Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Fine allattamento

Federica, il 20 Gennaio 2021 alle 17:31 Pubblicato in Future mamme 0 33
Salve mamme, ho letto diversi post sulla fine dell’allattamento. Mio figlio ha 18 mesi e ama la tetta, non beve altro latte. Ne ho provato tanti: mellin, humana, monello, Granarolo 3, ora introduco il vaccino e vediamo. Io vorrei finire di allattare ma lui la cerca pure di notte 🤦🏻‍♀️

33 Risposte

Ultime attività da Federica, il 2 Luglio 2021 alle 12:50
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ho smesso di allattare a marzo e mio figlio aveva 20 mesi, ora ha quasi due anni. Io ho smesso all’improvviso, ho messo sul capendolo miele e sale e lui non si è attaccato più. È stata dura, soprattutto di notte e inoltre lui è stato nervoso per un bel po’, quando rientravo dal lavoro con me era super capriccioso. Avevo molto latte e ho dovuto prendere le pastiglie per farlo andare via.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito non si staccano da soli prima dei due anni, volevo dire. Poi sicuramente ci saranno eccezioni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, mia figlia ha quasi 16 mesi e mi faccio le tue stesse domande. Per ora non mi pesa ancora allattare ma immagino che tra qualche tempo inizierò a stancarmi. Lei di giorno si attacca molte volte (sono a casa, rientro a lavoro tra qualche settimana), di notte solo se la prendo io, quando la prende mio marito si riaddormenta con lui senza poppata. Questo però da un mese a questa parte, prima aveva iniziato a diminuire molto le poppate. Io vedrò se cambierà qualcosa quando rientrerò a lavoro e lei andrà all'asilo, altrimenti forse mi informerò su come fare, magari da una consulente. Non penso che avrò voglia di continuare oltre i due anni. A me una consulente ha detto che i bimbi si staccano da soli non prima dei due anni (non ricordo se mi ha detto due anni o due anni e mezzo).
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi trovo nella stessa situazione. La mia bimba ha 20 mesi e la sto allattando la sera per addormentarsi e di notte quando si sveglia.
    Se però siamo insieme tutto il giorno come ad esempio nei weekend vuole attaccarsi anche di giorno per il pisolino o per coccola.
    Voi site poi riuscite a interrompere?Ho sempre amato allattarla e sono un po' titubante ma alle volte sono davvero stanca. Non so cosa fare....se aspettare che smetta da sola (ma quando?) oppure se interrompere io
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me l’interruzione ha coinciso con una nuova gravidanza, ti consiglio di iniziare comunque a provare una nuova routine anche prima di aprile, non so di quanto sei ma io per esempio ho trovato più facile farle accettare certi cambiamenti prima che comparisse il pancione (che per lei era segno evidente che qualcosa stava veramente succedendo), anche se immagino che le nausee non aiutino 😢
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero davvero tanto più che altro perché essendo nuovamente in gravidanza non vorrei trovarmi in difficoltà dopo. L unica è provare solo che adesso la sera sono a pezzi a causa della nausea e non credo sia il momento più adatto, spero di riuscire verso Pasqua che magari starò un po' meglio.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che sarà più semplice di quanto pensi, si instaurano altre routine, adesso per la mia bimba funziona doccia col papà e poi nel lettone con me per una storiella e crolla in 5/10 min...e di notte pensa te chiama papà quando si sveglia 😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che sia un po’ la paura di tutte le mamme che allattano...io c’erano giorni che mi dicevo “ma si staccherà mai?”...l’ho sempre fatto con piacere eh, soprattutto dopo aver superato difficoltà iniziali come le ragadi, però ad un certo punto diventa stancante e hai voglia di riprenderti quella parte di te un po’ più donna e meno mamma non so come spiegare 😅 almeno per me è stato così!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho mia figlia di 25 mesi che prende il seno la sera per addormentarsi e di notte quando si sveglia...anche io vorrei provare a toglierla per Pasqua e come te ho l'ansia per la notte non so come farò...più che altro per farla riaddormentare...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dai magari il latte dicono cmq concili il sonno spero per te che davvero solo con quello si stacchi anche d notte senza tanti problemi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto insistendo e piano piano lo sta prendendo. Ho introdotto il vaccino perché di quelli in formula non ne ha voluto sapere. Devo prepararmi la notte 😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo sia più coccola la tetta....xo se tu vedi che gradisce daglielo...magari dura d più senza.....ecco quando la toglierai devi mettere in conto almeno nel mio caso e andat cosi che s sveglia d notte quando tu gliela neghi...xo e giusto 2 notti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho paura che la notte abbia fame, per questo vorrei abituarlo a bere il latte la sera.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La notte e dura....oltretutto ero da sola xk mio marito va a lavoro...xo raggiunti i due anni c s puo ragionare un po...c vuole pazienza xo nn viverla male ...il mio il latte zero anche adesso....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di riuscire a smettere di allattare. Mi sembra un’impresa impossibile 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rivedo molto in quello che hai scritto. Io la sera sto insistendo con il latte, vediamo un po’. Ma la notte si attacca, io ho deciso di toglierla per Pasqua, ho già l’ansia per la notte 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.....io il primo l ho allattato fin a 28 mesi....e come te cercavo consigli.....a volte davo d matto xk x lui era tt nn esisteva biberon latte o altro....


    Poi ho capito che dovevo realmente convincermi io....nn e stato facile te lo assicuro....xo ho iniziato con delle specie d regole nel senso nn accontentarlo più sempre ma in alcuni momenti....sono arrivata solo a dargliela mattina e sera....iniziato l asilo a settembre stava tornando indietro così a novembre ho deciso sto....d giuro era più facile distrarlo ma la notte e stata dura 2 notti pesanti 3 pastiglie x me che continuavo a produrre e tt finito...dopo mi e mancato.....
    Stringi i denti e cerca d capire se sei davvero sicura d voler finire....io mi ero sentita x mail con una consulente della lega del latte.
    Ora con il fratello siamo punto s capo ora ha 21 mesi a differenza del grande s distrae a volte e mangia.....
    Vedremo.....
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La Mia bimba di notte beve l’acqua...e di mattina dovresti provare senza latte, vedrai che qualcosa mangerà, anche la mia bimba beveva solo latte...ora senza latte qualcosa mangia, non granché ma qualche biscotto, o una fetta di torta fatta in casa...adesso oltre ai biscotti beve la spremuta d’arancia fresca...insomma non mi farei per vinta senza provare 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che mio figlio si sveglia di notte per bere, quindi se tolgo il seno poi come devo fare. Questo pensiero mi affligge 🤦🏻‍♀️ Inoltre lui non fa colazione la mattina, non vuole mangiare niente. La fine dell’allattamento la vedo lontana. 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, la mia bimba dai 12 mesi circa quando si è staccata non beve altro latte, ma sinceramente non ho insistito più di tanto. Ha una dieta varia e anche la pediatra mi ha rassicurata che non fa nulla se non beve il latte!


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei smettere perché sono stanca. Inoltre vorrei avere un po’ di tregua prima di un’eventuale seconda gravidanza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo yogurt non lo mangia più. Comunque sono già due sere che sta bevendo il latte. Ieri l’ha preso nel biberon e stasera nel bicchiere. L’avevo messo nel bicchiere per berlo io in realtà perché non ne voleva sapere, poi ha visto il bicchiere e l’ha voluto lì. Gli sto dando il vaccino. Ho ordinato su Amazon un biberon della nuk più particolare magari lo attirerà di più.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come ti capisco mia figlia ha quasi 15 mesi e non vuole saperne di staccarsi.
    Durante il giorno siamo solo a due massimo 3 poppate ma la notte su sveglia e cerca il seno e non prende ne ciuccio ne biberon. E soprattutto lei si addormenta solo al seno 😒...vorrei anch'io riuscire a staccarla....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, mia figlia ha 7 mesi e non accetta il biberon. Sto già provando a diminuire le poppate perché soprattutto la notte è diventata durissima. Cerca continuamente il seno altrimenti è una lagna continua, neanche più il ciuccio le sta bene la notte. Ho iniziato a proporle il latte con il cucchiaino e così sembra accettarlo! Ci metto un paio di biscottini per riuscire a prende con il cucchiaino🤦‍♀️ oppure ci aggiungrema di cereali e omogeneizzato di frutta (tipo pappa lattea), proprio per riuscire a darle altro latte diverso dal mio ed abituarla piano piano. Ovviamente mia figlia è più piccola ed ha un fabbisogno di latte diverso da quello di tuo figlio. Dopo l'anno come fonte di calcio va benissimo anche lo yogurt
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari si staccasse lui autonomamente. Ieri sera ha bevuto il latte vaccino, speriamo anche stasera.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio ha smesso da solo a 25 mesi, pensavo non fosse più possibile talmente era dipendente, invece da un giorno all'altro non me l ha più chiesta! Io sono felice che è stato lui a decidere, io non avrei mai avuto il coraggio! Da quel momento è cambiata la nostra routine per addormentarsi e non si è più svegliato di notte!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, e allora se dorme con voi e vuoi toglierla devi provare altri metodi.. Prova con il latte vaccino, ma credo che il problema sia proprio che ha preso il seno come ciuccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei insistere con altro latte. Magari introdurre un biberon di latte la sera.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non mi ha mai voluto altro...al mattino prendeva lo yogurt anche se oggi che l'abbiamo portato dall'osteopata ci ha detto di togliergli i latticini e sostituire con quelli di soia, proveremo..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora beve altro latte?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio dorme con noi nel lettone e quindi la cerca proprio nel sonno.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Probabilmente l'ha presa come ciuccio, quindi ti consiglio di toglierla un po' alla volta.. Se di notte si alza tuo marito come va?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione