Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dreamer
Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma

Filodiffusione durante cena: colonne sonore senza parole o canzoni?

Dreamer, il 24 Maggio 2017 alle 07:38 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10
Ciao a tutte! Mi sposo sabato e devo ultimare il CD da dare alla villa per la filodiffusione durante la cena. Abbiamo scaricato una marea di canzoni che ci piacciono,di tutti i generi,ma poi abbiamo pensato: e se usassimo solo pezzi musicali,principalmente colonne sonore(tipo hans Zimmer ma non solo) di film,telefilm ecc che ci piacciono? Forse sarebbe più adatto all'atmosfera di una cena?(prima e dopo cmq c'è musica dal vivo). Oppure si corre il rischio di far addormentare gli invitati?Fatemi sapere i vostri pensieri,grazie!!!!Smiley smile

10 Risposte

Ultime attività da Dreamer, il 25 Maggio 2017 alle 09:18
  • Dreamer
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Dreamer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ci ho pensato, ne metterò molte dei 2cellos!Smiley smile

    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il momento del pranzo abbiamo pensato a brani jazz e blues...qualche pezzo di classica...comunque pochissimi brani cantati
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cena durerà circa un'ora/ un'ora e mezza ma io metterò canzoni cantate e non solo musica anche se di sottofondo, lo preferisco siamo pochi invitati vorrei veramente evitare che si rompano le scatole!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    All'inizio ci avevo pensato anche io alle colonne sonore, poi alla fine abbiamo capito cheil problema non è se cantano o meno, ma il volume. Noi abbiamo usato canzoni anni '50 e '60, ed è andata benissimo,ma penso che se il volume è giusto puoi mettere qualsiasi cosa.

    Tra l'altro alcune colonne sonore sono elegantissime!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2020 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..se ti può aiutare su spotify ci sono varie playlist di default per i vari umori e una è proprio"cena con gli amici"(dinner with friends) puoi guardare lì e prendere spunto..sono canzoni strumentali o cantate ma che non coprono la conversazioneSmiley smileSpero ti possa essere di aiuto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso sia molto bello.. la mia idea sarebbe di fare un cd con canzoni attuali riffatte con vari violini.. tipo gli string quartet Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara farò come te Smiley smile noi abbiamo scelto parecchie canzoni blues-jazz..da questo cdSmiley smile "Woody Allen et la Musique" e durante i due buffet d'apertura e dei dolci ci sarà proprio il DJSmiley winking

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anzi credo che durante la cena sia meglio della musica di sottofondo, altrimenti disturba! Io pensavo di far mettere dei Buddha Bar dinner o musica molto leggera tipo kings of convenience o Agnes Obel (non la conosce quasi nessuno, ma fa canzoni molto tranquille che secondo me stanno bene di sottofondo).

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no? Io ho scelto ben 100 canzoni x 5 cd
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io lo trovo molto elegante! Appoggio la tua idea!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione