Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa Master Giugno 2019 Bologna

Figlia di 2anni. Sicurezza porta blindata di casa

Bianca, il 15 Gennaio 2025 alle 09:35 Pubblicato in Future mamme 0 10
Care amiche,
chiedo suggerimento a voi. Mia figlia di due anni sta (ovviamente 😅) crescendo sempre più e ho notato che a breve raggiungerà la maniglia della porta blindata di casa. Purtroppo non abbiamo la catenella (e comunque avrei timore che le sue dita, una volta aperta la porta, rimanessero incastrate), o una chiusura ad hoc per evitare che apra da sola la porta. su amazon ho trovato strumenti nn adatti alla mia porta, perché bloccano la maniglia, impedendo chi è fuori di entrare in casa (per entrare in casa, la maniglia deve necessariamente abbassarsi). vorrei evitare la soluzione di chiuderci in casa a chiave..
suggerimenti su come impedire alla bambina di aprire la porta di casa? grazie ❤️

10 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 18 Gennaio 2025 alle 07:20
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo in alto la porta uno degli stessi ganci che si usano anche per non far aprire le porte dei mobili
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco non mi era chiaro perché per me è la normalità chiudersi in casa a chiave però da fuori con le chiavi si può aprire ecco😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La porta è blindata, quindi una volta chiusa sono sicura. mi sento meno sicura se devo dare anche le mandate interne perché se succede qualcosa, da fuori anche con le chiavi nn possono entrare oppure da dentro dovrei riprendere le chiavi e aprire le mandate, mettendoci più tempo che in caso di emergenza nn è il massimo. conta pure che sto per partorire quindi sono sempre in allerta 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa bianca ma perché non ti vuoi chiudere in casa? Cioè non chiudete a chiave??
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, io spesso mi chiudo in casa perché lei vuole andare in giardino. Per le porte di casa, ho messo sopra le porte dei pupazzi con le mucche che bloccano la chiusura, trovati su amazon. Il mio problema è una porta scorrevole con cui gioca chiudendosi nell'antibagno e fa finta di essere in ascensore, ma quella non so come bloccarla.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo con interesse. LMio figlio ha preso l'abitudine di aprire le porte e anche le portefinestra, quella di ingresso la chiudo a chiave, abbiamo la porta blindata e al momento è l'unica soluzione. Ho tolto le chiavi da tutte le porte interne per evitare che ci possa chiudere dentro o chiudersi
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io semplicemente chiudo a chiave altrimenti scapperebbe in continuazione 🤣
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi giriamo tutte le mandate, così prima che riescano ad aprirle tutte facciamo a tempo a fermarli. Volendo possiamo chiudere il chiavistello
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, noi avevamo un problema similare ma con una porta di casa a cui non era possibile mettere una chiave, abbiamo risolto installando una cosa simile a questa che tiene la porta ferma quando lei prova ad aprirla (ha quasi 4 anni, quindi è anche abbastanza forzuta). Valuta se potrebbe aiutare anche voi…
    Figlia di 2anni. Sicurezza porta blindata di casa 1

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un po’ chiudetevi in casa, lei vedrai che abbassando la maniglia non succede nulla e perderà interesse presto.. poi se succede e la vedi, spiegale subito perché non deve farlo. A casa mia non ho neanche la blindata ma non apre più la porta, e fa 3 anni ad aprile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione