Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sunshine
Super Sposa Giugno 2022 Avellino

Finalmente ho trovato le scarpe...ma sono in crisi!

Sunshine, il 22 Marzo 2022 alle 20:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Sono due mesi che cerco le scarpe e giro tutta la Campania , ma non ho mai trovato nulla. Il motivo é che volevo assolutamente un sandalo bianco con tacco massimo 7, perchè tra me e fm c è poca differenza di altezza e volevo evitare di sembrare più alta di lui. Le risposte sono state: non abbiamo sandali, abbiamo solo décolleté, abbiamo solo tacchi più alti, ancora non sono arrivate. Insomma sono impazzita...solo in un negozio le avevo trovate ma erano spuntatine e mi facevano male. Online non potevo perché non mi sarebbero arrivate in tempo per la prima prova. Alla fine decido di fare una telefonata nel primo negozio in cui ero andata per chiedere dei nuovi arrivi. "Cerco un sandalo tacco 7". Ce l abbiamo. Mi precipito. Lo provo. Mi piace. Lo compro. "Ma sicuro che è un tacco 7?" Mi rispondo certo questo è il tacco più basso. Comunque mi fido e lo prendo. Arrivo a casa dubbiosa e lo misuro....ed è quasi un 9! Insomma come devo misurare sto 7?! Togliendo il centimetro del plateau? Ma comunque non mi trovo ..io pensavo si riferissero all altezza complessiva del tacco. Ho pensato di far mettere a fm dei piccoli rialzi nelle scarpe ma comunque sono arrabbiata e delusa perché se avessi voluto un 9 le avrei trovate molto prima evitando mille peripezie e ore di auto per raggiungere i negozi. Gli altrinegozi misuravano col righello davanti a me.. mi sento presa in giro! Scusate lo sfogo...allego foto Finalmente ho trovato le scarpe...ma sono in crisi! 1

23 Risposte

Ultime attività da Angela, il 24 Marzo 2022 alle 09:57
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpe sono molto belle e sembrano anche comodissime
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono le stesse che ho preso io🥰🥰 comodissime e bellissime
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo die bassotti... Anche io avrò un tacco 7 e lui i rialzi nelle scarpe 😁😂
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'altezza per il tacco si prende dal tallone quindi quelle sono 9cm

Da ragazza ho lavorato un po' in un negozio di scarpe e prendevamo così le misure.

Mi spiace molto. Io le porterei indietro, hai i 14 giorni di tempo per il recesso. Piuttosto ti fai fare un buono. Quando hai la prova? guarda su Zalando sono velocissimi a spedire

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Mantova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente ho trovato le scarpe...ma sono in crisi! 2
    Per dovere di cronaca, sono queste! E sono 7 cm reali
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Mantova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi sono trovata nella tua identica situazione! Posso capirti bene!💛
    Anche io ho calcolato un massimo di 7 cm e non ho considerato nessuna opzione che li superasse (in più, cercavo una scarpa chiusa perché l'abito la richiede).
    Ho trovato su Amazon delle scarpe di Tamaris, non sono proprio come le stessi cercando, ma l'altezza è perfetta. Ho fatto una prova in atelier col mio FM e la situazione è stata questa (premetto che io sono 1.70 e lui 1.74): se lui mette una scarpa normale (3,5 cm di altezza circa) sembro comunque un po' più alta io; se mette una scarpa con rialzo interno di 5.5 cm (carissime, ma effettivamente sono fatte talmente bene che a vederle da fuori non si direbbe), è appena più alto di me, quel poco che basta per non avere foto in cui svetto😅.Tutto questo per dirti: considera i vostri cm di differenza e provate le scarpe insieme (se non vuoi mostrargliele, coprile con un pantalone a palazzo o un abito lungo). Per me, 9 cm sarebbero stati davvero troppi, ma magari per voi funzionano 🤗
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime anche a me piacciono così
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono della stessa marca Joel delle mie e stessa altezza, anchio non volevo più dei 7ca con il plateau non ti accorgi
    Sono comodissime le ho tenute x quasi tutto il tempo, e io porto solo scarpe da ginnastica o infradito niente tacchi x nulla ma queste sono state comodissime
    In più le ho fatte fare violaLe ho anche rimesse durante la luna di miele Quindi stai tranquilla il tacco è ottimale
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belle e, non preoccuparti, sarai bellissima e nessuno noterà il cm di differenza 😉😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! Anche io la ignoravo, lo so perché è successa la stessa cosa a me: ho chiesto tacco 7 ed è un effettivo 8. Fortunatamente 8 era il massimo che potessi prendere
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco...ignoravo completamente la cosa !! Ti ringrazio
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo proprio dalla B, esatto 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai magari erano in buona fede
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente ho trovato le scarpe...ma sono in crisi! 3Oppure forse intendi questa posizione ? Me l ha inviata fm. Io ho misurato dalla posizione A
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora sono scemi loro 😖
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera quando torna faremo una prova 😔
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia misurata a quell altezza e risulta comunque un quasi 9 😪
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! È assurdo e sono d’accordissimo, ma ho scoperto che il tacco si misura dalla parte più bassa, dall’attaccatura alla suola per intenderci (se fai una rapida ricerca, vedrai che trovi info). Ripeto, sono d’accordo che, non essendo un qualcosa di noto a tutti, dovrebbero essere molto chiari i venditori… 😪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua esperienza… personalmente li trovo molto carini 😍😍😍
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un tacco quasi 9 sei più alta del tuo fm? Perché alla fine se siete la stessa altezza potresti anche tenerle.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti hanno preso bellamente in giro. Anche se ci fossero 5 cm di plateau, si conta il tacco nella sua interezza, e quella è l’altezza finale! La misura si prende dal copritacco alla parte più alta prima della soletta, senza seguire ovviamente la forma del tacco ma andando su in verticale. Se continua ad essere 9 cm riportale indietro!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so nemmeno io 😅...la queste scarpe sono meravigliose
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala