Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli

Figli unici😔

Steffy, il 15 Dicembre 2017 alle 15:07 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze sono un po giù perche sembra concreta la possibilità per cui non avremo altri bimbi e la nostra cucciola pare debba restare figlia unica.
sapevo che c erano pochissime probabilità ma alla quasi conferma,sono rimasta male.
la mia felicita e avere lei,dopo tutto quello che ho passato,ma vederla cosi allegra e con la voglia di stare con altri bimbi,mi piange il cuore pensare che non avra sorelle ne fratelli.
qualcuno di voi e figlio unico?con cuginetti non molto vicini?

24 Risposte

Ultime attività da Lucy, il 19 Dicembre 2017 alle 21:19
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cugino è figlio unico (adottivo), una delle mie migliori amiche è figlia unica, mia cugina (da parte di mamma) è figlia unica e per me è una sorella...anzi di più! Stai serena! Un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Angela per ora ci godiamo ancora lei e poi vedremo un po. anche perche con l affido mi dispiacerebbe farla affezionare ad un fratellino o sorellina per poi vederla andare via
    ma vedremo tra un annetto almeno.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente appena piu grande farà dello sport.
    il dubbio e un po di sconforto mi e sorto perche in mezzo ad sltri bimbi lei ci sta volentieri e magari pensavo potesse soffrire di solitudine "a casa".
    al momento con me non si annoia,con lei divento bambina😅😄😄😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sinsi.e un sollievo!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono figlia unica... mai un solo giorno ho sofferto di solitudine... non ho mai sentito la necessità di un fratello/sorella... sono assolutamente serena e felice non mi è mai mancato nulla...da bimba avevo un'amichetta (figlia unica anche lei) ed eravamo come sorelle oggi non sento comunque la mancanza di un pezzo di famiglia..

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Io non so se avrò mai un altro bambino, ma chi lo dice che per forza bisogna averne due o più?
    Il mio bimbo ha due anni e sta sempre con i bimbi, parco e ludoteca! Però quando torna a casa non deve dividere con nessuno la mamma! Meglio di così!
    Cerca magari un luogo dove portare la tua bimba e farla stare con gli altri, parchi, baby parking, ludoteca, nido, piscina...Oggi ci sono tante opzioni, molte più di quando eravamo piccoli noi!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da piccola non ne ho sofferto minimamente, anzi ci tenevo ad essere l'unica regina della casa... È adesso che avrei voluto qualcuno.. Ma pazienza... Eventualmente potreste contemplare l'ipotesi dell'affidamento di un bimbo...i miei suoceri dopo mio marito non hanno più potuto avere figli e hanno trovato questa soluzione..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh in tanti anni di matrimonio non sono arrivati figli biologici.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono figlia unica, ma non ho mai sofferto della cosa, anzi mi piaceva essere la “piccola “ di casa, e lo sono stata fino ai 29 anni quando mio cugino (più grande di 10 anni) ha avuto una bambina! Mio marito invece ha 2 fratelli, ma il loro legame non è per niente forte, non li vediamo mai se non a feste comandate o compleanni (a volte nemmeno questi!). secondo me dipende proprio da bambino a bambino!! Gabriel ora ha 6 mesi e sinceramente non so se proveremo ad avere un altro figlio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per quale motivo figlio unico? Cioè non voglio essere indiscreta ma perché non puo avere un fratellino?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella dell ossessione di tua suocera divisa sui due figli e bella!

    dai speriamo che o cambi qualcosa strada facendo o cresca bene anche figlia unica!
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente sono stata figlia unica per 10 anni e non avevo nessun cugino della mia età! A me pesava tantissimo questa cosa,ma dipende anche da bambino a bambino. Mio marito è figlio unico non ha cugini vicini di età e non gli è mai pesato essere il piccolo della casa, insomma sono caratteri!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai non vuol dire onestamente...io ho una sorella ma abita lontano ed è come se fossi figlia unica! Le voglio molto bene ma dipende tantissimo dal rapporto che si costruisce negli anni! Mio marito è figlio unico e non ha mai sofferto per questa cosa, sicuramente se fossero stati in due mia suocera avrebbe spalmato la sua ossessione su due figli 🤣
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io e mio marito figli unici....io personalmente ne ho sofferto un pi da grande per non aver qualcuno con cui condividere in grado si capire davvero problemi familiare. Con i cugini non è lo stesso. Ma tutto relativo...se non hai fratelli impari a farti bastare la compagnia dei cuginetti.
    Mio marito non ne ha mai patito anzi super coccolato.
    E come voi essere figli unici ci ha permesso di avere privilegi... un matrimonio in grande regalato dai nostri genitori, casa, studi per me è ancora oggi i miei non mancano mai in regali vari. Ovvio che se ci fossero altri fratelli sarebbe tutto più limitato
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia io che mio marito siamo figli unici, nessuno dei due cresciuto con cuginetti coetanei ma gli amichetti non ci sono mancati e non abbiamo patito affatto la cosa...anche se ti carica di responsabilità non è male essere l'unico e avere per se tutte le attenzioni di mamma e papà (e noi non siamo viziati eh!) Grazie a questo inoltre ci siamo potuti permettere cose (tipo studiare fuori, matrimonio non cosí ristretto e tanto altro) che altrimenti non avremmo potuto! Se non sai com'è avere fratelli/sorelle, alla fine non ti mancano...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco prepararsi per il primo figlio, l ho fatto anch lo per diversi anni poi per noi si e aperta un altra strada.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ancora prestissimo per poter pensare di allargare la famiglia magari quando sarà il.momento giusto valuteremo un po di possibilità altrimenti andra sicuramentr bene cosi.
    e solo che la gioia che ha portato nostra figlia mi sarebbe piaciuto riviverla per tanti motivi,uno dei quali darle il compito di sorella maggiore.
    vedremo.
    intanto ce la godiamo!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao :-) purtroppo questo problema non riguarda solo te ... Per te il punto è' l'adozione ma tante di noi ci prepariamo per il primo in età già avanzata e non è detto che ne possa arrivare un secondo... Anche a me dispiacerà perché ho un fratello, la mia famiglia non è numerosa ma poter contare su di lui per ogni problema è importante.. Secondo me essere figli unici non è bello però in tante ci troveremo con figli unici :-(
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete valutato l'affido?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.
    sarà che le nostre rispettive famiglie sono numerose mi e preso un certo senso di colpa..
    corallina,la mia bimba e nata dal nostro cuore non dalla pancia.
    non c e quasi possibilità avere una seconda adozione.
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in attesa del primo bimbo, ma mio marito ha già un figlio di quasi 12 anni! Ovviamente la differenza è tanta, ma fortunatamente pure mia cognata è incinta, partorirà due mesi dopo me e sto x andare a vivere a 500 m da casa sua x cui i cuginetti cresceranno insieme! Mi piacerebbe avere il secondo bimbo...ma vedremo più avanti!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. Figlia unica e con cugini tra i diciotto e i ventanni più grandi di me. Guarda, fino a sei sette anni avrei voluto un fratellino/sorellina, ma era impossibile. Poi tra amicizie di scuola, sport etc... mi sono passata via anch'io. In compenso ho avuto l'amore incondizionato dei miei e non so cosa voglia dire non essere il figlio preferito...
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo piu passa il tempo piu c trasformeremo in una generazione d figli unici..ci si sposa dopo i 30,il primo figlio chissa quando..io ho 33anni e sono ancora alla ricerca del primo..ho amici figli unici e sono cresciuti benissimo quindi capisco le tue problematiche ma tranquilla,tua figlia crescerà benissimo,andrà a scuola e si creerà il suo giro di amici..sicuramente nn soffrirà la solitudine
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace. Io non sono figlia unica ma ho molte amiche che lo sono e non hanno mai patito per questo. Se posso essere indiscreta, perché sembra concreta la possibilità che non arriverà nessun fratellino o sorellina?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione