Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Agosto 2015 Bari

Fiducia e amore!

Cris:), il 4 Novembre 2014 alle 15:51

Pubblicato in Vita di coppia 109

Ragazze secondo voi l amore e la fiducia devono andare di pari passo, o si può amare non fidandosi?
Ragazze secondo voi l amore e la fiducia devono andare di pari passo, o si può amare non fidandosi?

109 Risposte

  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Vedi sono punti di vista, non vi è una verità assoluta, so solo che io non starei con una persona di cui non mi fido, perchè quando mi è successo era un rapporto malato e sofferente... mi accontentavo di ogni briciola perchè mi convincevo che fosse una cosa immensa, ogni parola era messa in dubbio, ogni volta che non mi rispondeva a telefono pensavo male, ogni mi piace su fb era una potenziale minaccia, vedi quello non era amore, non era vita, mancava la serenità che solo la fiducia sa dare... ognuno è fatto a modo suo!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ho scritto, questa è la mia esperienza.c'è voluto parecchio per fidarmi del mio fm,ma ho capito dopo tante cose che lui è davvero meritevole di fiducia e amore. Amore sano e concreto che va oltre le farfalle nello stomaco! Datti del tempo e parlane con lui... è importante che anche lui si mostri comprensivo!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi esiste amore senza fiducia?!?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente no, ma l amore è un qualcosa di complicato che va oltre tutto
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi concordi con me che l amore può esistere anche senza fidarsi?
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un amore senza fiducia non è un amore sano!

    affideresti la tua vita a un medico di cui non ti fidi?

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se x varie vicende la fiducia viene meno e si è più che certi che non si recupererà mai, allora cosa si fa se si ama una persona?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una domanda complicata sai,perché è anche un fattore soggettivo.per esperienza personale ti posso dire che si può amore "non fidandosi ",ma solo per paura di lasciarsi andare ed essere di nuovo tradite! Per il resto la fiducia è un sentimento che va conquistato!
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è che l'amore viene a mancare.... semplicemente smette di crescere, ma non vuol dire che diminuisca

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Angelica! Io sono più che convinta ( per esperienza personale) che in un rapporto di Amore vero, adulto , maturo e consapevole amore e fiducia devono essere insieme! E' davvero arduo intessere una relazione amorosa basata sul sospetto e sfiducia reciproci..! Ovviamente... non sempre i due partner sono sullo stesso livello di maturità e consapevolezza... E qui, il compito del più maturo/a sta proprio nel sapere accompagnare e aspettare l'altro/a, con pazienza, umiltà e compassione, fino a che anche lui/lei non comprenda il valore e la necessità - indispensabile - del rapporto..

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se poi la fiducia viene a mancare e l amore resta? Può succedere?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a pari passo senza fiducia non può esserci l'amore!! O almeno non durerebbe!
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è una catena... per me nasce prima la fiducia e poi l'amore, che alimenterà altra fiducia ed altro amore e così via..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione