Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2024 Milano

Fioraio

Fabii, il 11 Giugno 2023 alle 11:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Salvato
Ciao! Oggi andremo dal fioraio, per confermarlo e per vedere cosa scegliere per allestire la chiesa e fuori. Ci sposeremo in Aprile 2024.
So bene che ho una vasta gamma di fiori che posso scegliere, essendo il periodo migliore, ma appunto per questo non ho la più pallida idea di cosa scegliere. L' unica cosa di cui sono certa è che non voglio le rose.
Solitamente cosa si concorda col fioraio ? Le due ciotole in chiesa e i fiori da mettere sull' altare, giusto ? Voi cosa avete scelto ?Tra le tane composizioni che ho visto su internet mi piacciono queste, ma non so se i fiori sono primaverili.
28%

64 voti

35%

79 voti

36%

82 voti

40 Risposte

Ultime attività da Federica, il 14 Giugno 2023 alle 23:55
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cliccato sulla B perché mi ispirano molto


    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Catanzaro
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La b e la c decisamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che bella l'idea del cuore floreale sia sulla seduta sposi che all'esterno della chiesa, sarebbe sicuramente un tocco romantico in più e una cosa particolare Smiley love

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella cosa Smiley smile Noi abbiamo scelto come servizio: Bouquet, altare e le due ciotole laterali, composizione da portare anche in location ( tavolo sposi) e volevamo far mettere un cuore di fiori sulla seduta degli sposi o fuori dalla chiesa con i coni porta riso. 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... Il fatto è che amiamo i fiori e volevamo che anche in chiesa e all'interno della parte coperta della location ci fosse la presenza della primavera che da sempre è la stagione che più ha avuto importanza nella nostra vita (in effetti sia il giorno che ci siamo messi insieme, sia quando mi ha fatto la proposta che il giorno del matrimonio erano in primavera) 😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woooow !! Bello Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii! Li adoro Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii molto !! Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ! Ci darò un' occhiata ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Maggio 2023 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I colori sono bellissimi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il B molto bello fine, elegante e particolare
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata 2 mesi fa, ad aprile...sul mio profilo puoi trovare nella sezione foto qualche immagine dove si intravedono i fiori... avevo rose gialle, ortensie azzurre e bianche, pampas, e gli altri non ricordo il nome 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci siamo sposati ad aprile 2022 (il 24 aprile 2022 per la precisione) e come fiori principali abbiamo scelto rose bianche, lisianthus rosa antico e garofani verde acido. Con il fioraio abbiamo concordato tutti i vari allestimenti per chiesa e location e dunque: decorazioni sull'altare maggiore della chiesa con annesso ambone; decorazioni ai lati dell'altare; decorazioni banchetto sposi e testimoni; decorazioni lungo la navata (avevamo delle lanterne bianche in ferro battuto con candele e fiori all'interno) e sui primi 6 banchi ai lati della navata; decorazioni all'esterno della chiesa con annesso posizionamento dei coni portariso; decorazione macchina sposi; bottoniere per sposo, papà e testimoni e bracciale floreale per mamme e testimoni; centrotavola per la parte ricevimento e confettata; bouquet sposa e bouquet lancio. Inoltre noi avevamo noleggiato dalla fioraia anche il tappeto bianco per la navata perchè in dotazione la chiesa dove ci siamo sposati che quello rosso che però non ci convinceva.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si! Anche lui mi ha confermato la stessa cosa. Noi abbiamo scelto : ciotole e altare. Composizione da portare in location, bouquet e basta. Sinceramente le panchine non mi va di riempirle.. quindi per ora abbiamo concordato così. Fuori dalla chiesa metterò un tavolino per brindare, e le cose per il riso.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si! Ha detto che per il bouquet poi si vede. La prima è per l' allestimento in chiesa.. e le rose si prestano..gli ho detto ok, ma di mettermi anche altri fiori.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, tra queste mi piace la prima anche se mi sembra di vedere delle roselline bianche e hai detto che non ti piacciono, con il fioraio si concorda tutto, che tipo di fiori vuoi, ti saprà sicuramente consigliare in base alla stagione, come e dove vuoi le composizioni, le decorazioni e tutto il resto Smiley smile

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto la seconda. A metà aprile quando sono passata dalla fiorista per le nostre composizioni ho visto ancora anemoni ma magari dipende dall’anno. Senti il negozio su cosa consigliano di stagione.
    Noi per il 30 aprile avevamo (oltre alle rose che a te non piacciono) peonie e lisianthus
    Oltre all’altare e alle balaustre si possono decorare i banchi e la porta d’ingresso in chiesa. Comunwue sarà il fiorista stesso a dirti se vuoi decorare altri punti
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie per la tua esperienza !! Il fioraio mi ha detto che per decidere sul bouquet è presto, per ora abbiamo parlato per le decorazioni in chiesa, e non utilizzerò questi fiori ( sono corti per i cesti). Cmq sia si, sono davvero belli!! 😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille !! Si si, poi abbiamo concordato Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare più originale la terza proposta. Più fine anche, ma non banale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La b è quella che mi piace di più
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2023 Massa Carrara
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende un po’ come vuoi che sia allestita la tua chiesa/comune e location.. Di solito si decide di mettere una composizione sull’altare (che si può decidere di portare al ristorante oppure lasciare lì e per il tavolo sposi farne un’altra), poi c’è da addobbare le panche in chiesa.. In più si decide bouquet, e in base a cosa uno preferisce i fiori all’occhiello per gli uomini ed i braccialetti per le donne; più le composizioni centrotavola
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato C perché gli anemoni sono i miei fiori preferiti ( infatti li ho voluti nel mio bouquet, anche se sono fiori in genere più della stagione invernale-inizio primaverile) e per i colori (secondo me più adatti alla primavera, che è una stagione che mi trasmette allegria ). Mi piace molto anche il secondo però lo vedo più invernale, anche se conta quello che piace a voi! Su che toni vorresti stare? Ti mostrerei il mio allestimento floreale ma mi pare di capire che tu stia cercando dei toni tenui, quindi, avendo scelto io dei toni freddi ma accesi, non so se potrei esserti utile...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto A ma con i colori di B 😅
    Quindi io consiglio un mix dei due 😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me piace molto l'ultima, secondo me sta benissimo in primavera, io ho scelto le rose perché le amo ma in alternativa ci sono le calle che sono belle e molto eleganti,la gypsofilia che crea un bellissimo effetto, le ortensie che sono grandi e con colori meravigliosi e le gerbere 😉
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda non mi dispiace
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto il secondo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la c perché li vedo più adatto al periodo in cui ti sposi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima la sceglierei per l' altare, ma tutto bianco no 😅. Si lo so, chiederò ovviamente di toglierle.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima pensavo per l' altare e le ciotole in chiesa. Ovviamente le margherite grandi non bianche ma colorate..devo capire se esistono del colore che ho scelto come tema.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me ! Nche perché rispecchia i colori del nostro tema 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione