Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Agosto 2015 Bari

Fiducia e amore!

Cris:), il 4 Novembre 2014 alle 15:51 Pubblicato in Vita di coppia 0 109
Ragazze secondo voi l amore e la fiducia devono andare di pari passo, o si può amare non fidandosi?

109 Risposte

Ultime attività da Cris:), il 7 Novembre 2014 alle 15:32
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi minacce ovunque, ed è anche giusto, ognuno si guardasse la "roba" sua Smiley winking
    • Rispondi
  • Idaa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bari
    Idaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahah....no vabbe io sono malata di gelosiaaaa...lo ammetto...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, ma se c'è anche fiducia si crea una bella sintonia
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L occhio vigile ci deve sempre essere, anche x creare più interesse...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah quello è normale, è anche un pizzico di gelosia
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bergamo
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee *_*
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiducia e amore...senza fiducia si creano solo incomprensioni... Certo...un occhio sempre aperto io lo lascio...però per il resto mi fido.
    • Rispondi
  • Dana
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente dovrebbero andare di pari passo, ma l'amore è incondizionato e si può amare a prescindere..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley smile

    • Rispondi
  • Idaa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bari
    Idaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì mi fido molto di piu...ma lo tengo sempre d occhio;
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe sono caratteri, ma come hai potuto vedere alla fine hai iniziato s fidarti ed è questo l importante, perchè senza fiducia si logora tutto
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sono dell opinioni che se di cade la colpa non è di uno solo, ma proprio x questo l amore va coltivato ogni singolo giorno... Ogni giorno bisogna ricordarsi quanto ci si ama, se si sopravvive e basta prima i poi qualcosa di negativo succederà, che può essere dall allontanamento al tradimenento. Ovvio se questo succede e ci si rende conto di cosa si è creato e si vogliono creare delle nuovi basi, bhe il perdono è più che lecito! Xo sono dell opinione che bisogna amare e non perdonare... Se ami non sbagli e non c'è bisogno di perdonare. X me il perdono è solo un modo elegante x dire ho sbagliato cancelliamo tutto... Invece no, bisogna lavorarci prima. Comunque la mia è solo "teoria" alla fine bisogna sempre trovarsi nei "fatti" x trarre l insegnamento giusto
    • Rispondi
  • Idaa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bari
    Idaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All inizio io non mo fidavo del mio fm e neanke lui di me xo ci amavamo da impazzire... con il tempo abbiamo imparato a fidarci xo ti posso dire che io di natura non mi fido di nessuno solo dei miei genitori... xo qst non vuol dire che non lo ami o comunque non voglia bene ad altri amici e parenti
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Angelica, io ho semplicemente condiviso la mia personale esperienza. UN AMORE ( per il fidanzato, coniuge, fratello, sorella, padre, madre, nonno/a , amico/a ) CHE NON CONTEMPLI E NON SIA CAPACE "ANCHE" DI PERDONO - NELLE PICCOLE COME NELLE GRANDI COSE - PER ME NON E' VERO AMORE : L'Amore è paziente, benevolo; non invidia; non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; L'amore soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. Nel tradimento epico come nello sbaglio quotidiano.

    ps: anche in caso di tradimento, ci può essere Amore... solo vissuto da chi tradisce in modo "pervertito"... in questi casi, sta alla persona tradita decidere se credere nell'Amore iniziale - e lavorare, mettersi in gioco per capire come mai si sia potuto arrivare al tradimento (perchè, in ogni caso, nelle questioni di coppia, se ci sono delle "colpe" la responsabilità non è mai totalmente solo di chi cade ma anche di chi non si è accorto che il proprio partner stava per cadere..) e verificare se, dopo la frattura, ci si può ritrovare per essere più uniti e sinceri che mai. Generalmente però, in questi casi, affinchè ci possa essere un reale riavvicinamento della coppia e un rimarginamento reciproco delle ferite, è molto saggio farsi da aiutare da qualcuno di esterno, che possa fare da mediatore ( es: sacerdote, counsellour ) . .

    Un caro abbraccio!

    .

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A se ci sono corna non c'è ne rispetto e ne amore, se ami non tradisci.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no.... perche il rispetto nasce da una buona educazione verso l'altro... l'amore lo amplifica relativamente se ci fosse rispetto nonci sarebbero tante corna in giro.... e la fiducia invece c'é in base al comportamento dell'altra persona... parti conoscendo una persona dando gia fiducia anche se non c'é l'amore... ci si innamora e la fiducia cresce... se c'é uno sgarbo grave da una delle due parti... la fiducia se ne va anche se l'amore resta... e questo crea sofferenza.... non fidarsi non preclude non l'amarsi ma stare insieme senza fiducia significa non vivere bene e allora cosa ci stai insieme a fare..... non tutti quelli che si amano purtroppo stanno insieme!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero una bella coppia, ma non di quelle che tutti dicono quando di vede una coppia smielata... Sei fantastici, questo è amore, è sostenersi!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bergamo
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... nn pensavo di essere capace di provare un amore così forte... e anche lui guarda è fantastico... se nn c fosse lui in questo momento impazzirei, sto avendo dei problemi d salute e mi è sempre vicino a farmi forza e coraggio... ci compensiamo Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. concordo a pieno!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto porta ad un sano vivere insieme
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non dovrebbe essere l amore s far scaturire tutto il resto? X amore ci si fida e x amore si da rispetto
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella dovresti citare Evelyn così legge il tuo commento altrimenti non riceve notifiche.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, può capire, le incomprensioni esistono perchè si è due persone differenti. Sta alla coppia lavorare insieme x riguadagnare la fiducia
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fiducia secondo me è una base importante su cui costruire un rapporto fatto d'amore e di tante altre cose, se questa non c'è non si vive bene il rapporto e poi vacillano tante cose. Immagino che saperlo a lavoro con la sua ex non sia il massimo, però stando con te lui ha fatto una scelta e forse il fatto di confrontarsi con lei ogni giorno gli fa' apprezzare maggiormente il vostro stare insieme!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece credo che il perdono non debba essere messo in conto nell amore, xke chi ama non sbaglia, o meglio se si parla di tradimento beh se si sbaglia non c'è amore,a se si tratta di altri sciocchi sbagli bhe l amore è sostegno e comprensione e dunque perdono
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo devi amare davvero tanto, a parte x la situazione iniziale,ma continuare a gestire una situazione del genere non è facile, io stessa non so se ci riuscirei, x come sono fatta, pur di non fare pensieri a lui io morirei dentro
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale io so solo che l'amore vero implica necessariamente la fiducia e che il perdono, specialmente in una coppia, non può non essere tenuto in conto (perché siamo tutti essere umani e quindi fallibili)...e se c'è fiducia, ci deve essere anche necessariamente disponibilità a perdonare ( nel momento, ovviamente, in cui ciò dovesse servire)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Frosinone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fiducia è alla base di un rapporto..ci possono essere delle incomprensioni che fanno perdere un Po di fiducia ma bisogna risolverle
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la fiducia é più importante dell' amore... se non c'é fiducia si puó amare ma non si puó stare insieme!!! in ordine per un sano rapporto di coppia io metto per prima la fiducia poi il rispetto e purtroppo solo per terzo l'amore!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattoooo Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza fidicia a mio avviso non esiste nessun tipo d rapporto xk fiducia porta cn se rispetto..
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bergamo
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angelica all' inizio è stata dura... lei è la sua dipendente e nn può lasciarla a casa, poi all'inizio nn potevo mai andar là x paura k lei stesse male, ma dopo,qualche mese m,sn impuntata e finalmente ha capito che se teneva a me,doveva fregarsene di lei... e così è stato... xò nn t dico i pianti e le discussioni... pensavo di esaurire giuro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione