Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
Fabii, il 11 Giugno 2023 alle 11:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Ciao! Oggi andremo dal fioraio, per confermarlo e per vedere cosa scegliere per allestire la chiesa e fuori. Ci sposeremo in Aprile 2024. So bene che ho una vasta gamma di fiori che posso scegliere, essendo il periodo migliore, ma appunto per questo non ho la più pallida idea di cosa scegliere. L'...
Ciao! Oggi andremo dal fioraio, per confermarlo e per vedere cosa scegliere per allestire la chiesa e fuori. Ci sposeremo in Aprile 2024.
So bene che ho una vasta gamma di fiori che posso scegliere, essendo il periodo migliore, ma appunto per questo non ho la più pallida idea di cosa scegliere. L' unica cosa di cui sono certa è che non voglio le rose.
Solitamente cosa si concorda col fioraio ? Le due ciotole in chiesa e i fiori da mettere sull' altare, giusto ? Voi cosa avete scelto ?Tra le tane composizioni che ho visto su internet mi piacciono queste, ma non so se i fiori sono primaverili.

40 Risposte

  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ! Provo a guardare su internet Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto la seconda 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche i fiori che ti ho elencato dovrebbero avere quei colori, ci sono anche le ortensie ma non credo siano di stagione. Penso che ad aprile tu possa trovare abbondanza di colori.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Eh appunto è proprio quello il punto.. vorrei un po' di colore..magari quelli scelti per il tema : ceruleo e verde oliva. Pensavo a ranuncoli o quella tipologia di fiore. Ma rose assolutamente no, viste e riviste.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei la prima (dove comunque le rose ci sono...). Le altre due hanno gli anemoni, che sono fiori invernali.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! No, non penso di mettere i fiori in location o altre cose. Capito..oggi vedremo.
    Speriamo bene ! Faccio davvero fatica a capire cosa scegliere...
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposerò prossimo anno e ho iniziato a chiedere dei preventivi. Io ho richiesto fiori di stagione perché altrimenti il prezzo sarebbe lievitato. Con il fiorista si concorda tutto: la tipologia di fiori, la palette di colori, il quantitativo di ciotole e/o composizioni da avere dentro, fuori la chiesa, a casa, in location. Io ti consiglio di dare loro un budget prima di chiedere i preventivi altrimenti fanno di testa loro. Con loro concordi, altresì, lo spostamento delle componenti dalla chiesa alla location, se adoperare qualcosa per fare scenografia come lanterne ecc. Tanti offrono servizi extra come le Wedding Bag. Fatti mettere per iscritto tutto, anche se il tappeto è incluso o meno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace più la prima ma sinceramente mi danno idea di essere più autunnali o invernali, con gli anemoni...io sono andata sul classico, ho scelto rose, lysianthus, orchidee, astilbe e dalie con verde in mezzo...secondo me nel periodo in cui ti sposi un tocco di colore in più, anche tenue, non guasta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione