Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposo Novello Giugno 2025 Roma

Fine Giugno con bambino

Daniela, il 10 Febbraio 2025 alle 21:58 Pubblicato in Luna di miele 0 38
Ciao a tutte sposine! Siamo molto in dubbio per la meta del viaggio di nozze,ci sposiamo il 25 giugno e vorremmo partire subito per il viaggio di nozze,con noi verrà nostro figlio di 4 anni,dove ci consigliate di andare ? Maldive dicono che corriamo rischio di mal tempo,Aruba bella si ma non ci sono resort con personale italiano, Zanzibar rischio maree,insomma dove ci consigliate di andare?

38 Risposte

Ultime attività da Romina, il 10 Marzo 2025 alle 21:01
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una crociera. Bambina 4 anni andremo a ottobre. Troppe ore di volo non credo le reggerebbe, qua in Italia mi è stato sconsigliato per il tempo. Faremo poche escursioni perché si stancherebbe troppo. Spero in bene.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Giugno 2025 Monza e Brianza
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Messico, ci sono molti resort per famiglie e si possono fare 2 settimane con un budget contenuto.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Frosinone
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete valutato un posto paradisiaco come l' Italia ( Sardegna?) Alternativa estera seychelles
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi ci sposiamo a metà giugno e con la bimba di quasi un anno andremo in Sardegna!! Comodo e con un mare da sogno
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in quel periodo andremo in Indonesia come meta mare, credo che sia un buon periodo anche per le Hawaii, qualche isola remota tra Giappone e Australia e alcune parti della Tailandia. Ma anche in Europa ci sono tantissime mete adatte (Turchia, varie isole del mediterraneo ecc). Vi consiglio comunque una chiacchierata con qualche agenzia turistica che saprà indicarvi le mete migliori!
    • Rispondi
  • Sposo Principiante Maggio 2025 Piacenza
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bali! È alta stagione
    • Rispondi
  • Anna
    Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come va?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposo Novello Giugno 2025 Como
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Emanuela !!! Un po’ di anni fa venivo spesso in Sardegna ad Alghero fuori stagione per motivi di lavoro e mi è capitato di fare delle nuotate stupende o semplicemente dei pranzi al mare godendomi il tepore e il profumo del
    Mare. Purtroppo ora con i figli non è semplice spostarsi fuori stagione, ma spero che nella prima metà di luglio l’affluenza sarà ancora ragionevole . Noi saremo a Badesi e non penso gireremo tantissimo ma il giusto compromesso per riposare senza annoiarsi .

Tantissimi auguri anche a te 🤗 e grazie davvero del messaggio di benvenuto nella vostra splendida terra 🩷🤩🫶🏼
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Ottobre 2025 Cagliari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, io da Sarda, se volete rimanere in Italia, vi consiglio la Sardegna, costa nord-est. In particolare, la nostra amata San Teodoro con la spiaggia La Cinta, Cala Brandinchi e Lu impostu, Porto Istana, Capo coda Cavallo, Porto Istana, Porto San Paolo e isola di Tavolara. Insomma questa è la costa meno cara rispetto alla costa Smeralda, ma ci sono tantissimi resort in questa zona. Essendo in pre bassa stagione, ci sarà un turismo ancora educato e piacevole, prima dell' assalto vero e proprio previsto per fine luglio-agosto della movida giovanile. San Teodoro è la nostra meta sarda dove la movida notturna accoglie i giovani forestieri da tutta Italia.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Ottobre 2025 Cagliari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Lucia, sono Emanuela, una futura sposa bis (poiché già sposata civilmente in giugno 2023… per l'aggiunta al mare in costa nord-est Sardegna) del 2025, che quest'anno celebrerà il matrimonio religioso. Non avete sbagliato a scegliere la Sardegna, che sì è cara, anche per i sardi!! Ma il servizio e la qualità dei resort (a seconda della costa scelta) non deluderà le vostre aspettative, soprattutto da un punto di vista naturalistico. Noi, sposandoci ad ottobre, pensavamo ad una crociera, ma facendo un primo giro informativo sulle possibili partenze e destinazioni di quel periodo, non ne varrebbe la pena e allora penso che opteremo per la prima idea: una settimana in Tour costa San Teodoro in poi per ristorarci nella visione di quelle acque cristalline, che solo qui da noi si possono ammirare, meravigliosi paradisi terrestri, che vi assicuro superano le Maldive. Se ad ottobre il tempo ci assiste come negli ultimi due anni, potremo disfrutar di un tempo mite ideale, e di turismo meno selvaggio.

Vi auguro di trascorrere una buona e piacevolissima permanenza qui nella nostra terra.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Aprile 2026 Foggia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a rivolgerti ad un'agenzia viaggi esponendo le tue necessità
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2025 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi ci sposeremo il 21 giugno e vogliamo partire subito, abbiamo quindi optato per una crociera nel mediterraneo in partenza 3gg dopo il matrimonio, in quanto lo sposo non ama l'aereo e l'unico modo per "uscire dall'Italia" senza l'aereo e senza dover guidare, era la nave. La crociera è una vacanza (non viaggio a mio parere) sia dinamica che rilassante in base a come la si vuole impostare. In quel periodo il mare dovrebbe essere piuttosto calmo e il clima sarà l'ideale perchè è estate ma non fa ancora caldissimo quindi si riesce a godere delle escursioni senza morire di caldo. Inoltre la crociera offre molti servizi a bordo anche per chi ha bambini piccoli tra intrattenimento, piscine eccetera (nel caso fosse difficoltoso organizzarsi per le escursioni con il bimbo).

Ci sono molte partenze verso fine giugno sia con MSC che con Costa!

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Maggio 2025 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi partiamo con la bambina di 3 anni, ma abbiamo deciso di fare 10notti in Sardegna in un resort
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2025 Belluno
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati ieri in agenzia, abbiamo un bimbo di 5 anni, possibili mete Kenya o Zanzibar viaggio di nozze con partenza attorno al 26 agosto.. alla fine andare in Grecia o più vicino non ti fa risparmiare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi con un bimbo di 6 credi che faremo il giro dei parchi negli USA con l aggiunta di New York. Il mare non l abbiamo valutato. Mi sposerò il 13/06 😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposo Novello Giugno 2025 Como
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ci siamo trovati a fare le tue stesse riflessioni, con in più la difficoltà di avere due bambini di cui una molto piccola (avrà 17 mesi a fine giugno). Alla fine per evitare di spendere soldi e poi rischiare di trovarci male con cibo/assistenza in loco/ clima / viaggio infinito … abbiamo scelto un mega resort in Sardegna con mini club ristorante per i piccoli e servizio baby sitting a pagamento . Nel resort c’è la spa almeno se vogliamo fare un pomeriggio da sposini, mi prendo 3h di baby sitting e posso fare una cosa carina da sola con mio marito (cosa che sinceramente alle Maldive non credo che riuscirei a fare 🤣) PS abbiamo speso come se fossimo andati alle Maldive 😢
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, senti vogliamo fare un viaggio a misura di bambino.
    Quando siamo entrati t in agenzia abbiamo spiegato i nostri bisogni e abbiamo cercato di creare un viaggio che potesse essere giusto anche per lui, optiamo per solamente tre hotel, così da limitare gli spostamenti, ci facciamo spedire le valige (così nn dobbiamo pensare a quelle nei cambi di hotel) n faccio tour da tutti da soli almeno possiamo stare dietro agli orari di Ettore.
    Prenderemo tutto con estrema calma, se lui avrà bisogno di una pausa saremo pronti a farla.Lui è un bambino super attivo che ama andare a giro, quindi speriamo che lo sia anche in quel periodo, sicuramente sarà tosta, non sarà facilissimo, ma credo che se prendiamo tutto con calma sia fattibile ☺️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo a settembre e in quel periodo il nostro bimbo avrà 2 anni, ci piacerebbe optare per il Giappone ma ho un po’ paura per il piccolo tra alimentazione a quant altro, voi come farete? Vi siete informati? Noi hai paura che non possa adattarsi in un ambiente così diverso e lontano?
    • Rispondi
  • STEFANIA
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Torino
    STEFANIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi andremo a Sharm, meta turistica che io adoro e sono stata tantissime volte in Egitto, tra Sharm e Marsa Alam. Con alcune accortezze, diventa un viaggio indimenticabile. Nei villaggi sono presenti mini club e così il bambino potrà godersi le sue vacanze e voi le vostre in tutta serenità. unica cosa: anche per lavare i denti usate solo ed esclusivamente acqua in bottiglia! fermenti se volete iniziate una settimana prima a casa, durante il viaggio e dopo il rientro (x serenità maggiore)

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 28 giugno e a metà luglio andiamo in Grecia 🤩
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zanzibar le marea ci sono tutto l anno 😅😅😅 non so chi ti abbia detto contrario.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Principiante Settembre 2025 Gorizia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bambini e stavamo valutando di fare una crociera
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete pensato alle canarie? Non ci sono rischi per i bambini e sei sempre nell'unione europea con i vantaggi che comporta
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maldive assolutamente scartala, troppo rischioso il brutto tempo, anche zanzibar fa freddino a fine Giugno, è consigliabile andarci da metà settembre in poi. Avendo il bambino, potresti valutare anche le isole greche. Oppure Polinesa, dipende molto dal budget

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me lo dissero ed è il motivo per cui poi l'abbiamo escluso.

• Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2025 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti era una delle mete a noi consigliata.
    Ma poi abbiamo pensato che andare là x "rinchiuderci" in un villaggio, anche no. E le escursioni proposte ci interessavano poco.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi andremo ad inizio giugno in Giappone con il nostro bimbo di 1 anno e mezzo
    Mentre ad agosto per le ferie andremo o a Capoverde o Mauritiusl, potresti optare per una di queste due mete ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti potrei consigliare il Messico dove potrete fare anche delle escursioni adatte ai bambini! Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mar rosso non è necessario il passaporto, noi andremo a Marsa Alam a fine maggio subito dopo le nozze.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2025 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa situazione. Ci hanno consigliato Fuerteventura oppure il Mar Rosso, o crociera. Però non volevamo fare il passaporto quindi avevamo questa "restrizione".

Alla fine potendo fare solo una settimana abbiamo optato per l'Italia e andremo nel cilento visitando la costiera amalfitana.

• Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Spagna è una buona scelta per il viaggio di nozze. Potreste considerare Barcellona o le Isole Baleari, come Maiorca, che sono adatte anche per famiglie.

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela, non sono una grande fan di Aruba. Non ci sono mai stata ma tutte le persone che conosco che l'hanno visitata l'hanno trovata poco autentica, super turistica e piena di "palazzoni".

Con un bambino di 4 anni potresti optare per le Canarie oppure, se vuoi spingerti un po' più lontano, per l'Indonesia: qui trovi tante opzioni (mix avventura e relax, solo relax ecc.) e il periodo è buono. Dipende anche da che tipo di viaggiatori siete e cosa ritenete più opportuno per il vostro bambino.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione