Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze

Figli:quale per voi il periodo più bello?

Francesca, il 1 Novembre 2020 alle 16:37 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao, giorni fa parlando con alcune colleghe e’uscito fuori questo discorso, e fermo restando che ogni tappa del proprio bambino dalla nascita in poi ha la sua importanza e la sua bellezza, nessuna rimpiangeva i primissimi mesi di vita.
Chi sosteneva che il periodo più bello e’dai sei mesi ai due anni, chi dai tre anni in poi, chi dalla scuola primaria e così via.
Possibile che solo io consideri un periodo meraviglioso il periodo dalla nascita e dei primissimi mesi? Se potessi lo rivivrei con grande felicità, spesso quando entro in un negozio di abbigliamento per esempio per prendergli i vestiti della nuova taglia guardo sempre incantata i vestitini taglia nascita, eppure mio figlio non ha ancora 8 mesi quindi e’davvero piccolo.Qual’e’o e’stato per voi il periodo più bello o che comunque rivivreste con piacere?

23 Risposte

Ultime attività da Lena, il 10 Novembre 2020 alle 14:17
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai 3 anni in poi sicuramente! Ora ha quasi 5 anni ed è il mio migliore amico e la miglior compagnia.

    Ma sono molto felice che a breve rivivrò i primissimi mesi con un altro piccolino, anche quelli sono magici.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le vostre risposte!Dovro fare i conti con questa malinconia delle prime fasi e sicuramente in futuro anche delle successive😊
    • Rispondi
  • Ele❤️
    Sposo Saggio Luglio 2022 Ascoli Piceno
    Ele❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che per me, la gravidanza è uno dei periodi più emozionanti della mia vita.. D altronde è partito tutto da lì..


    Io ho un bimbo di 4 anni.. Quindi ho già superato varie fasi.. E ti dico la verità mi mancano tutte. Mi manca averlo in pancia e sentirlo, mi manca averlo tra le braccia minuscolo ed allattarlo. Mi mancano le sue prime paroline, i suoi primi passi.. Mi manca il suo svezzamento, mi manca tutto.. Ma lo guardo e vedo che è ancora piccolo.. Ora però ho cose che prima non avevo.. I suoi infiniti baci e abbracci.. I suoi complimenti, i suoi ragionamenti, la sua intelligenza.. Mi emoziono ogni volta quando esce dall asilo.. Lo vedo un ometto ma allo stesso tempo piccolo e bisognoso ancora di tante coccole e protezione.. Ogni fase è stupenda.. E regala un infinito di emozioni.. A me mancano tutte le fasi, e fra un pó mi mancherà anche questa che sto vivendo.. Purtroppo il tempo passa troppo in fretta.. E per quanto io me lo sia goduto al 1000%.. Sento che non mi è bastato. Sono un appassionata di fotografia.. Amo fotografare tutto! Mio figlio ha 10000cartelle nel computer.. Ogni fase, ogni tappa è stata immortalata tra foto e video.. Ecco, capita spesso che accendo il PC.. E vado a rivivermi, insieme a lui i suoi momenti magici.. Lui mi chiede e io gli racconto.. ❤️ Amo tutto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bimba di quasi 5 anni ed un bimbo di un anno e mezzo e per me il periodo più bello è quello in cui cominciano a camminare e ad interagire, quindi dai 12/13 mesi in su. Io credo di essere una mamma chioccia, alle volte fin troppo dedita ai miei bambini, ma pensare di dover rivivere i primi mesi con un neonato mi fa rabbrividire (e i miei sono stati neonati che alla fine non mi hanno mai fatto trascorrere notti in bianco e non hanno nemmeno mai sofferto di coliche). Sentirli piangere e non capirne il motivo, la loro imprevedibilità mi innervosisce. Dall'anno in poi chi più e chi meno sono in grado di esprimersi o con i gesti o con qualche parolina e questo mi ha aiutato a rendere più semplice la gestione dei miei bambini. Non sono proprio fatta per stare con i neonati😅
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia bimba ha 6mesi emmezzo e questi primi mesi sn stati molto impegnativi tra allattamento intensivo ogni 2ore, dormiva pochissimo sia giorno che notte, i primi dentini ecc... Però la adoro e il bello arriva adesso che inizia a tentare di gattonare... Ride tantissimo ed è bellissima e ne sono follemente innamorata🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il periodo più bello è sicuramente iniziato quando lui ha cominciato a interagire davvero,con parole, sguardi e iniziava a capire gli scherzi e le coccole. Direi quindi dai 12 mesi in su (considera che ora mio figlio ha 2 anni). Ho un bel ricordo anche di quando era piccolo piccolo, di qualche mese, però quando iniziano a interagire, a chiamarti, a volere le coccole è wooow 🥰
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto per avere il secondo a distanza di 3 anni precisi..
    Per me dai 2 ai 3 anni è stato bellissimo come periodo e continua ad esserlo..parliamo un sacco, mi dice tutto..
    Come periodo quindi questo qua 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 20 mesi quindi posso parlarti per questo periodo, per me il periodo più bello è proprio questo: parla, mi abbraccia, mi bacia, giochiamo insieme.. i primi mesi sono stati molto stressanti, notti in bianco e allattamento a richiesta (allatto ancora ma ora é coccola, prima era ogni ora!!!!!) una fatica farla addormentare sia di giorno che di notte... insomma vorrei tornare al primo giorno di vita per riviverlo, per rivedere il suo musino minuscolo e annusare la sua testina.. ma dopo vorrei passare subito a questo periodo, lei che mi prende la faccia dice mamma e mi da un bacio, per me non ha paragoni 🥰
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ora ha 2 anni e 9mesi, io tornerei volentieri ai primi mesi, dove la mettevo stava, mangiava e dormiva, aveva40 gg che faceva tutta la notte di sonno. Adesso la adoro xk indipendente, xk se mi vede triste mi abbraccia e bacia. Mi sciolgo quando mi dice” mamma io bene tu”..❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento più bello sicuramente il giorno della nascita e gli istanti successivi, ma a livello di periodo esteso credo che noi abbiamo appena cominciato e Alice ha quasi 4 mesi.. I primi 2 mesi e mezzo per me assolutamente da dimenticare 😂 un incubo.. Tutto dipende molto dal bambino, se hai un cucciolo tranquillo allora sicuramente tutto il periodo dei primi mesi è fantastico, io purtroppo molto molto spesso non ho dormito, l'allattamento è stato molto faticoso, ho avuto problemi di salute e in alcuni giorni è dovuto rimanere il mio compagno a casa da lavoro perché io restavo bloccata dai dolori e non riuscivo a prendermi cura bene della piccola.. Insomma, per me assolutamente da rimuovere! Oltretutto ora è molto più partecipe, ride sempre, ci segue, sta dietro ai nostri ritmi, giochiamo insieme e lei è felice.. Non c'è paragone ❤️
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, credo ci siano motivi diversi per cui sarebbe bello ritornare ai primi mesi del proprio bambino, solo che con il passare del tempo credo si apprezzino di più le fasi in cui i nostri piccoli crescono, imparano, diventano indipendenti...e dei primi mesi si ricordano solo le fatiche e le notti insonni!

    Io ricordo i primi mesi con grande piacere e non vedo l'ora di riviverli tra poco quando nascerà la mia seconda bimba, ma ora mi sciolgo davanti ad alcuni progressi della mia bimba di 17 mesi e non vorrei tornare ai mesi in cui ci impiegava 40 min per poppare da un solo seno e si svegliava ogni 2 ore Smiley laugh

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ora ha 16 mesi e i primi 3 mesi li cancellerei ahahha apparte gli scherzi sono stati davvero difficili xk lei piangeva in continuazione e non dormiva mai poi dai 3 mesi in poi è andata meglio fino a 6 mesi k da lì sono stati i mesi più belli e anche oggi ogni volta che mi chiama mamma mi si scioglie il cuore ❤
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io come te, vorrei avere sempre un bimbo under 1 anno 🤣🤣 Il mio ha 3 anni ed è sempre stato buono, quindi spesso mi ritrovo a ricordare qnd era neonato e ho una grande nostalgia!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come dici tu ogni tappa è bella a modo suo! Ora mia figlia ha 16 mesi e devo dire che questo per me è il periodo più bello perché, nonostante io lavoro tutto il giorno, quando torno a casa giochiamo tantissimo insieme, interagisce bene, corre per tutta casa, mi segue ovunque mentre sistemo o pulisco casa, si fa capire nonostante l’unica parola che dica è mamma... è una soddisfazione 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia ha 11 mesi.. e non rimpiango niente ogni tappa è stata bellissima.. certo i primi mesi molto stancanti ma era una neonata bravissima adesso invece è un vero uragano ma molto divertente perché giochiamo e ridiamo tantissimo e poi quando ti abbraccia passa tutto.. 🥰 quindi per me ogni suo step per ora 😅 mi piace troppo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che mia figlia ora ha quasi mesi, quindi non posso dirti quale sia il periodo più bello, ma ti dico con assoluta certezza che non è quello dei primi 2/3 mesi😂 Tra coliche, notti insonni, intere giornate attaccata al seno... Adesso da già un sacco di soddisfazioni e andrà sempre meglio in questo senso. Quindi penso che il meglio deve ancora venire 🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha due anni e mezzo e sto aspettando la seconda! L'altro giorno stavo proprio parlando di questa cosa con mio marito! A lui sono piaciuti tanto i primi mesi! Io invece il contrario! Per me il periodo più bello è iniziato dopo l'anno! Più impegnativo forse perché mia figlia è un terremoto ma molto più divertente!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vogliono fare tante cose ma non riescono a fare niente, ovviamente, poveri cari, e tu devi stare attenta e con mille occhi aperti, poi se li aiuti la prendono a male, se non li aiuti si arrabbiano! Poi hai una serie di cose basilari che imparano a fare in.questo periodo (dagli 8 mesi a prima di 3anni)
    Mangiare da soli
    ParlareCamminareTogliere il pannolinoNon sempre fila tutto liscio........😂Dai 3 anni è un adulto in miniatura...mangia solo, cammina meglio di noi adulti che abbiamo dolori vari, autonomo in bagno (magari giusto un aiutino), parla e quindi se ha qualcosa te lo dice...praticamente il tempo che passi con lui lo passi a fare cose interessanti!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché? 😱 ve lo chiedo per curiosità, mia figlia fa 8 mesi tra poco e non so cosa mi aspetta 😁
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stesso per me, dagli 8 mesi ai due anni pesantissimo!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 3 in poi. Mio figlio ha 5 anni, mi diverto come una pazza, mai e poi mai tornerei indietro. Farei il secondo solo se partorissi un bambino di 3 anni!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche mia figlia ha quasi 8 mesi 😊 per me la nascita è stata una bellissima esperienza, però i primi mesi (diciamo i primi 2-3) non me li sono goduti molto perché ho avuto un allattamento molto complicato, per non dire da incubo. Quindi nel mio caso ti direi che il periodo più bello è stato a partire dai 4 😁 Comunque anche se mia figlia ancora non parla ecc. e magari è meno spassosa di un bimbo di due anni mi piace tanto avere a che fare con un bebè così piccolo, per me potrebbe avere 8 mesi per i prossimi 2 anni ahah
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me i primi mesi sono stati magici, sicuramente merito anche del fatto che la mia prima bimba è stata una neonata molto buona. Invece i più duri sono stati sicuramente dagli 8 mesi ai due anni.. ora ne ha 2 e mezzo, un pochino comincia a giocare da sola e parlando già bene è piacevole giocare insieme e fare cose insieme come cucinare, uscire ecc.. anche se ammetto che aspetto con ansia i 4 anni!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione