Ciao a tutti!
Mancavo da qualche giorno ma sono state settimane frenetiche!
Finalmente il 26 giugno mi sono sposata ed è stato veramente il giorno più bello della mia vita!
Nulla è andato storto, tutto ciò che avevamo programmato nei minimi particolari è filato liscio.
Partiamo dal presupposto che tutte le persone che avevamo invitato erano presenti (tranne una zia di mio marito che ha avuto un serio problema di salute ed è tutt'ora in ospedale) e non si sarebbero mai perse il nostro matrimonio. Eravamo in poco più di 80 ma l'aver invitato solo persone a noi davvero vicine ci ha anche aiutato a organizzare una giornata che andasse bene o male incontro ai gusti di tutti. Unica pecca il caldo, percepiti abbiamo toccato i 38 gradi.
Volevo dire a tutte che non ci sono solo esperienze negative. Noi non eravamo agitati ma eccitati per questa giornata, e credo che il nostro stato d'animo venga trasmesso a chi ci sta vicino, quindi più è positivo, meglio è. Volevo anche farvi presente che i fornitori seri ci sono. Non fermatevi ai primi che contattate, diffidate di chi storce il naso, di chi non è flessibile e di chi vi dice "si poi vedremo". I fornitori devono essere vostri collaboratori e appunto COLLABORARE. Noi abbiamo trovato persone professionali, che hanno accolto ogni nostra richiesta. per farvi qualche esempio qualche giorno prima avevamo chiesto alla coordinator se potessimo trovare una soluzione che non ci vietasse di mangiare all'esterno date le temperature, e ha preparato due salette con divanetti e aria condizionata dove ci si poteva rinfrescare qualche minuto. Abbiamo sforato di più di mezz'ora con la timeline. Dovevamo fare il taglio torta alle 22, invece è slittato alle 22.40 per via dei giochi organizzati dai nostri testimoni (erano calcolati ma non sarebbero dovuti durare così tanto) e la coordinator invece che metterci fretta, è rimasta lì a farsi due risate con noi. Due giorni prima abbiamo avuto un problema con i cani dei suoceri, che avremmo dovuto quindi portare con noi, dopo averlo accennato in location, dato che noi non sapevamo da dove partire dato che non conosciamo dog sitter ne nulla, ci ha consigliato una delle ragazze una dog sitter di cui avevano sentito parlare. Erano tenuti a farlo? NO. Ma hanno collaborato. Noi abbiamo voluto personalizzare molte cose. Abbiamo voluto stampare noi i menù perchè volevamo fare una tombola quindi dietro ogni menù andava fatta la cartella, abbiamo voluto arrangiarci con il tableau, abbiamo chiesto che i cartelli dei buffet avessero la stessa grafica di partecipazioni e menù, e mai una volta i fornitori hanno detto qualcosa in contrario, anzi, le nostre richieste venivano colte con molto entusiasmo da tutti.
E specialmente, scegliete le persone giuste. Io nostri amici sono stati fantastici. Tra chi ha avuto l'iniziativa di un aperitivo fresco appena fuori dalla Chiesa, chi per animare la serata ha portato le mollette da bucato per il famoso gioco, chi si è fatto premura che i nostri bicchieri e i nostri piatti non fossero mai vuoti. Chi si occupava di prenderci quello che ci serviva etc...
L'unico rimpianto che abbiamo è che avremmo voluto fare una foto con tutti gli invitati da incorniciare, invece ci siamo dimenticati di dirlo al fotografo quindi non l'abbiamo fatta ma è stata una dimenticanza nostra. Sinceramente nemmeno ci pesa così tanto perchè tutto il resto è stato perfetto e ha superato le aspettative.
E se ve lo state chiedendo NO, non siamo rientrati nelle spese con i regali. Ma siamo stati davvero fortunati che abbiamo ricevuto qualcosa da tutti, e l'affetto di cui siamo stati circondati è inquantificabile.
Vi lascio qualche scatto della giornata, a prestooo!

Fotografi garanzie ANFM