Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Luglio 2018 Roma

Figlio o matrimonio?!

Sofia, il 3 Marzo 2016 alle 12:06

Pubblicato in Future mamme 73

Ciao ragazze..! Vi scrivo per avere un vostro parere....in questo periodo io e il mio compagno dobbiamo prendere una decisione molto importante, dobbiamo scegliere se cominciare ad organizzare il matrimonio per il prossimo anno o se invece cominciare a cercare un bimbo tra qualche mese....stiamo...

Ciao ragazze..! Vi scrivo per avere un vostro parere....in questo periodo io e il mio compagno dobbiamo prendere una decisione molto importante, dobbiamo scegliere se cominciare ad organizzare il matrimonio per il prossimo anno o se invece cominciare a cercare un bimbo tra qualche mese....stiamo insieme da 7 anni e conviviamo da 1, tra qualche mese compio 27 anni....il mio sogno è sempre stato quello di sposarmi e di avere un bimbo prima dei 30... da una parte preferirei prima sposarmi (sono abbastanza tradizionalista), dall'altra vorrei cominciare subito la ricerca di un bimbo in quanto non ovulo tutti i mesi (ovaie multifollicolari), quindi so già ci vorrà un po prima di rimanere incinta.....voi cosa fareste? (assolutamente bocciato matrimonio con pancione, voglio vivermi quel giorno e i preparativi al massimo senza problemi)... per il mio compagno è uguale...io non so ke fare, ho paura poi di pentirmi della decisione presa..!

73 Risposte

• S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, hai ragione purtroppo non decidiamo noi l'arrivo di un figlio....e questa cosa mi spaventa molto....è vero sono giovane ma non sono manco più una ragazzina, sto cominciando a capire il mio corpo e vedo effettivamente che non tutti i mesi ovulo...prendere questa decisione non è facile anche perchè mi sento sola, il mio compagno non tocca mai l'argomento matrimonio-figli e questo mi fa stare male....(non xke non voglia creare una famiglia assolutamente, ma forse xke gli sembra presto, non so).....cmq grazie mille del tuo consiglio..ci pensero su Smiley smile

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dato che sei molto giovane puoi pensare al matrimonio per l'anno prossimo e dalla prima notte di nozze pensare a un figlio potresti tranquillamente dare tutto entro i 30 anni...ma se anche ne avessi di più non credo cambi qualcosa... Anche perché potresti per assurdo provarci e arrivare ai 30 senza ne figli ne matrimonio...i figli purtroppo non arrivano a comando ma quando il signore "decide" stai serena che hai tutto il tempo
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio Smiley smile

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando ci siamo sposati i nostri bimbi avevano 3 e 5 anni: averli con noi ha reso quel giorno ancora più emozionante. Sono decisioni molto personali, ma io darei la precedenza al figlio.

• Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede, ero anche in un periodo superfitto di lavoro Smiley smile ma non poteva capitare cosa migliore Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me piacerebbe fare così Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha anche mia nipote di 20 anni è rimasta incinta per l antibiotico Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A gennaio 2015 mi ha chiesto di sposarlo, fine marzo abbiamo scoperto a sorpresa di aspettare un bimbo e l'11/06 ci spostiamo Smiley laugh ah e ho organizzato tutto dal 9^ mese in poi perché lui da aprile a ottobre era in missione Smiley smile Ognuno fa il percorso che vuole o che sceglie la gengivite (antibiotico vs. pillola) Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ne prima ci si sposa poi di fa un figlio, questa è la mia opinione personale
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello...! storia bellissima, grazie di avermela raccontata....

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è una bella idea Smiley smile

• Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che il matrimonio possa aspettare, nn cambia nulla farlo a 28 anni o a 31 ad esempio. Detto cio' ti racconto la mia esperienza. Io e fm abbiamo 28 anni, dopo quasi 3 anni insieme tra cui uno e mezzo di convivenza a settembre 2015 abbiamo deciso di sposarci e fissato il matrimonio x giugno 2017 causa disponibilità delle locations che essendo io pugliese vanno prenotate minimo un anno e mezzo prima. Abbiamo bloccato quindi location, fotografo e chiesa. A quel punto ci siamo detti: dato che manca oltre un anno e mezzo perchè non provare intanto a fare un frugoletto in modo che sia anche presente al nostro matrimonio ( e poi io come te ho sempre avuto il sogno di diventare mamma entro i 30 anni). A novembre abbiamo deciso di provare, i primi di dicembre ho scoperto di essere incinta. Tra pochissimi gg entro al quinto mese , aspettiamo una femminuccia e il pensiero che ci sará quel giorno ha reso tutto mille volte piu' bello. In bocca al lupo x la tua decisione cara
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio può sempre aspettare, non ha limiti di tempo. ...anzi, sarebbe bello sposarsi e ricevere le fedi dal vostro pargoletto. ..Smiley smile se già convivete e se siete una coppia stabile....un figlio non può far altro che unirvi ulteriormente. . ( penso )...più avanti. .il matrimonio!
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io consiglio che ti posso dare è che con il bambino avrai meno tempo x organizzazione matrimonio... Quindi prima matrimonio e dopo al via con la ricerca del pupetto
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti devo decidere se organizzare il matrimonio o se fare un bimbo ... Le due cose insieme no assolutamente Xke mi voglio vivere i 2 momenti in maniera separata .... Quindi se decido di cercare una gravidanza non so quando ci sposeremo ...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende qnd pensate di sposarvi..avete già una data ipotetica??se arriva tanto prima sarebbe bello farsi portare le fedi(mia figlia avrà 19 mesi e x manina col cuginetto lo farà)....se arriva poco prima devi vedere se riusciresti con tutti i preparativo a stargli dietro durante quella giornata(se piccolo ke magari devi allattare)....se invece lo sei durante....sposarsi col pancione non è un problema(se poi qlke parente parla...lascialo parlare) visto ke ci sono tantissimo abiti che vanno bene....devi prendere una decisikne ke nn ti stressi....sapendo felle ovaie multifollicari sai ke potrebbe volerci tanto come arrivare a sorpresa.....
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si stai tranquilla, l'importante è non stressarsi troppo, siamo ancora giovanissime e i 30 sono ancora abbastanza lontani Smiley xd

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, spero tanto anche io! Non ti nascondo che ogni ciclo che arriva sia una botta non da poco, ma siamo giovani e abbiamo tanto tempo davanti per coronare il nostro sogno!

Ps anche io ho sempre voluto almeno un figlio prima dei 30 Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Mary , hai detto bene, ogni cosa a suo tempo, ne sono pienamente convinta... spero tanto che presto ci darai una bella notizia Smiley heart

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Charlie, davvero una decisione non facile :-) anche io ho 27 anni, mi sono sposata l'anno scorso a settembre e ora stiamo cercando da qualche mese un pupetto, abbiamo aspettato un anno dal matrimonio x iniziare la ricerca e nel frattempo abbiamo comprato casa, mi hanno fatto un contratto a tempo indeterminato e sono stata operata a marzo scorso x un grosso fibroma uterino... Questo anno e mezzo è davvero volato, e ora che stiamo cercando un bimbo tutta me stessa è concentrata su questo"obiettivo", mi sento tranquilla per aver sistemato tutto il resto e sono pronta per dedicarmi serena e felice alla mia famiglia.tutto questo per dirti "ogni cosa a suo tempo", goditi momento per momento, un anno passa in frettissima e devo dire che non sono per niente pentita della scelta fatta :-) è anche vero che un bimbo non sempre arriva subito, ma sono fermamente convinta che quando arriverà sarà il momento giusto per ognuna di noi. Ti auguro tanta felicità e che il cammino che si apre davanti a te ti porti meravigliose sorprese...qualunque sia la tua scelta Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, hai perfettamente ragione, grazie della tua testimonianza! Purtroppo anche se non si hanno grandi problemi non è facile rimanere incinte....spero con tutto il cuore che quest'anno ti porti oltre al grande evento del matrimonio anche un altra bellissima sorpresa....

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara... io purtroppo per esperienza ho imparato che programmare tutto alla fine non va mai come programmato... abbiamo insiziato ad avere rapporti non protetti da marzo 2015 pensando in un paio di mesi di rimanere incinta... poi ad aprile lui mi propone di sposarlo... feliccisima... avevamo ancora più di un anno e mezzo davanti... potevamo benissimo sposarci ed avere già nostro figlio... i mesi passano e mi ritrovo a 5 mesi dalle nozze tutti i mesi con il ciclo che mi fa compagnia.... quindi non programmate tutto come ho fatto io... sbagliando purtroppo... ovviamente questo è la mia esperienza... io continuo ad avere rapporti non protetti se arriva arriva... anche io volevo un figlio prima dei 30... ma ho capito che non posso decidere io... poi spero tu abbbi mooolta più fortuna di me e te lo auguro con tutto il cuore...

Lascia fare al vostro amore... è l'inconscio che decide cosa fare... lui vuole chiederti di sposarti e nel frattempo cercare... non imponetevi nei desideri... questo è il consiglio che sento di darti... può essere condiviso o meno... però io la penso così... ti mando un forte abbraccio e che i tuoi sogni si possano realizzare presto!!!!

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah si ti capisco... anche io ci penso.ma se dovesse arrivare un bambino anticiperei ma non rinuncerei mai...anche xke avere un figlio nn è istantaneo
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so non è così semplice, x questo ci sto pensando tanto ... Nn vorrei ke poi decido di sposarmi il prox anno e poi sono una di quelle ke ci mettono anni prima di rimanere incinta ... Nessuno può saperlo adesso! Me ne pentirei un sacco ..
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figlio senza dubbio alcuno!!! inizia a provare per evitare di perdere tempo prezioso! non è facile averli come si pensa magari ti servono alcuni mesi e l'età può aiutare molto!

il matrimonio lo potrai fare anche dopo se voi , magari con il tuo bimbetto che ti porta le fediSmiley smile

ad ogni modo è una decisione vostra e solo vostra , se siete pronti via al bimbo altrimenti godetevi qualche anno da soli e sposatevi Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche questo è vero...pero vorrei essere una sposina senza rughe ihihihih (anche se alcune gia stanno nascendo... )

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio Smiley smile

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figlio...il matrimonio nn ha scadenza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il tuo desiderio è quello di avere un figlio prima dei trenta e hai il problema dell'ovulazione , io sarei per il cercare la cicogna ...da quello che leggo il tuo desiderio di avere un figlio è forte ....non è una scelta facile ma posso solo consigliarti di seguire il tuo cuore un matrimonio anche col pancione io penso che sia stupendo!

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti probabilmente faremo cosi Smiley shame

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no..infatti l'ho scritto nel post che ho escluso a priori il matrimonio con il pancione....voglio godermi i preparativi e la festa senza problemi fisici...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh,sposatevi e poi iniziate la caccia! Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione