Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy e Federico
Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta

Finalmente siamo nel 2022

Rosy e Federico, il 2 Gennaio 2022 alle 10:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 64

Ciao futuri sposi e sposine. Siamo ufficialmente entrati nel 2022, anno tanto atteso per noi che ci sposiamo quest'anno, volevo farvi gli auguri e approfittare del momento libero per chiedervi alcuni consigli. Noi ci sposiamo a giugno, adesso vi elenco una serie di cose che ancora dobbiamo fare e se...
Ciao futuri sposi e sposine. Siamo ufficialmente entrati nel 2022, anno tanto atteso per noi che ci sposiamo quest'anno, volevo farvi gli auguri e approfittare del momento libero per chiedervi alcuni consigli. Noi ci sposiamo a giugno, adesso vi elenco una serie di cose che ancora dobbiamo fare e se gentilmente mi potreste dire quand'è il mese giusto per prenotarli. Le tempistiche da affrontare nell'eventualità grazie. Allora ci mancano ancora:
-partecipazioni e bomboniere
- prenotare le fedi- prenotare il viaggio di nozze.
Quando mi devo muovere per queste cose? Manca altro? Ho già tutti i fornitori con loro ci sentiremo per i dettagli. Grazie in anticipo per l'aiuto.

64 Risposte

• Ludovica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Chieti
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto allora diciamo che ci siamo.... Il tempo vola, manca poco... Auguri!!!!!
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie noi fine giugno e abbiamo deciso di muoverci negli stessi mesi vostri, febbraio per bomboniere e partecipazioni, da consegnare poi fine marzo primi di aprile e ad aprile per le fedi
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Realtà su consiglio della mia testimone, che oggi ne abbiamo parlato, lei ha un negozio di bomboniere e in regalo danno le partecipazioni, arriva tutta la collezione completa di bomboniere fra gennaio e febbraio. Quindi andremo a febbraio e in meno di un mese le partecipazioni potrebbero essere pronte. Ci sposiamo a fine giugno, possiamo anche consegnarle fra la fine di marzo e i primi di aprile
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Chieti
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo.. Io sono una Sposa di Giugno...
    Ti dico per le bomboniere ci sto pensando io, dovendole fare a mano avrei voluto anticiparmi ma non ancora inizio spero di iniziare presto quindi su quello penso che Gennaio/Febbraio ci stai tranquillamente.
    Per quando riguarda gli inviti stessa cosa dovendoli fare a mano li sto facendo ora in modo da poterli consegnare intorno a fine marzo inizi di aprile... Dato che mi sposo inizio Giugno...Per le Fedi invece ho chiesto consiglio al mio Orefice di fiducia che mi ha detto ad Aprile con molta tranquillità... Comunque chiedi un parere anche ai tuoi fornitori in base alle loro tempistiche sicuramente ti sapranno aiutare... Auguriiiiiiii 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni adesso dovreste vederle in modo tale da consegnarle febbraio massimo aprile
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo settembre2022 e sinceramente per partecipazioni e bomboniere abbiamo già chiuso a novembre e per il viaggio di nozze ci hanno detto di iniziare a parlarne adesso ad inizio anno. 😊
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente 🥰
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora penso contatteranno presto anche a noi, non li sento da quando abbiamo prenotato e non abbiamo definito nessun dettaglio
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposina di settembre 2022 e alla lista mancano partecipazioni bomboniere abito fm... aspettiamo la chiamata della sala ricevimento per la prova pranzo... e man mano i vari fornitori che abbiamo già prenotato ci stanno contattando per definire il tutto 🥰
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì si infatti
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche a me manca partecipazioni e viaggio di nozze ma essendo che lo faremo a dicembre abbiamo un po di tempo..per le partecipazioni credo che due mesi prima del matrimonio vada bene
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vi potreste sposare anche ad aprile. Avete tutto pronto con così largo anticipo 😅 cmq meglio che avete fatto già tutto
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a giugno e con L occasione delle festività nelle quali si vedono i parenti gliele ho già date le partecipazioni.... Il viaggio è già prenotato.... Le fedi le andremo a vedere ad aprile x ritirarle marZo..... Le bomboniere già arrivate.... Abiti già presi....

• Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti anche noi più o meno stiamo aspettando per il viaggio anche se vogliamo rimanere in Europa e non sappiamo ancora dove.. per le fedi, bomboniere e partecipazioni forse a febbraio. A marzo per le fedi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo a giugnoSmiley smile
    Le fedi e le bomboniere le dobbiamo ancora andare a vedere ( anche se un’idea di cosa e dove sceglierle già c’è ); le partecipazioni le abbiamo ordinate alla fine di dicembre cosicché a febbraio iniziamo con il giro per distribuirle a tutti.
    Per il viaggio di nozze noi aspettiamo ancora un po’, non sapendo come sarà la situazione preferiamo attendere.In bocca la lupo 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo ♥️...in bocca al lupo anche a te
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta fregarsene e si vive meglio in ogni caso. Ci sono persone che sostituiscono con tutto l'amore possibile le mancanze di altre. In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia 😍... è proprio bello avere al nostro fianco persone del genere...mi dispiace per i parenti permalosi, ma per fortuna i nostri non sono problemi insormontabili
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è inviato, stavo dicendo che per Natale dato che vendono anche oggettistica mi ha regalato uno gnomo in ceramica natalizio oro e rosso. Colori standard del Natale 🥰😍 penso che mi aiuterà nell'organizzazione ma volevo ugualmente informazioni sulle tempistiche
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche noi a mano però ognuno a casa loro, avrei voluto anch'io così, ma ho persone permalose purtroppo in famiglia. Cmq è bello che si possa essere se stessi e liberi con i parenti quando si può. Sì la mia testimone è adorabile mi sta aiutando tantissimo, infatti appena possibile andremo da lei per le bomboniere e ha una vasta scelta di partecipazioni, vende anche elettrodomestici, infatti prenderemo i condizionatori da lei più probabilmente altro tipo frigo, asciugatrice e lavatrice. Come regalo della scelta dell'abito, mi ha regalato la friggitrice, a mia insaputa perché non si ricevono regali quando si sceglie l'abito e
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone ha il negozio di elettrodomestici e articoli da regalo, quindi fa anche bomboniere e in omaggio abbiamo le partecipazioni. Quindi a febbraio andremo penso. Per il viaggio non sapendo ancora dove andare e sposandoci a fine giugno poi i prezzi saranno alle stelle e vorremmo pensarci a marzo. Da noi si usa più o meno che si danno gli inviti 2/3 mesi prima. Tre mesi per quelli fuori. Come bomboniera o qualcosa di utile tipo taglia pizza, oppure apri bottiglia, oppure cose per antipasti. Se non troviamo qualcosa del genere, mi piacerebbe orientarmi verso bomboniere da soprammobile tipo sposi stilizzati, oppure teste di moro a coppia, oppure sempre a coppia gli scacchi re e regina. Dobbiamo vedere
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie per aver condiviso con me i tuoi programmi. Allora mi rivedo un po' in tutto. Perché a parte fedi, viaggi e bomboniere che dobbiamo ancora prenotare, usciremo verso febbraio/marzo per queste cose, il resto anche noi, il mio fidanzato ha una prova d'abito il 29 gennaio, la parte burocratica dobbiamo iniziarla ancora, abbiamo finito una settimana prima di Natale il corso e dobbiamo ritirare il certificato, devo riprovare il mio abito e con i vari fornitori dobbiamo vedere per i dettagli, musica da scegliere, fare menù e tovagliato, prefilmino con fotografo ma quello penso fine maggio o primi di giugno vedremo...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

- Fedi già bloccate.

- Viaggio già organizzato a grandi linee ma aspetteremo l'ultimo momento per definire il tutto perché vorremo andare fuori Europa e quindi per ora siamo in stallo.

- Il mio fidanzato deve decidersi ad andare a scegliere un abito. E penso non si muoverà prima di marzo quindi rischio di avere uno sposo in tuta all'altare! Smiley xd

- Finite queste feste sceglieremo le bomboniere e partecipazioni.

- Entro marzo massimo aprile conto di svolgere tutta la burocrazia (devo fare ancora tuttoSmiley cry !!).

- Aspetto la chiamata dall'atelier per riprovare l'abito Smiley heart

- Poi ci saranno i vari fornitori man mano con i quali definire i dettagli (ad esempio aspetto di fare la prova menù con i catering e scegliere il tovagliato verso febbraio mi hanno detto) , ma penso che si faranno sentire loro quando sarà il momento.

Tutto sommato sono serena anzi ho una bella ansia positiva che mi fa dire NON VEDO L'ORA!

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, cara! Innanzi tutto buon anno e auguri per il matrimonio. Anche noi ci sposiamo a giugno, per il momento ci mancano ancora le bomboniere (che abbiamo comunque scelto) e dobbiamo prenotare il viaggio di nozze (appuntamento in agenzia settimana prossima), per il resto però ci siamo. Vi consiglio di iniziare subito con le partecipazioni, perché potrebbe volerci un po' a sceglierle, idearle e riceverle a casa, se poi avete intenzione di mandarle almeno 3 mesi prima rischiate di ritrovarvi un po' troppo a ridosso.

Poi vi consiglierei di sentire un'agenzia per il viaggio di nozze.

Sulle bomboniere avete già qualche idea?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...secondo me ci sei con te tempistiche...mi piace anche molto il fatto che hai coinvolto la tua testimone visto che ha un negozio ☺️...come hai detto te fortunatamente ai miei partenti basta riceverle, perciò le consegneremo a mano ☺️
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello mi fa piacere che già siete a buon punto. Quello che ho capito è che possiamo muoverci fra febbraio e marzo. Abbiamo le partecipazioni in omaggio con le bomboniere, questo lo sappiamo perché la mia testimone ha il negozio quindi farò tutto da lei. La crociera abbiamo pensato a delle isole in Europa, le fedi allora a marzo. L'idea di dare le partecipazioni al tuo compleanno è bella, se i tuoi parenti non ci tengono ad riceverlo a casa. 🤦🏻 Io non me lo posso permettere, devo andare a casa di ognuno. E poi facciamo il compleanno ad agosto e ad ottobre
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fra marzo e aprile conviene muoverci ho capito grazie mille 😊🥰
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille molto chiara. Per bomboniere e partecipazioni vogliamo farle insieme perché ce le regala quelle delle bomboniere, cioè vengono in omaggio.. però avevo pensato per febbraio. A marzo le fedi sempre monitorando l'oro e per il viaggio, in Realtà non abbiamo considerato andare fuori Europa, qualche isola vogliamo fare estiva
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 4 giugno e abbiamo già pronte anche queste cose...le bomboniere per i testimoni ed i genitori essendo particolari e delicate le abbiamo anche già ritirare, le altre sono state bloccate e basta andare a ritirare anche quelle...per quanto riguarda le partecipazioni sono state stampate, io il 4 febbraio compio gli anni e pensavamo di usare il mio compleanno come scusa per distribuirle ☺️...per le fedi anche le abbiamo scelte e fermate, su consiglio del gioielliere a marzo le andiamo a riprovare e le ordiniamo della misura corretta...anche il viaggio di nozze è già bloccato...una crociera nei mari del nord con partenza da Copenaghen l'11... prossimamente prenotiamo anche volo e hotel
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,buon anno anche a te!
    Ho letto che anche tu sei una sposina di giugno,come me😊
    Per quanto riguarda le fedi noi le abbiamo scelte ma non ancora prenotate,siamo stati in 3 diverse gioiellerie e ci hanno detto di tornare verso marzo/aprile,avendole scelte semplici dovrebbero arrivare in massimo 30 giorni...poi naturalmente dai un'occhiata al costo dell'oro,noi andremo appena(e se)scenderà.Bomboniere scelte,partecipazioni anche,dovremmo farle stampare entro fine febbraio per consegnarle tra marzo e inizio aprile. Per il viaggio siamo già stati in agenzia ma ci hanno consigliato di tornare a febbraio,la situazione è in continua evoluzione ma per tutta una serie di motivi credo andremo in crociera... A noi ancora manca la musica,speriamo di accordarci presto anche per quella😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara e tanti auguri di buon anno a voi 🥂
    1) Viaggio di nozze: dipende molto da dove volete andare (ci possono essere mete molto gettonate e che hanno riaperto, mete ancora chiuse ecc.) e da cosa vi fare stare più tranquilli: aspettare per vedere come evolve la situazione o bloccare comunque subito con tutte le precauzioni del caso. Noi andiamo 20 gg negli USA e abbiamo già prenotato facendo tutte assicurazioni che ci rimborserebbero tutto (no voucher).
    2) Partecipazioni: tieni conto che, di solito, si consegnano tra i 4 e i 2 mesi prima (per invitati che vengono da fuori noi abbiamo già iniziato già da ora e ci sposiamo a giugno). Quindi potreste già iniziare a cercare 😉3) Bomboniere non so molto, perché le nostre le sta creando mia zia da zero e ha iniziato molto tempo fa. A naso, secondo me potreste iniziare a vedere anche quelle4) Fedi: di solito bastano anche 3 mesi prima e meno. Noi stiamo tenendo d’occhio il prezzo dell’oro che è ancora ai massimi, quindi aspettiamo ancora.In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione