Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa VIP Giugno 2021 Milano

Finalmente abbiamo la data, ma perché non i protocolli?

Gloria, il 24 Maggio 2021 alle 17:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao community, questa lunga attesa mi sta snervando. Abbiamo finalmente la tanto attesa data di ripartenza del comparto wedding, ma cos’aspetta il nostro ministro Speranza a firmare l’ordinanza con i protocolli approvati dalle Regioni giovedì e dal CTS venerdì?
Speravo almeno la scorsa settimana di avere certezze, di mandare in stampa le partecipazioni, di iniziare ad avvisare tutti gli invitati. Ma tutto ancora tace. Perché? C’è qualche problema di fondo?

10 Risposte

Ultime attività da Stella, il 24 Maggio 2021 alle 23:18
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esatto.....

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che aspettano perchè pensano di togliere il green pass, se no nessuno riuscirá a sposarsi!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto impazzendo 😅 più che altro perché non sappiamo cosa dire ai nostri invitati!! Per il momento non stiamo dicendo niente a nessuno, proprio perché non c'è nulla di ufficiale, però gradirei comunicare agli invitati cosa devono fare (cioè come funziona il green pass) con un po' di anticipo, in modo che possano metabolizzare la cosa e con calma confermarci o meno la loro presenza. Il mio pensiero principale riguarda il tampone ai bambini.. so che Assoeventi ha detto che non servirà, ma io finché non vedo un documento ufficiale non mi fido
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo che continuino a prendere tempo con i matrimoni alle porte!!!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Gloria 🌺🌺🌺 c'è il problema di fondo 🤭 per firmare l'ordinanza ed è "il green pass-d'obbligo" 😂, se lo firma si può denunciarlo 🤣.
    In più nei protocolli (per quello che riguarda i tavoli) c'è una piccola svista hanno scritto il regolamento per distanziare i tavoli e non le persone quindi impongono(d'obbligo) con questo regolamento una determinata forma dei tavoli, insomma gli bastava di specificare le distanze necessarie fra le persone non sono conviventi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho contattato la location e mi hanno confermato che il numero dei miei invitati rientra nella capienza. La distanza da rispettare tra i tavoli è di min. 2 metri (preferibilmente 2 metri e mezzo). Già con questa distanza alla fine la capienza è ridotta di circa il 50 %
    Ovviamente loro si stanno attenendo ai protocolli veicolati dalle associazioni, non essendoci ancora l’ordinanza del ministro della salute.
    I miei invitati (metà vengono da altra regione) stanno già prenotando i voli (noi abbiamo confermato le camere all’hotel dato che offriremo il pernotto). Purtroppo non potevo aspettare ancora, non sarei riuscita ad organizzare nulla. Spero chiaramente che Tutto sarà confermato a breve
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto procedendo normalmente, ma concordo con te che questo silenzio è snervante!

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sto procedendo normalmente. Ma non ho ancora consegnato le partecipazioni, prenotato gli hotel per me e gli invitati fuori regione, prenotato i voli. Sono solo 8 persone fuori regione, ma non posso assorbirmi anche i costi nel caso in cui la location (che in tempi non Covid ospita max 120 persone) mi imponesse un numero di invitati ridotto. Assoeventi dice che non c’è un minimo di invitati purché vengano mantenuta la distanza di 2 metri dal tavolo, Federmep parla invece del 50% della location... finché però non usciranno notizie ufficiali rimarrò indietro con queste cose. Mi sposo il 21 giugno, ma ho una data di riserva per il 2 agosto (ma non voglio assolutamente spostare ad agosto), la mia location sta aspettando notizie certe in modo da poter confermare il 21 giugno e annullare il 2 agosto.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io sto procedendo normalmente.
    Capisco che si aspetta l’ufficialità ma così si rischia veramente di non fare in tempo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi chiedo lo stesso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione