Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Master Settembre 2022 Sondrio

Finalmente bomboniere

Nicoletta, il 25 Luglio 2022 alle 16:59

Pubblicato in Fai da te 55

Ieri finalmente abbiamo finito queste benedette bomboniere .... Eravamo da mesi in ballo!!! Vi presento le nostre due bottigliette di liquore: -Mirto tipico della Sardegna terra del mio maschio;- taneda (o erba iva) tipico delle zone alpine dove arrivo io. Il tema del viaggio è ripreso nei tag che...
Ieri finalmente abbiamo finito queste benedette bomboniere .... Eravamo da mesi in ballo!!!
cfb_1946031.jpg
Vi presento le nostre due bottigliette di liquore:
-Mirto tipico della Sardegna terra del mio maschio;- taneda (o erba iva) tipico delle zone alpine dove arrivo io. Il tema del viaggio è ripreso nei tag che richiamano la targhetta delle valige. Con lo sfondo delle nostre due iniziali unite in stile Louis Vuitton (il tocco tamarro che ho voluto dare alla grafica).cfb_1946033.jpg
I liquori fatti a mano dalle nostre mamme... Riempite da noi, i tag progettati da me, stampati, ritagliati, incollati, bucati e infilati da noi. Abbiamo anche messo il velcro a forma di cuore sui Pancini per poterle far stare insieme (reggono). La cosa più odiosa cucire tutti i fiocchi ad uno ad uno. Tagliati, annodati e ricuciti insieme con il filo trasparente. È stato tremendo. Ed eccolo qui il nostro piccolo esercito di 120 omini che si abbracciano.cfb_1946037.jpg
cfb_1946035.jpg

55 Risposte

• I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Caltanissetta
    Iride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime complimenti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime!!
    Anche noi abbiamo fatto dei liquori, apprezzatissimi... Ne abbiamo prese molte in più e stanno quasi finendo! 😅😂
    Però le abbiamo fatte fare da un piccolo produttore, non fatte noi... stupenda l'idea dei due liquori per le regioni, per noi le bomboniere hanno rappresentato un luogo importante per lo sposo, mentre era il vino che veniva dalle mie parti (Friuli), amo molto queste cose!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non ci sono voluti 5 minuti... Nemmeno 5 minuti a bomboniera. Ammetto che un po' ci siamo maledetti. Soprattutto quando sono state finite, le abbiamo portate nel sottotetto ( col caldo di ieri) e ad un certo punto per il caldo stavano saltando i tappino. Avrei voluto renderle anche più belline ma per fortuna non sono così pazza
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Segno per prossima volta ( spero non matrimonio mio ma altri eventi) perché per questa non voglio più toccarle e nemmeno vederle fino al 9 settembre quando le dovrò portare il location!!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma grazie!!!!
    In effetti l'alcol è tutto arrivato da Livigno. Pensa che il mirto ha fatto il viaggio livigno-olbia-morbegno (quindi su, giù e poi è ritornato alla base). Alla fine sono circa 8 litri di entrambi i liquori.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    Ad un certo punto pensavamo di aprire una distilleria Smiley xd
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bravi siete stati!! tutti incluse le mamme! complimenti!

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SONO STUPENDE COMPLIMENTI 😍😍!!! Io e il mio fm siamo di rientro da un settimana di ferie a Livigno e mentre bevevamo un pò di Taneda gli raccontavo delle vostre bomboniere 🤣🤣🤣, complimenti ancora!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, era questa...in questo sito c'è di tutto noi ci siamo trovati benissimo davvero
    https://www.paccoregalo.com/scatole-pasticceria/scatole-dolci-torte/trasparenti/scatola-duo-finitura-pelle-bianca-cm-10x10x9.html

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia l'ho presa online, un negozio dell'Emilia Romagna, pagata pochissimo (in altri siti o negozi fisici costavano più di un euro l'una)...se ti serve forse posso ritrovarlo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che carine!! Davvero un'idea originale! E poi si vede che è molto curata e che ci avete pensato attentamente, insomma che non è stata fatta in 5 minuti!

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è un complimento sincero 😉
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo effettivamente! Ci avevo pensato anche io alla scatola trasparente ma non avevo idea di dove prenderla Smiley xd
    Bel lavoro, capisco quanto impegno ci voglia
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo ordinato dei vasetti a forma di anfora, abbiamo comprato la stoffa con un disegno floreale con i colori del matrimonio da mettere sul tappo, poi fiocchetto di raso con i colori del matrimonio, sacchettino portaconfetti con la stessa stoffa usata per la marmellata e poi tutto in una scatola trasparente con i nastrini sempre dei colori usati per il matrimonio. Poi dentro c'era un bigliettino con la nostra foto mentre facevamo la marmellata e la scritta "marmellata di amore" (con gioco di parole). Un lavoraccio, ma ci è piaciuto così
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonissima la marmellata di more 😍
    Come l'avete confezionata? Sono cuiorsa
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere quando lascio un commento del genere anche io è perché qualcosa è venuta proprio bene. Quindi ti ringrazio di cuore.
    Le bottigline le ho viste in internet mi pare su "vasi e bottiglie", poi le ho viste anche dai cinesi. In realtà le bottiglie le ha acquistate mio fratello come regalo e so che arrivano da Napoli.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belle 😍😍😍😍 dove hai trovato queste bottigliette stupende?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!
    Dopo tutto lo sforzo è bello ricevere complimenti (in anticipo) 🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belle 😍 bravissimi ❤️❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il fai da te soprattutto con un significato! Noi abbiamo regalato una marmellata di more che abbiamo personalmente colto con mio padre, fatta da mia suocera con il nostro aiuto, confezionata da noi e decorata in modo tale che sembrasse una bomboniera "professionale". Veramente un grande successo come lo sarà per voi!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, a me in genere non piacciono le bomboniere alimentari, ma queste sono troppo fighe!!!! Dove hai trovato le bottigliette?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sti pensando di confezionare l’olio dei parenti del mio compagno in bottigliette 😃 bravi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belli complimenti bravissimi!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione