Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

W
Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena

Figlioli ravvicinati

Wendy, il 9 Novembre 2016 alle 17:56 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ragazze.... venendo al sodo: ho un ritardo di tre giorni. Mai successo in vita mia, ma allattando ancora tanto Alice visto che ha 8 mesi quasi può anche succedere (spero). Per cui in questi giorni passo dal dirmi che è tecnicamente impossibile visto che c'è stata una sola "parentesi" con mio marito e siamo stati attenti e poi abbiamo avuto virus gastrointestinali, Alice ha avuto la sesta malattia ecc... dall'altra mi ritrovo che ho una fifa incredibile. Se dovesse esser successo è chiaro che sarà accolto come il dono di Dio che è, ma non nascondo che avrei un miliardo di paure: sono appena rientrata al lavoro, Alice ha bisogno di tante attenzioni e mi assorbe completamente, poi le spese che ci sono, io che sto cominciando ora a riprendermi fisicamente e mentalmente da gravidanza e parto che mi sento la nausea solo al pensiero di rituffarmi in tutto quel mondo. per cui tornando a noi: sicuramente fra poco mi verrano con un po' di ritardo e ci rideremo su, ma ...mamme di figlioli ravvicinati... quanto sono ravvicinati i vostri? E come è stato? Voluto? Capitato? Come avete affrontato le fatiche? Io pensavo di ripensarci fra due annetti sinceramente.
altra cosa: chi ha già avuto il ciclo dopo il parto... chi l'ha avuto regolare per qualche mese tipo tre mesi poi le è successo di non averlo più regolare???

21 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Novembre 2016 alle 18:17
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! Allora dovrò pazientare ancora un pochetto!Smiley smile grazie mille...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno con 3/4 mesi mi sembra si sia regolarizzato!! Ma comunque qualche piccolo spostamento di due giorni mi capita ancora adesso ogni tanto, prima della gravidanza invece la maggior parte delle volte arrivavano nel giorno esattoSmiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy a te dopo quanto hanno iniziato a regolarizzarsi il ciclo? Perché a me il secondo è arrivato un paio di giorni d'anticipo ed ora sto aspettando il terzo ma già oggi ho qualcosa e sarebbero 4gg prima...Smiley atonished ....(perdona la domanda)
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, non credo che le due ragazze si aspettassero di rimanere incinte. Per cercare un nuovo bimbo aspetteremo che la piccola abbia quasi un anno. Dicevo solo che a me il capoparto non è ancora arrivato.
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo che l'allarme è rientrato Smiley winking comunque guarda, anche io ho sempre avuto ciclo super regolare prima della gravidanza; quando invece mi è tornato dopo il parto, i primi mesi specialmente non sono stati sempre così regolari (una volta è arrivato una settimana in anticipo).. quindi qualche piccolo spostamento penso sia normale!! Un bacione a te e alla piccola Alice Smiley heart
    • Rispondi
  • O
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Roma
    Olimpia&luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due meravigliosi bambini!! Vittoria nata il 16 aprile 2012..A luglio (quindi lei aveva 3 mesi) rimasi incinta del secondo (volevo assolutamente un maschietto e ci sono "riuscita" Smiley xd ) Tommaso che è nato l 8 aprile 2013!! I miei gioielli!!!!!! Diciamo che durante la gravidanza del secondo la prima bimba è stata praticamente una santa!!! Giocava da sola Nn si lamentava ..e ho dovuto subito smettere di allattarla ma si è adattata fon da subito e benissimo allo svezzamento !!!! Se potessi lo rifarei immediatamente!!!!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uhhh che sospiro di sollievo!

Guarda io ho vissuto i miei nipotini che hanno 14 mesi di differenza, per mia cognata è stata davvero pesante agli inizi, poi secondo me ti godi davvero poco delle tappe importanti per i tuoi bimbi, e fai conto che mia cognata ha i nonni a "tempo pieno"! Al lavoro è stato un disastro, infatti si è licenziata, poi non escono mai...eppure lei dice di essere contenta della scelta fatta...io sinceramente credo che aspetterò un po' di più, mi piacerebbe che avessero 2 o 3 anni di differenza

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao wendy! Mia sorella ha avuto il secondo figlio subito dopo il primo ! Pensa hanno solo 11 mesi di differenza! Quindi e rimasta incinta subito subito! Non e' stata voluta e ga faticato molto. Io cercavo di aiutarla ma comunque poi a casa doveva cavarsela da sola. Di certo non e stato facile ma ad oggi lei dice che è molto felice che le cose siano andate cosi e che lo rifarebbe ! Oggi i ragazzi hanno 12 e 11 anni sono inseparabili sempre insieme studiano insieme escono insieme... Sono la spalla l uno Dell altro! Comunque anch io ho avuto cicli molto irregolari dopo il parto cara può succedere!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze ..io allatto ma uso comunque protezioni....allattare non da la sicurezza al 100%
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Firenze
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha scoperto di asoettare me quando mia sorella aveva 4 mesi e la allattava ancora...quindi possibile è possibile..prova a fare un testSmiley smile
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wendy. Come sta Alice? Io conosco una ragazza che è rimasta incinta dopo tre mesi dalla nascita della prima bimba. Se ne è accorta al quarto mese tanto che ha fatto subito la morfologica. Ha dato ad entrambe il latte artificiale e so che sua mamma l'aiuta tantissimo. Non so davvero come abbia fatto. Di sicuro non se l'aspettava. Un'altra invece ha avuto una bimba a novembre dell'anno scorso e ora sta per avere la seconda. Anche questa seconda ragazza non ha allattato e avrà il cesareo anche per la seconda. Non so dirti. Per me allattare è stato ed è stancante. Non riuscirei ad affrontare un'altra gravidanza in queste condizioni. Matilde avrà un fratellino o sorellina , ma prima vorrei svezzarla completamente, poi lei ormai ha sei mesi e mezzo e non mi è ancora tornato il ciclo... però stiamo attenti lo stesso.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di raggiungerti! In realtà io non sono ancora in ritardo ma ho avuto un rapporto a rischio e suggestione vuole che mi sento tanto strana. Il che fa ridere visto che con la prima gravidanza non ho avuto mai mai alcun sintomo...neanche dopo averlo scoperto! Smiley xd Quindi sarà solo suggestione la mia, per forza! Ma comunque tanto curiosa di sapere come si fa in caso di due piccoli cuccioli in casa!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoleeee!!! Allarme rientrato!! Comunque sono curiosa. .. fate sapere come ve la cavate?
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco! Cucciola...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ormai non ho più latte,lei si attacca ancora ma ormai l'ha presa per ciuccio...sto cercando di staccarla,è difficile ma devo riuscirci perché non vorrei togliere nulla al bimbo in arrivo....ormai lei è svezzata,e solo un vizio e deve capire che ormai e grandi cella...capisco i tuoi timori comunque...
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi non lo faccio per paura! E poi xche mio marito la ritiene una cosa altamente improbabileXD ....ma aspetto una settimana poi probabilmente lo farò
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia la allatti ancora? Io vorrei portare l'allattamento almeno fino ai due anni e poi pensare a un secondo... fatico a immaginarmi incinta e allattante nello stesso momento
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un ritardo anche te? ...ah bo... noi siamo in piena fine dell'esogestazione, più i dentini, più l'inizio del nido..... dormiva di più quando aveva 20 giorni!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sono incinta del primo figlio, avendo 35 anni il secondo ko vorrei fare presto sì, ma almeno dopo 1 annetto o poco più Smiley laugh nel senso proprio di iniziare a provarci dopo 1 annetto..... Ad ogni modo se hai già il ritardo xke non tagli la testa al toro e fai un bel test? Così ti togli ogni eventuale dubbio! Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te lo saprò dire tra qualche mese Smiley xd ...la mia piccola ha 21 mesi quasi e io sono incinta di 4 mesi....noi però l'abbiamo cercato è voluto,ci piaceva l'idea che fossero vicini di età!!Certo sara dura,sopratutto perché la mia Giulia è ancora piccola e ha bisogno di attenzioni,ma sono sicura che sarà una bellissima avventura!!!facci sapere poi!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuh siamo in due!!! Aspetto risposte anch'io da chi ci è già passata!! Smiley xd Più che risposte...rassicurazioni...perché io penso "ma se ci sono momenti duri con un solo pargoletto, ma con due piccoli come si fa?!?"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione