Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tatiana
Sposa Saggia Luglio 2023 Roma

Fioraio

Tatiana, il 6 Ottobre 2022 alle 16:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Sposine scusate l'ignoranza ma bouquet bottoniere e non ricordo cos'altro ma cosa sono e quanti ne servono .... perché fiorai parlano di più bouquet 🤔🤔🤔 mi spiegate 😱😱😱

24 Risposte

Ultime attività da Anna, il 8 Ottobre 2022 alle 14:12
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2023 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bouquet sposa + bouquet più piccolino per il lancio, (alcuni usano i bouquet anche per le damigelle).
    Bottoniere per lo sposo, testimoni e papà sposa e papà sposo.
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avendo delle bomboniere particolari abbiamo preferito farle noi direttamente😅
    Per le fedi abbiamo gis contattato la signora un anno fa e andrò la settimana prossima con mia suocera visto che sarà il suo regalo, noi abbiamo scelto le unoaerre comfort 4 mm in oro rosa
    Grazie 😉 si speriamo di farcela
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x le bomboniere ha fatto tutto confezione confetti e bigliettino personalizzato la signora dove le prendiamo. Per le fedi ancora non abbiamo visto sto aspettando di andare a Roma sposa x vedere se mi danno qualche sconto. Vedrai che riesci a fare tutto 💪💪💪💪❤️
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò fare solo x lo sposo forse i testimoni ma alle mie no tanto già facciamo il regalo x loro credo basti. Preferisco spendere su altro che su fiori che si buttano mi dispiace troppo
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti riuscirai anche per i fiori, poi sicuramente una maggior certezza si ha quando si trova il/la giusto/a fioraio/a che sappia consigliarti in modo onesto.
    A noi mancano ancora da prenotare le fedi, stampare I biglietti per le bomboniere, prendere il regalo per i testimoni, prendere i confetti (faremo la confettata) e definire i dettagli con il ristorante 😅 dovevo andarci questa settimana per tutte le cose ma ho avuto un imprevisto e sono ferma con tutto😓Certo, poi metterò senz'altro delle foto😉
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bottoniere (o come si scrive) sono queste:
    Fioraio 1
    E di solito costano 8€ l’una.. e in realtà le puoi dare a chi vuoi: sposo, testimoni, papà sposa e paggettiI mini bouquet si danno alle damigelle e uno per il lancio del bouquetI braccialetti si danno alle testimoni e alla mamma dello sposo e costano circa 10€ l’uno
    Alla fine ognuno può fare quello che vuole!! Lo si fa per dare importanza a delle persone rispetto agli altri invitati!! Secondo me è una spesa inutile quindi io li farò fare solo per i testimoni!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bottoniere dovrebbero averle tutti gli uomini delle due famiglie strette e i testimoni. Alcune fanno realizzare due bouquet (uno più piccolino solo per il lancio perché vogliono conservare il proprio). Inoltre chi avrà le damigelle solitamente fa realizzare dei piccoli bouquet anche per loro. Ecco perché senti parlare di più bouquet ☺️
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la tua idea è molto bella Smiley heart

• Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello brava. ❤️
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 donne lui 2 uomini, mio nipote di 10 anni che mi accompagna al rito e basta poi si zii cugini e amici
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò preparare delle " composizioni" dei colori del matrimonio da portare al cimitero

da una delle mie migliori amiche venuta a mancare 4 anni fa e ai nostri nonni Smiley heart

• Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti 😅😅😅 io non voglio tenere il bouquet vorrei solo un fiore diverso che posso togliere prima di lanciarlo che porterò al cimitero alla mia mamma ❤️
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto un mondo non sapevo esistessero tante cose 😱😱😱 io x ora mi stavo dedicando ai gadget ai decori x la location al tabloid e diciamo che su quello me la cavo .... ma i fiori 😭😭😭 per me un mondo sconosciuto. Aspetto le foto del tuo matrimonio ... auguri 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanti testimoni avrai... Noi ne avremo 4 ... 1 bottoniera e 3 fiori all'occhiello.. Piu quello dello sposo...
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho fatto la bottoniera per mio padre, per FM inclusa nel prezzo del mio bouquet, per mio suocero e per il fratello di FM ( che sarà anche il suo testimone). I Bouquet ne farò 4 piccolini per le damigelle ed un secondo per il lancio, due braccialini per le mie testimoni.

Ma sono tutte cose non fondamentali, puoi tranquillamente fare solo il bouquet per te e la bottoniera per il tuo FM Smiley smile

• Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco😅 io ho iniziato ad organizzare un anno e mezzo fa dovendoci sposare a luglio di quest'anno ed ero terrorizzata 😂 non sapevo da che parte cominciare soprattutto per i fiori ma volevo che tutto avesse un significato.
    Alla fine ci sposiamo tra 49 giorni ed è quasi tutto pronto 😱
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi si sta aprendo un mondo 😅😅😅
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I più bouquet servono laddove uno lo volessi utilizzare per il lancio e l’altro tenerlo con te. Poi le bottoniere sono per i testimoni maschi ed eventuali uomini della famiglia. Io ho aggiunto anche i braccialetti per le testimoni femmine e per le donne della famiglia.
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bottoniere tradizionalmente le portano lo sposo e il papà della sposa (che presumibilmente avrà un ruolo attivo, accompagnando la figlia durante l'entrata), qualcuno ho sentito che ne fa mettere una anche a ciascun testimone dello sposo.
    I fiori delle bottoniere di solito richiamano i fiori che compongono il bouquet.
    Per quanto riguarda il bouquet invece può essere uno per la sposa e uno per ciascuna damigella oppure uno principale per la sposa e un secondo più piccolo per il lancio tradizionale.Noi ad esempio abbiamo scelto due bouquet, uno principale che poi porteremo alle nostre defunte nonne e uno solo per il lancio così chi lo prenderà potrà tenerlo senza restituircelo, mentre per le bottoniere, visto che farò l'entrata con mio figlio e non con mio papà, la seconda bottoniera andrà a lui.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo 😁 il bouquet è uno solo, se tu non vuoi lanciare il tuo allora te ne fai fare due... per quanto riguarda i fiori all'occhiello vanno fatti per gli uomini della famiglia (papà, fratelli e cognati) e per i pagetti, idem per i corsage 🥰
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie 🤗
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io ho fatto la bottoniere per mio marito , mio padre , il fratello di mio marito ( era anche il testimone ) e mio suocero . Mi ha spiegato che si fa per i parenti stretti Poi per la mia testimone ho fatto il braccialetto sempre coordinato . e poi mia zia mi ha voluto fare il bouquet da lanciare 🥰
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo non abbiamo i genitori io avrò 2 testimoni donne lui 2 uomini, non ho damigelle ma il mio nipotino di 10 anni che mi accompagnerà al rito x cui forse bottoniere x il mio compagno e i suoi testimoni ma altro non credo x cui si può rimanere entro i 500 euro
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bouquet si usano anche a dare alle damigelle.
    Bottoniere si dà ai testimoni solitamente, oppure al papà della sposa e sposo.
    Ma non è obbligatorio, io non ho fatto tutto ciò... Anche perché costicchia. Ho preferito far un Bell addobbo alla chiesa e ristorante. Concentrarmi sul mio bouquet. È una tua scelta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione