Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Super Sposa Luglio 2022 Torino

Fiera sposi: è utile andare? Com'è?

Hope, il 3 Settembre 2021 alle 17:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Ciao ragazze,

qualcuna di voi è mai andata ad una fiera per sposi? Ho visto che ce ne sarà una ad Ottobre a Torino e stavo pensando di andare, però non so cosa aspettarmi! E' interessante? Si vedono abiti da sposa? (non si possono provare però immagino...). Si possono trovare magari idee per le bomboniere? Il mio ragazzo è un po' orso e sicuramente non sarà entusiasta, prima di proporglielo volevo capire se fosse una cosa davvero utile o no!

26 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 7 Ottobre 2021 alle 11:01
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che il 9 e 10 Ottobre ci sarà Fiera sposi a BRESCIA. Qualcuno ha già partecipato nelle scorse edizioni? Lo consigliate?
    Grazie mille per l’aiuto! 🙂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a settembre con il mio fidanzato siamo andati ad una fiera sposi. Mi hanno fatto provare un abito ma ho potuto scegliere tra due che mi hanno proposto. C'era anche la parrucchiera truccatrice che mi ha fatto una prova di trucco e capelli e io l'ho scelta perché non sapevo chi scegliere per farmi fare trucco e capelli. Inoltre ho anche avuto un'idea più specifica di come vorrei il mio abito da sposa avendone provato uno (anche se non è il modello che voglio però mi sono fatta un'idea). Quindi vai alla fiera ti aiuta molto soprattutto a trovare fornitori o a farti delle idee più specifiche. Inoltre la mia parrucchiera mi ha dato un biglietto sconto per averla provata in fiera. Perciò vai

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sono trovata molto bene, a patto che tu abbia le idee chiare... Ho avuto una bella scontistica per le bomboniere, ho trovato fotografo, make up artist e ho ammirato da vicino l'atelier dei miei sogni (che poi ho scelto) 😂❣️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ci sono andata una volta per accompagnare un'amica (io all'epoca non mi dovevo sposare ma ero curiosa), mi è sembrato un posto di pazzi, intanto che cammini c'è gente che ti insegue e ti chiede se hai già una data (per l'ennesima volta: noooo!!). ci sono tanti banchetti di wedding planner, di fioristi, di musicisti, di location, quelli che affittano auto, fotografi....di tutto, da un lato è divertente curiosare, dall'alto sono veramente tutti esauriti. Per i vestiti secondo me non è utilissimo perchè li vedi sulla gruccia e si capisce poco, però ci sono le sfilate, quindi è meglio prima vedere sul programma se ci sono tra gli espositori gli atelier che ti interessano oppure se tra le sfilate ci sono i marchi che ti piacciono, le location che ti interessano...altrimenti alla cieca è un pò un caos.

    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo per la prima volta alla fiera sposi il 18 Settembre a Senigallia, nelle Marche 🥰 Nonostante io abbia scelto quasi tutto trovo che sia molto utile per prendere idee e spunti e magari qualche sconto..almeno spero che sarà così 🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂😂 oddio che mi hai ricordato!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X me è stato un MAI più nella mia vita 😂😂😂 in bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava 👏👏👏Noi tampinate anche fuori dai cantanti neomelodici abusivi 🙅🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh no ahah se è così è un incubo, è un po' quello che temo Smiley laugh Vabbè vedremo Smiley atonished

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C’ero anch’io ma a me è andata meglio. Fuori in 60 minuti 😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😉😉😉😉
    E poi passi una giornata diversa e ti immergi nel mondo del wedding 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiera di roma 2019: una tortura!!! Ho partecipato con una mia amica per il suo matrimonio; siamo uscite sepolte dai volantini ed esasperate dai continuo fornitori che tentano di catturarti.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di dove sei
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ottimo, io abito anche lì vicino! Andrò a dare un'occhiata anche lì, grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono della provincia di Torino lo preso alla primula bianca che si trova a Giaveno
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso chiederti dove l'hai preso? A me hanno consigliato di andare da Samuela Spose o all'outlet di Nicole a Cuneo...noi per adesso abbiamo forse trovato la location (dobbiamo ancora provare il catering però) e basta, siamo un po' indietro.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona idea possiamo andare insieme....si io l.abito lo gia scelto
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uh interessante, non pensavo dessero sconti! Contando quanto costa tutto, sicuramente non può far male!

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah se i nostri futuri mariti ci danno buca al massimo possiamo andare insieme Smiley xd Anche tu ti sposi a Luglio? Hai già comprato il vestito? Io ho un po' di ansia reverenziale nei confronti degli abiti da sposa e non ho ancora chiamato neanche per prendere appuntamento Smiley ups

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io come te ho un fidanzato orso e anche io sono di Torino e volevo andarci a questa fiera...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati ad una fiera sposi e ad un evento in una villa con vari fornitori per I matrimoni, e devo dire che è stato utile! Non tanto per trovare fornitori, ma per avere ispirazioni!
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho trovata utile anche perché ho trovato molti fornitori sui quali avevo dubbi. Quindi si vedi abiti, prendi appuntamento con gli atelier, ci sono gli sconti fiera... È molto utile
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato lo sconto del 30% per l’abito, il fotografo e molte idee per il resto.
    Comunque ne è valsa la pena 👍🏼
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono andata a quella di Brescia. È utile sotto alcuni punti di vista perché, puoi prendere spunti da foto, video presenti nei vari stand, Alcuni fanno anche delle promozioni valide presentando un coupon nel proprio negozio.
    Io personalmente non l'ho trovata utile, alla fine mi sono arrangiata con tutto. 🙂
    Però è comunque stata una bella esperienza.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, si noi siamo andati un paio di volte a quella di milano, ancora in tempi non sospetti!

    è utile se stai cercando qualcosa e vuoi usufruire anche delle scontistiche fiera, e poi è carino vedere i vari fornitori Smiley smile prima del Covid quella di Milano era immensa, ottobre scorso invece non è stata un granchè. Più che altro se è nella tua zona è più utile, perchè tutti i fornitori sono di quella città principalmente

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Si le fiere sono molto utili per cominciare a farsi un’idea! Inoltre spesso le aziende distribuiscono sconti fiera per i futuri acquisti! Vi consiglio di fare un giro 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione