Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Luglio 2018 Roma

Figlio o matrimonio?!

Sofia, il 3 Marzo 2016 alle 12:06 Pubblicato in Future mamme 0 73

Ciao ragazze..! Vi scrivo per avere un vostro parere....in questo periodo io e il mio compagno dobbiamo prendere una decisione molto importante, dobbiamo scegliere se cominciare ad organizzare il matrimonio per il prossimo anno o se invece cominciare a cercare un bimbo tra qualche mese....stiamo insieme da 7 anni e conviviamo da 1, tra qualche mese compio 27 anni....il mio sogno è sempre stato quello di sposarmi e di avere un bimbo prima dei 30... da una parte preferirei prima sposarmi (sono abbastanza tradizionalista), dall'altra vorrei cominciare subito la ricerca di un bimbo in quanto non ovulo tutti i mesi (ovaie multifollicolari), quindi so già ci vorrà un po prima di rimanere incinta.....voi cosa fareste? (assolutamente bocciato matrimonio con pancione, voglio vivermi quel giorno e i preparativi al massimo senza problemi)... per il mio compagno è uguale...io non so ke fare, ho paura poi di pentirmi della decisione presa..!

73 Risposte

Ultime attività da Rachele, il 26 Dicembre 2019 alle 14:59
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prossimo anno matrimonio ed inizi subito in viaggio di nozze! 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era lo stesso dubbio che avevo anche io...mio marito voleva un figlio, io desideravo prima sposarmi perché ho sempre pensato che il matrimonio ed il viaggio debbano essere solo degli sposi...inaspettatamente è arrivata la proposta, ci siamo sposati a luglio 2018 e a febbraio arriverà la nostra bimba!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio prima!!! Ti godi di più la giornata! Con un figlio é tutto diverso, bellissimo avere un bambino ma io matrimonio sarebbe diverso! Goditi la giornata e sposati! Poi vi metterete subito a cercare il bimbo, sei giovane!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza personale ti dico prima matrimonio. Sei giovanissima (io ho avuto Vittoria a 34 anni suonati).
    Il matrimonio volendo in 8/10 mesi si organizza e poi dal viaggio di nozze via di cicogna!
    Io mi sono goduta appieno entrambi: mi sono spostata il 16 giugno 2018 ed il 5 giugno 2019 è nata Vittoria! Inoltre ti dico che avevo preso pochi chili in gravidanza, perché mi era venuto il diabete gestazionale e dovevo seguire una dieta, oltre a farmi di insulina e, nonostante questo, a sei mesi dal parto ho ancora +5 Kg, quindi non mi sarei sentita a mio agio se mi fossi dovuta sposare dopo il figlio.Per di più non mi piace l’idea che un figlio partecipi al matrimonio ed eventualmente l’altro no 🙄
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale ti dico prima il figlio.. anche noi 2 anni fa eravamo indecisi..però io ci tenevo a sposarmi prima di rimanere incinta..e mi son detta che già dal viaggio di nozze ci avremmo provato..convintache sarebbe arrivato subito..beh ci sono voluti 2 anni prima della gravidanza. .quindi tornassi indietro assolutamente cercherei prima il figlio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2022 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Alla fine cosa hai fatto? Mi ritrovo esattamente nella tua stessa situazione anche io ho le ovaie multifollicolari e anche io desidero sposarmi e avere un figlio prima dei 30 (a marzo compio 26 anni) però io e il mio ragazzo non possiamo sposarci nel 2020 quindi sarebbe rimandato tutto al 2021 e quindi non so che fare ogni giorno cambio idea😭
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente qualcuno ke mi capisce Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x le dritte Smiley smile se ho bisogno ti contatto Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pordenone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che cos'è il matrimonio? E' l'unione di due persone, il creare una famiglia, voi già lo siete e siete pronti ad allargarla. Io mi sposo incinta di 7 mesi, e non potrei essere più felice. Quel giorno forse sarò stanca, avrò le caviglie gonfie ma la sola cosa che penso è lo sguardo del mio compagno pieno d'amore per i suoi due amori, io e la bimba che porto in grembo frutto del nostro amore, massima rapprensentazione di ciò che siamo e ci unisce e non c'è addio al nubilato selvaggio, vestito che sfina e smagrisce, balli sfrenati e viaggio di nozze in capo al mondo che potrebbe per me cancellare quell'emozione.

    Quel giorno è un giorno speciale ma un figlio lo è di più, se poi sai già che sarà un po' complicato concepire io non aspetterei molto.

    Ah io nonostante avessimo deciso di sposarci un'anno fa abbiamo aspettato aprile per iniziare i preparativi, stiamo facendo un matrimonio con meno di 5000 euro con 45 invitati! Per sposarvi cmq bastano 16 euro di marca da bollo, è per la festa che si paga.

    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi stiamo cercando un bambino questo è il secondo mese, ma se non dovesse arrivare riproveremo dopo il matrimonio perchè neanche io vorrei sposarmi con il pancione! se senti questo forte desiderio di maternità provaci subito!! poi dopo farai il matrimonio dei tuoi sogni col bimbo/a!!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    In che mese ti piacerebbe fare? Se vuoi posso darti una mano su come organizzarti per fare in fretta. Io ho scritto un topic sul mio matrimonio, puoi vederlo e dirmi se ti ispira lo stile, se no come soluzioni low cost ce ne sono diverse. Anche io all'inizio ho trovato resistenza da alcuni fornitori, ma ho contunuato per la mia strada e alla fine ce l'ho fatta! Ho detto chiaro e tondo che era un matrimonio, ma non volevo assolutamente il banchetto tipico perché il mio budget era tot e di più non potevo. L'unico fornitore che mi ha fatto qualche problema ma che ho tenuto è stato l'atelier del vestito... Col senno di poi sarebbe l'unica cosa che cambierei perchè mi hanno consegnato il vestito con un difetto che mi avevano detto che avevano corretto. Santa vicina di casa che mi ha messo a posto la cosa il giorno prima del matrimonio!

    Se ti sposi in chiesa puoi cercare una chiesa che abbia un chiostro o un bel porticato spazioso, in questo modo potresti contattare un catering e fare un pranzo-buffet sul luogo della cerimonia. Questo ti permetterebbe anche di spostarti un po', l'importante è non far viaggiare troppo gli invitati tra la cerimonia e il pranzo/la cena.

    Se hai bisogno sono qui! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ke bello!!! non hai speso nulla per un matrimonio!! adesso faremo altre ricerche ma la vedo dura!! e per quest anno ci avevo gia pensato ma oltretutto ogni fornitore mi guarda male.....mi dicono ke è impossibile preparare tutto in 3 mesi...boh avro incontrato le persone sbagliate!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao! Secondo me la soluzione per voi è un matrimonio low cost da fare entro il 2016. Ora, detta così sembra una pazzia, ma noi abbiamo organizzato il nostro matrimonio in meno di tre mesi, con un centinaio di invitati e abbiamo speso in tutto 5000€ (non abbiamo fatto il viaggio di nozze), ci siamo pure sposati un sabato di giugno, quindi "alta stagione". Se non desideri il matrimonio principesco questa è di sicuro un'idea. 5000€ sono sempre tanti soldi, ma per un matrimonio sono pochi e poi potete iniziare la ricerca della cicogna con tranquillità e senza aver avuto alle spalle un esborso considerevole di denaro. Aspettare il 2018 a me sembra davvero tanto, soprattutto considerando di fare un bebè. Ti posso assicurare che i nostri invitati si sono divertiti molto anche senza la festa altamente spettacolare e noi, a distanza di quasi un anno, siamo ancora emozionati e felicissimi di quella giornata! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No a me il matrimonio principesco non interessa, nel senso che sono per le cose semplici, qui vedo che tutte fanno guestbook, coni riso, e tutte quelle cavolate inutili ke io mai farei....pero vorrei celebare questo passo cosi importante con i parenti piu stretti (saremmo max una 70ina) e offrire loro un cibo di qualità, tutto qua....e i prezzi cè poco da fare, sono alti....

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sembra brutto da dire ma anche un figlio costa....quindi a questo punto vi conviene de idere insieme il sa farsi. ...ricorda che per il mateimonio bastano due persone che ai amano, una soluzione potrebbe essere ridimensionare il maatrimonio e anticiparlo e provare as avere un bambino, o spoaarvi xon solo le vostre famiglie. ...non devi per forza "scegliere" se poi vuoi il matrimonio principesco beh allora è diverso, ma puoi sposarti anche senza disponibilità economiche e cercare subito la cicogna
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi aggiorno .... Al 90% nn ci sposeremo più il prox anno , i costi sono veramente troppo elevati e nessuno ci può aiutare... Si potrebbe fare nel 2018 e il mio ragazzo vorrebbe aspettare il matrimonio prima di avere dei bimbi .... Ma come, io già mi facevo dei problemi ad aspettare 1 anno e ora devo aspettare 2 anni ?!? Continuo a non sapere cosa debba fare nella vita ... Ho sempre desiderato prima sposarmi ma nn voglio aspettare gli anni x provare ad avere un figlio ...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presto o tardi arriverà. ..ogni cosa a suo tempo...magari se ci provassi ora non ci riusciresti subito...arriverà comunque al momento giusto e sarà una gioia infinita. Fai tutte le tue visite preconcezionali, assumi regolarmente acido folico e stai serena. Ti faccio tanti auguri per tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te, voglio vivermi al massimo matrimonio e viaggio ... La mia unica paura è nn riuscire a rimanere incinta facilmente e quindi mi pentirei di aver 'perso' un anno...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo, nonostante il forte desiderio ci siamo prima sposati a settembre 2015 e adesso aspettiamo il nostro Sergio....e credimi, è vero che un figlii è sempre un meraviglioso dono, ma sono cosi felice di aver fatto tutto nel "giusto" ordine, perché ho potuto godermi a pieno tutto, matrimonio e viaggio compresi Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima ti sposi, anke subito dopo il bimbo..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Consi! La penso come te ma nn mi andava di aspettare un anno e mezzo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika! Io la penso esattamente come te Smiley smile è solo che aspettare un anno e mezzo mi sembrava tanto .. X di più nn è sempre così facile rimanere incinta.... X questo mi è sorto il dubbio
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima mi sposerei. .e così ho fatto infatti..a settembre mi sn sposata e ora sono incinta..personalmente credo che nn sia la stessa cosa poi sposarsi con figli..cioè. .lo vivi in modo diverso ..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente io prima mi sposerei, e magari dato che convivete già, subito dopo cercherei... Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me quest'anno sarebbe stato un sogno...! a dicembre scorso avevamo trovato anche la chiesa libera, stavamo quasi per prenotare, poi un po tutti contro che ci dicevano 'ma siete pazzi ma cosa volete organizzare in 8 mesi?!?!' poi un po i soldi che non ce la facevamo e nessuno ci puo aiutare , per di piu fino ad agosto abbiamo i miei ke vivono da noi ke stanno ristrutturando....insomma abbiamo dovuto rimandare Smiley sad

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi sicuramente prima il matrimonio che potrai benissimo anticipare a quest anno in modo che inizi a provarci già da qualche mese prima di sposarti
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Smiley heart

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2016 Prato
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi come spesa il matrimonio comporta tanti sacrifici (poi sai io e il mio compagno abbiamo due stipendi normalissimi, stiamo bene ma non navighiamo nell'oro.. Per intenderci, non spenderò 3000€ per la fede o 2000€ di animazione).. Però da quando abbiamo iniziato a organizzare il tutto ho capito che ci si sposa con tanto e con poco, io per esempio, per economizzare ho ridotto il numero degli ospiti, ho scelto un agriturismo invece di un castello e le bomboniere le faccio fare da mia suocera, invece dei fuochi d'artificio a fine serata faremo il lancio delle lanterne.. Insomma, una volta che si è sistemato il ristorante, il resto si può fare anche con poco. E poi sono sincera, non mi piacciono le cerimonie troppo in pompa magna . A volte la semplicità paga più di tante cose elaborate, e io non spenderei mai cifre assurde per una cosa che, seppur importante, è una festa, che durerà meno di un giorno intero. Per questo ti consiglio di dare un occhiata allo stile country, o lo shabby chic, che ora vanno anche di moda. Perché sono belli, originali e più economici!
    Quindi ti auguro il meglio, un bacione Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me la sento di consigliarti cosa sia meglio o peggio anche perché queste situazioni sono molto soggettive. Io per esempio prima mi sposo, poi si vedrá dopo che fare.. Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E come darti torto...!!!ho pensato esattamente a tutte le cose che hai elencato...proprio tutte!!! Il mio sogno è sempre stato di sposarmi prima..per tutti questi motivi..!!! e solo che i soldi mancano sempre, avrei dovuto sposarmi quest'anno (per me era perfetto), stavo quasi per fissare la data a dicembre scorso...poi abbiamo fatto due conti e la spesa era davvero troppa e nessuno ci poteva aiutare...passa il tempo e passano anche gli anni capito..!! cmq mi ritrovo esattamente in tutto quello che hai detto! hai super ragione!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2016 Prato
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso darti dei piccoli motivi, che a molte sembrano stupidi, ma che in realtà ci stanno, per dirti che è meglio sposarsi prima di fare figli?

    1) per tradizione, per fare tutto alla perfezione. Sembra strano ma è bello pensare "mi sono sposata e dopo poco ho avuto il mio bimbo/a"

    2) una gravidanza dura nove mesi, poi ci vogliono sei mesi prima che si possa iniziare lo svezzamento (non so ma Se ti sposi prima ogni 30 minuti devi ritirarti perchè devi allattare) e un anno prima che inizi ad essere piu autonomo (anche per godervi di piu il vostro giorno)

    3) Economicamente è meglio non avere altre spese da aggiungere al matrimonio, e i figli costano, poi non so come stai messa a soldi eh. Ma in genere è così per la maggior parte delle coppie

    4) Sarà una bischerata per molte.. Ma una gravidanza comporta dei grossi cambiamenti fisici, a volte si cambia e si mette su qualche chiletto in delle zone più difficili da mandare via, e ci vuole anche del tempo per tornare a proprio agio nella nuova figura fisica

    5) Per la luna di miele dovrai scegliere se portarlo con te o organizzarti con qualcuno per fartelo tenere (in questo caso sarà dura separarti per giorni dal tuo bambino perchè ti mancherà tantissimo,fidati)

    6) dopo i figli è inevitabile rimandare tutto, anche il matrimonio

    E te lo dico per esperienza, perchè mi sposerò a Luglio e ho una bimba che a Maggio farà quattro anni. Quando si hanno figli vengono prima di tutto e come mamme tendiamo a metterci un po' in secondo piano per dedicarci a loro.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione