!! Io per andare morire non ci andrei per tutto l'oro del mondo...con la pelle degli altri tutti buoni a parlare!!!
Eh si lo capisco benissimo... quando il mio fm e partito in Libano un suo collega ha lasciato la moglie incinta e lei ha perso il bambino, non puoi credere quanto mi sia dispiaciuto....
Per non contare campi di addestramento, corsi di aggiornamento, cerimonie o attività esterne alla caserma e quindi ore, giorni, settimane tolte alla famiglia!!! Se ci fossero solo le missioni una tantum una se ne farebbe anche una ragione...
Aaaash guarda i soldi tasto dolente.. perché gli hanno detto molte persone ma quanto ti pagano??? Grrrr io me li sono mangiati viva... Credimi..... Perché quando partano il loro pensiero sono i soldi... Non e che pensano che rischiano la vita...
Infatti secondo me pensano che sia tutto un gioco.... ma non e cosi... Hai ragione noi se riusciamo a vederci il fine settimana e già tanto!!! E siamo fidanzati... Appena siamo sposati forse riusciremo a stare un po' di piu assieme, forse perché già mi ha accennato che forse dopo il matrimonio c'è un altra missione....