Io 1000 da un fioraio veramente competente e bravo... Con allestimento palazzo con. Tappeto, 4 composizioni, 2 cordoni al marciapiede e allo scalino del palazzo, riso, tappeto, arco di fiori e 3 cordoni ai corrimano nel palazzo. Poi in chiesa 2 composizioni all esterno, tappeto, riso e 12 composizioni sull altare. Non ricordo se è compreso anche i fiori all occhiello e i nastri per la macchina... 🤔
Sposa Master
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
Visualizza messaggio citato
Io ho cercato una fioraia fuori dai grandi centri, mamma di un conoscente, riducendo al minimo la componente floreale in chiesa.
Ciao, io circa 1400 compreso però il tappetto bianco per la navata( solo quello costa 250€) Ovvio più vuoi più spendi...io mi sono contenuta con i fiori ma ho giocato di candele e lanterne per risparmiare un pochino
Noi più o meno 1000/1200€.. comprende addobbo chiesa dentro e fuori, bouquet, bouquet da lancio, 3 composizioni in location (i centro tavola li farà il castello) e le bottoniere per sposo e testimoni.. non so se farò anche i bracciali per le damigelle in più.. comunque non vorremmo sforare questo budget!
Noi per i fiori non volevamo spendere tanto...tieni conto che non addobbiamo macchina e location ma solo la chiesa interno e esterno più bouquet e cuscino portafedi 1000€
Io ho scelto ortensie azzurre e peonie bianche sul bouquet con qualche piccola rosellina gialla ed il prezzo non è stato molto competitivo. Sono comunque fiori costosi, soprattutto se vuoi un bouquet bello tkndo e stretto.
Amche io stessa cifra. Avendo la chiesa piccolina ho anche le composizioni per le panche. Ma era il budget che avevo in mente e per i fiori non vogliamo spendere di più
Noi stiamo pagando 600 per il fioraio. Addobbo casa sposo, casa sposa, chiesa e bouquet. Bouquet anche per le 2 damigelle (bambine), petali lancio (noi aggiungeremo Anche il riso) fiori all'occhiello per sposo che richiama il mio bouquet e 10 coccarde. (Noi abbiamo scelto principalmente rose rosse e bianche più gypsophila)
Sposa Master
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
I fiorai costano molto, ma noi abbiamo deciso di far addobbare altare, zona sposi e balaustre e basta, più bouquet. Costo dell'operazione 500 euro, e per i fiori non vogliamo spendere un centesimo in più.
Ciao! Io non vorrei spendere tanto, come fiori mi piacciono molto le ortensie e le rose entrambe bianche quindi mi orientero' su quelle (che tra l'altro sono di stagione)...la fortuna è che le ortensie sono fiori che riempiono molto quindi non ne dovrò usare tante. Comunque l'idea è di addobbare chiesa, auto e qualcosina in location (magari se possibile con il riutilizzo di qualcosa dalla chiesa) Sotto casa opterei per fiocchi, lanterne, candele e decorazioni in tulle/nastri....mi dispiacerebbe "sprecare" troppi fiori, considerando che mi sposo a Luglio in provincia di Milano ed il caldo li rovinerebbe subito.
I prezzi variano a seconda dei fiori, ma soprattutto dalla Chiesa più è grande e più costa prepararla.... Io 950 rosa e ortensia sono fiori di fuori stagione e costicchiano, però ho la chiesa che è piccola, sedie, tappeto, esterno chiesa, coni di riso in foglie, petali, braccialetti damigelle, casa sposo.... Io consiglio di girare i fiorai anche se di un altro paese si spostano prendono più lavori nella stessa giornata.
Il prezzo può variare molto in base a: tipo di fiori, tipo di allestimento, trasferte e altri fattori. Io per esempio ho scelto come fiori: ortensie, lisianthus e rose ed avrò compreso allestimento a casa mia e dello sposo, chiesa e bouquet, per un totale di 2000€.
1650 euro. Addobbo chiesa (fiori e tulle sulla navata, altare e banco sposo), cambio tappezzeria serie chiesa, trasporto nella sala ricevimento, addobbo macchina, 6 fiori all’occhiello e addobbo portone