Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2026 Brescia

Finalmente marito e moglie

Paola, il 8 Luglio 2026 alle 14:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Ciao a tutti!

Mancavo da qualche giorno ma sono state settimane frenetiche!

Finalmente il 26 giugno mi sono sposata ed è stato veramente il giorno più bello della mia vita!

Nulla è andato storto, tutto ciò che avevamo programmato nei minimi particolari è filato liscio.

Partiamo dal presupposto che tutte le persone che avevamo invitato erano presenti (tranne una zia di mio marito che ha avuto un serio problema di salute ed è tutt'ora in ospedale) e non si sarebbero mai perse il nostro matrimonio. Eravamo in poco più di 80 ma l'aver invitato solo persone a noi davvero vicine ci ha anche aiutato a organizzare una giornata che andasse bene o male incontro ai gusti di tutti. Unica pecca il caldo, percepiti abbiamo toccato i 38 gradi.

Volevo dire a tutte che non ci sono solo esperienze negative. Noi non eravamo agitati ma eccitati per questa giornata, e credo che il nostro stato d'animo venga trasmesso a chi ci sta vicino, quindi più è positivo, meglio è. Volevo anche farvi presente che i fornitori seri ci sono. Non fermatevi ai primi che contattate, diffidate di chi storce il naso, di chi non è flessibile e di chi vi dice "si poi vedremo". I fornitori devono essere vostri collaboratori e appunto COLLABORARE. Noi abbiamo trovato persone professionali, che hanno accolto ogni nostra richiesta. per farvi qualche esempio qualche giorno prima avevamo chiesto alla coordinator se potessimo trovare una soluzione che non ci vietasse di mangiare all'esterno date le temperature, e ha preparato due salette con divanetti e aria condizionata dove ci si poteva rinfrescare qualche minuto. Abbiamo sforato di più di mezz'ora con la timeline. Dovevamo fare il taglio torta alle 22, invece è slittato alle 22.40 per via dei giochi organizzati dai nostri testimoni (erano calcolati ma non sarebbero dovuti durare così tanto) e la coordinator invece che metterci fretta, è rimasta lì a farsi due risate con noi. Due giorni prima abbiamo avuto un problema con i cani dei suoceri, che avremmo dovuto quindi portare con noi, dopo averlo accennato in location, dato che noi non sapevamo da dove partire dato che non conosciamo dog sitter ne nulla, ci ha consigliato una delle ragazze una dog sitter di cui avevano sentito parlare. Erano tenuti a farlo? NO. Ma hanno collaborato. Noi abbiamo voluto personalizzare molte cose. Abbiamo voluto stampare noi i menù perchè volevamo fare una tombola quindi dietro ogni menù andava fatta la cartella, abbiamo voluto arrangiarci con il tableau, abbiamo chiesto che i cartelli dei buffet avessero la stessa grafica di partecipazioni e menù, e mai una volta i fornitori hanno detto qualcosa in contrario, anzi, le nostre richieste venivano colte con molto entusiasmo da tutti.

E specialmente, scegliete le persone giuste. Io nostri amici sono stati fantastici. Tra chi ha avuto l'iniziativa di un aperitivo fresco appena fuori dalla Chiesa, chi per animare la serata ha portato le mollette da bucato per il famoso gioco, chi si è fatto premura che i nostri bicchieri e i nostri piatti non fossero mai vuoti. Chi si occupava di prenderci quello che ci serviva etc...

L'unico rimpianto che abbiamo è che avremmo voluto fare una foto con tutti gli invitati da incorniciare, invece ci siamo dimenticati di dirlo al fotografo quindi non l'abbiamo fatta ma è stata una dimenticanza nostra. Sinceramente nemmeno ci pesa così tanto perchè tutto il resto è stato perfetto e ha superato le aspettative.

E se ve lo state chiedendo NO, non siamo rientrati nelle spese con i regali. Ma siamo stati davvero fortunati che abbiamo ricevuto qualcosa da tutti, e l'affetto di cui siamo stati circondati è inquantificabile.

Vi lascio qualche scatto della giornata, a prestooo!


Finalmente marito e moglie 1


Finalmente marito e moglie 2


Finalmente marito e moglie 3


Finalmente marito e moglie 4


Finalmente marito e moglie 5


Finalmente marito e moglie 6


Finalmente marito e moglie 7


Finalmente marito e moglie 8


Finalmente marito e moglie 9


Finalmente marito e moglie 10


Finalmente marito e moglie 11


Finalmente marito e moglie 12


Finalmente marito e moglie 13


26 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 11 Luglio 2026 alle 23:57
  • Vanessa
    Sposa Principiante Giugno 2027 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime foto e bellissima organizzazione. Congratulazioni
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, molte di noi condividono tutti gli step per arrivare al matrimonio! È un peccato poi perdersi tutto ciò che c’è dopo!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Ci tenevamo davvero tanto a personalizzare il piu possibile!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni, tanti tantissimi auguri!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belli e quanta gioia trasmettete!

    I campari nella carriola fuori dalla chiesa mi hanno stesa, idea super!

    Troppo bella questa community comunque mi piace vedere le sposine più attive che finalmente ce la fanno ad arrivare al loro giorno e ci lasciano la loro saggezza. A questo proposito, aspetto altri post del dopo matrimonio che secondo me sono i più utili!

    Auguroniii!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda le foto guarda io non ne ho con le mie damine e paggetti sola ed i miei genitori perché quel giorno e come non sei li o sei tu🤣non pensi a nulla xké la giornata vola davvero infretta....bello il racconto l'importante che andata come volevate😍😍ancora tanti auguri
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola tantissimi auguri per il vostro matrimonio 🥰 le foto sono davvero bellissime, tableau con le bottiglie wow anche la scritta con lo specchio e tu super 🥰
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, tantissimi auguriiiii, le vostre foto trasmettono la vostra felicità. 😍 Grazie per le parole di conforto, anche io penso che quel giorno bisogna accerchiarsi solo di persone che ci vogliono bene. Buona vita insieme. ❤️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow che bello sentirti dire queste cose!
    Sono davvero super contenta per voi, congratulazioni Smiley heart

    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si percepisce la vostra felicità 🥹 auguroni ♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello!!! dal tuo racconto e dalle tue foto si percepisce proprio la vostra gioia!!!
    Tantissimi auguri Smiley heart

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tantissimi auguri Paola! Dalle foto si vede che è stata proprio una giornata felice ❤️

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tantissimi auguri di una felice e prospera vita insieme! Ciaoooo

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico davvero 🤩 e fortunati comunque ad avere il cognato che ci ha pensato 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2027 Monza e Brianza
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimi! tantissimi auguriSmiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri 🥂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Congratulazioni!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Inizialmente io e mio marito ci avevamo pensato, ma avremmo dovuto far fare tutto ai testimoni e non volevamo farli correre. Invece alla fine ci ha sorpreso mio cognato. Ha organizzato tutto con la macelleria che sta di fronte alla Chiesa, è andato a comprare ghiaccio e camparini e glieli hanno tenuti nella cella frigorifera. La mattina ha caricato in auto la cariola e mentre firmavamo l'ha scaricata e riempita in macelleria ahahahah deve essere stato un bello spettacolo, anche perchè noi tra firme e foto ci abbiamo messo 10 minuti al massimo! Però è stata un ottima idea, lo hanno bevuto tutti molto volentieri, anche chi solitamente non lo beve e anche ci solitamente non beve proprio! E' stata una buona idea rinfrescante dato che avevamo poi 40 minuti di auto per arrivare in location

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri di cuore Paola 🤍🥂😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Stupendi 🥰
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguri Paola!! Stupendi Smiley heart La carriola con i Camparini veramente un'idea incredibile Smiley love

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tantissimi auguri di cuore Paola, davvero Smiley heart Grazie anche delle preziose parole e consigli, secondo me utilissimi sia per chi è all'inizio dell'organizzazione sia per chi, come noi, è prossimo alle nozze e si sta agitando ahah

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete bellissimi Paola, quanto amore traspare e quanta saggezza nelle tue parole!! Spesso ci soffermiamo sulle sciocchezze ma ciò che conta davvero è davanti ai nostri occhi ❤️
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Congratulazioni Smiley heart

    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, tantissimi auguri!!! Siete bellissimi!!! Mi fa molto piacere che tutto sia andato per il meglio, rimarranno dei ricordi bellissimi di quel giorno che, come tutte le cose belle, passa troppo in fretta

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belli!!! Tantissimi auguriSmiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione