Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Graziana
Sposa Abituale Settembre 2021 Taranto

Fiere sposi si o no ?

Graziana, il 23 Gennaio 2019 alle 13:50

Pubblicato in Nozze Puglia 63

Vorrei andare a vedere qualche fiera sposi in Puglia ma ho paura di uscirne confusa! Qualcuna di voi c’è mai stata e se si vale la pena andarci?

Vorrei andare a vedere qualche fiera sposi in Puglia ma ho paura di uscirne confusa! Qualcuna di voi c’è mai stata e se si vale la pena andarci?

63 Risposte

• V
    Sposa Abituale Luglio 2019 Arezzo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tentar non nuoce.
    • Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto ... Smiley xd
    • Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley love
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei letteralmente assalita da decine di persone che ti lasciano volantini anche se dici che hai già scelto... Ti chiedono tutti il numero...
    Non so... Io me ho viste 2 o 3...non è che ho scoperto molto di più rispetto alla ricerca in autonomia!
    Però ogni tanto i bachi di pasticceria offrono assaggini 😂
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tanti stand e vari generi non so cosa ricorda di preciso ma un giro puoi farlo e se vedi che ti crea confusione esci.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In fiera trovi di tutto basta solo un pô di organizzazione.
    Tanti auguri per i tuoi prepartivi ☺️
    • Rispondi
  • Bibiana
    Super Sposa Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo visto 5 fiere e siamo contenti di averlo fatto perché abbiamo trovato la location giusta, la fiorista, il fotografo e l’agenzia viaggi... oltre tantissime idee
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bergamo
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, nelle fiere hai la possibilità di conoscere, confrontare i fornitori e chiedere tutte le informazioni. Noi ne abbiamo viste alcune e ci sono servite per scoprire nuove idee per il matrimonio

• Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti miravo proprio alle idee Smiley xd
    • Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....Grazie Smiley shame
    • Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito...., grazie per la dritta !
    • Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location l’ho prenotata proprio ieri ...su quella non avevo nessun tipo di dubbio ... vorrei avere spunti tipo bomboniere o apri festa
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono andata con le idee e alcuni fornitori già presi. In fiera abbiamo scelto le fedi, le partecipazioni e l agenzia per il viaggio,le bomboniere x i conoscenti. Ma ripeto avevamo le idee chiare.
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a ottobre 2018 e ora torno il.prossimo weekend. Si a noi è servito ci siamo fatti un sacco di idee.
    • Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così mi piace ! Magari avrò fortuna anche io❤️
    • Rispondi
  • Assunta
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono andata per due anni , il primo ho conosciuto la mia locations e l anno successivo il fotografo, e l ho ritenuta utilissima, ovviamente se vai per poter prendere sconti, bhe ci sono ma loro sanno come imbrogliare.. xro ti aiuta molto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono state utilissime, ne ho visitate ben 3.. In una sola volta, hai la possibilità di conoscere, confrontare i fornitori e chiedere tutte le informazioni necessarie.. Anche se poi va sempre fissato un secondo appuntamento, è comunque molto utile per farti un'idea di quello che può piacerti o meno, e capire se la persona che ti offre un determinato servizio può fare al caso tuo o meno, se c'è intesa diciamo.. Smiley shame
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Giugno 2019 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata ma non mi è stata di aiuto .. puoi trovare qualche idea carina o conoscere qualche fornitore nuovo ma del resto non ci sono utilità .. anche le promozioni che propongono non sono al 100% veritiere
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi entrarci con delle idee del tipo io ci sono stata lo scorso Ottobre e ho impiegato 4 ore di tempo solo per cercare informazioni sulle location (era quello il mio scopo, dato che mi sposo nel 2020, quest’anno ci ritorno e prenderô info per altre cose tipo viaggio di nozze parrucchiere estetista ecc ecc.
    Se anche tu sei alle prime armi ti consiglio di dedicarti in primis alle location che è la prima cosa che devi prenotare in assoluto!
    Per quanto riguarda gli sconti sono dei FLOP, infatti io comprai la FOLLETTO ma a prezzo pieno.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Massì, di solito gli sconti non si esauriscono quel giorno della fiera ma valgono per visite entro il mese o per appuntamenti che fissi in fiera. Però sono utili. Io personalmente ci ho trovato vari fornitori che poi con calma ho confermato.

• Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me attira troppo, la domanda era per non uscirne confusa..anche per capire tutto ció che devo fare passo passo per non tralasciare nulla ... poi tutto ciò che riguarda quel giorno mi riempie il cuore... pensa che quando ho visto la location per il matrimonio mi sono emozionata 😊 Chissà che effetto mi farà una fiera che gira tutto su quel giorno 🙈
    • Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea! Hai ragione ...già sono un po’ per il detto ci dormo un po’ su... 😅
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora vacci. Noi abbiamo fatto proprio così, siamo stai una prima volta giusto per farci un'idea a grandi linee..adesso torneremo a quella di fine gennaio per vedere invece alcune cose specifiche che ci mancano. Considera però che di base mi piacciono moltissimo queste occasioni e adoro i preparativi del matrimonio e tutto ciò che c'è attorno quindi mi fa proprio piacere andarci. Come puoi vedere dagli altri commenti ci sono invece molte spose a cui non piace proprio l'idea!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so come funzioni a Taranto ma io ci sono andata a Milano per trovare ispirazione e per raccogliere sconti da utilizzare nelle successive visite ai fornitori. Per me sono comode anche se ovviamente non ci troverai tutto quello che fa per te perché a volte sono una baraonda. Il mio consiglio è di non firmare nulla lì ma di visitare quei fornitori con calma in giorni successivi.

• Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutta esperienza ? O non vuoi proprio ? 🙈
    • Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che mi serve chiedere dei preventivi anche per iniziare a capire un po’ i prezzi delle varie cose.. anche perché ho tempo fino a settembre 2020! Almeno per farmi un idea e arrivare ben preparata e con “poca ansia” 🙈
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero pagarmi per metterci 🦶 piede,
    • Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima dritta!! Grazie mille ☺️!!
    • Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è vero!!!

• Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace andarci in generale...e comunque è utile se vuoi farti un'idea su molte cose...raccogliere cataloghi, chiedere vari preventivi e ottenere anche forti sconti. Se invece ha solo bisogno di alcune cose specifiche allora focalizzati su quelle.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vai, ricorda di tenere bene a fuoco quello che vuoi! ti fermeranno in 300, ti daranno decine di biglietti da visita e depliant e tutti cercheranno di farti firmare qualcosa subito perchè è "un'offertona solo per oggi per la fiera" eccetera eccetera e poi magari scopri che non ne vale la pena e che ci sono offerte più belle in giro. quindi vai, ci sono tante cose interessanti e molti spunti, ma fatti valere, se non ti interessa qualcuno che ti ferma dillo subito perchè faranno perdere tempo a te confondendoti le idee e perderanno tempo loro che potrebbero nel frattempo acquisire altri clienti... non lo dico con cattiveria, ma davvero certi fornitori sembrano dei lupi affamati che vogliono solo vendere...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione