Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Luglio 2018 Roma

Figlio o matrimonio?!

Sofia, il 3 Marzo 2016 alle 12:06

Pubblicato in Future mamme 73

Ciao ragazze..! Vi scrivo per avere un vostro parere....in questo periodo io e il mio compagno dobbiamo prendere una decisione molto importante, dobbiamo scegliere se cominciare ad organizzare il matrimonio per il prossimo anno o se invece cominciare a cercare un bimbo tra qualche mese....stiamo...

Ciao ragazze..! Vi scrivo per avere un vostro parere....in questo periodo io e il mio compagno dobbiamo prendere una decisione molto importante, dobbiamo scegliere se cominciare ad organizzare il matrimonio per il prossimo anno o se invece cominciare a cercare un bimbo tra qualche mese....stiamo insieme da 7 anni e conviviamo da 1, tra qualche mese compio 27 anni....il mio sogno è sempre stato quello di sposarmi e di avere un bimbo prima dei 30... da una parte preferirei prima sposarmi (sono abbastanza tradizionalista), dall'altra vorrei cominciare subito la ricerca di un bimbo in quanto non ovulo tutti i mesi (ovaie multifollicolari), quindi so già ci vorrà un po prima di rimanere incinta.....voi cosa fareste? (assolutamente bocciato matrimonio con pancione, voglio vivermi quel giorno e i preparativi al massimo senza problemi)... per il mio compagno è uguale...io non so ke fare, ho paura poi di pentirmi della decisione presa..!

73 Risposte

• Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce devi pensare bene.. Ti piacerebbe avere la pancia al matrimonio?, e se sarai nei primi mesi CHe sin comunque delicati poi nausee...pensaci...
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a luglio. cercheremo dal viaggio di nozze.

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione ... Abbiamo optato alla fine X il matrimonio ... Poi quando arriva saremo felicissimi! Ma è stata dura accettarlo Xk io ho un istinto materno davvero fuori la norma ahahah
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scelte difficilissime..!!! voi per cosa avete optato??

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, grazie del consiglio..! sono molto combattuta, non è una decisione facile...un giorno sono super convinta di volermi prima sposare, l'altro di volere subito un bimbo....adesso riprenderò il discorso con il mio ragazzo, anche perchè se ci dobbiamo sposare anno prox dobbiamo guardarci un po intornoSmiley laugh

• Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uhm... sono scelte difficili... che abbiamo preso anche noi....

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che scrivi direi..sposatevi e poi se tra un anno il tuo Fm avrà cambiato idea inizieremo subito la ricerca, non è detto che sarà per forza difficile.. non metterti limiti di età che poi sennò la vivi male... intanto viviti il matrimonio è tuo marito, uniti riuscirete a fare tutto senza pentirti dell'anno passato. Anche perché un anno passa veloce.
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, lui momentaneamente non sente il bisogno di un bimbo, anche perchè alla fine un uomo a 27 anni ha altri pensieri, i suoi amici ancora stanno a casa altro ke matrimonio e figli, e questo vuoi o non vuoi influenza un po il proprio pensiero....ma devo dire la verità manco io adesso ne sento il bisogno, però magari tra un anno/ un anno e mezzo mi ci vedo mamma....ho solo paura che la cosa poi vada per le lunghe, in quel caso diventerei anche io ossessionata e questo si sa, non fa bene alla ricerca...!

Per il resto a lui piacerebbe anche il matrimonio con un futuro bimbo, sono io che sono abbastanza tradizionalista, vorrei fare questo passo prima di creare una famiglia...

Ho chiesto qua il vostro parere xke magari mi si schiariscono un po le idee sentendo le vostre storie Smiley xd

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è una scelta facile, o una decisione che possono prendere altri per voi.
    Se guardo il mio percorso, prima mi sono sposata e dopo ho cercato la cicogna, ma quando mi sono sposata non ero in cerca di bambini. Quando dentro la mia testa è scattato - voglio un bimbo - ne sono quasi diventata ossessionata. Non riuscivo a pensare ad altro e per motivi di lavoro non potevo iniziare la ricerca così ho aspettato parecchi mesi ma stavo impazzendo, piangevo ero depressa perchè era diventato un pensiero fisso. Quindi se per caso ti senti anche tu così allora ti direi : figlio, e in futuro vi potreste sposare con lui presente.

Altrimenti vi sposate e poi iniziate subito la ricerca, anche perchè sei comunque giovane.

Il tuo fm non ha una preferenza tra le due opzioni?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione