Noi più o meno 1000/1200€.. comprende addobbo chiesa dentro e fuori, bouquet, bouquet da lancio, 3 composizioni in location (i centro tavola li farà il castello) e le bottoniere per sposo e testimoni.. non so se farò anche i bracciali per le damigelle in più.. comunque non vorremmo sforare questo budget!
Noi per i fiori non volevamo spendere tanto...tieni conto che non addobbiamo macchina e location ma solo la chiesa interno e esterno più bouquet e cuscino portafedi 1000€
Sposa Precisa
Ottobre 2021
Napoli
Giovanna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dipende da cosa vuoi....! E soprattutto che fiori 🌷 vuoi !!!
Visualizza messaggio citato
Io ho scelto ortensie azzurre e peonie bianche sul bouquet con qualche piccola rosellina gialla ed il prezzo non è stato molto competitivo. Sono comunque fiori costosi, soprattutto se vuoi un bouquet bello tkndo e stretto.
Amche io stessa cifra. Avendo la chiesa piccolina ho anche le composizioni per le panche. Ma era il budget che avevo in mente e per i fiori non vogliamo spendere di più
Noi stiamo pagando 600 per il fioraio. Addobbo casa sposo, casa sposa, chiesa e bouquet. Bouquet anche per le 2 damigelle (bambine), petali lancio (noi aggiungeremo Anche il riso) fiori all'occhiello per sposo che richiama il mio bouquet e 10 coccarde. (Noi abbiamo scelto principalmente rose rosse e bianche più gypsophila)
Sposa Master
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
I fiorai costano molto, ma noi abbiamo deciso di far addobbare altare, zona sposi e balaustre e basta, più bouquet. Costo dell'operazione 500 euro, e per i fiori non vogliamo spendere un centesimo in più.
Ciao! Io non vorrei spendere tanto, come fiori mi piacciono molto le ortensie e le rose entrambe bianche quindi mi orientero' su quelle (che tra l'altro sono di stagione)...la fortuna è che le ortensie sono fiori che riempiono molto quindi non ne dovrò usare tante. Comunque l'idea è di addobbare chiesa, auto e qualcosina in location (magari se possibile con il riutilizzo di qualcosa dalla chiesa) Sotto casa opterei per fiocchi, lanterne, candele e decorazioni in tulle/nastri....mi dispiacerebbe "sprecare" troppi fiori, considerando che mi sposo a Luglio in provincia di Milano ed il caldo li rovinerebbe subito.
I prezzi variano a seconda dei fiori, ma soprattutto dalla Chiesa più è grande e più costa prepararla.... Io 950 rosa e ortensia sono fiori di fuori stagione e costicchiano, però ho la chiesa che è piccola, sedie, tappeto, esterno chiesa, coni di riso in foglie, petali, braccialetti damigelle, casa sposo.... Io consiglio di girare i fiorai anche se di un altro paese si spostano prendono più lavori nella stessa giornata.
Il prezzo può variare molto in base a: tipo di fiori, tipo di allestimento, trasferte e altri fattori. Io per esempio ho scelto come fiori: ortensie, lisianthus e rose ed avrò compreso allestimento a casa mia e dello sposo, chiesa e bouquet, per un totale di 2000€.
1650 euro. Addobbo chiesa (fiori e tulle sulla navata, altare e banco sposo), cambio tappezzeria serie chiesa, trasporto nella sala ricevimento, addobbo macchina, 6 fiori all’occhiello e addobbo portone
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ovviamente dipende da ciò che cerchi ,dal tipo di addobbo ,dai fiori ecc ..ci sono anche spose che hanno speso meno con ovviamente meno addobbi,tutto si può fare
Sposa Master
Luglio 2021
Firenze
Helga ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi spenderemo 1500 euro con addobbi di rose e peonie.
Nell'allestimento è compreso quello della chiesa (esterno ed interno), l'allestimento della location, del taglio della torta e della confettata. il mio bouquet e quello di lancio. la bottoniera per lo sposo, per i papà ed i testimoni.
il fiorista è stato perfetto nel preventivo e mi ha indicato non solo la qualità dei fiori ma anche la quantità di cosa utilizzerà composizione per composizione...
Dipende da ciò che vuoi fare...quello che ho visitato io variano dagli 800 euro a 1400 euro..noi abbiamo visto per:chiesa con cascata di fiori nelle scale, 6 vasi con fiori, 2 risiere e petali, decorazioni sull'altare,balaustre e cascata di fiori di lato l'inginocchiatoio, tavolo imperiale,tavolo sposi e poi bouquet, macchina e accessori vari
Io spenderò intorno ai 700€ escluso il bouquet. Il prezzo varia alla quantità e al tipo di fiori scelti e se sono di stagione o fuori stagione. Io incluso nel prezzo avrò qualche composizione a casa, in chiesa avrò dei limiti quindi non potrò mettere tanto, esternamente le lanterne 3 per lato alternati a composizioni, 3 bracciali di fiori, conetti lancia riso (se sarà consentito) ed i fiorellini per le giacche da uomo
Ci sono troppe variabili, città, cosa richiedi e che tipo di fiori vuoi. Se vai di piante o fiori di stagione risparmi, io faccio TUTTO (casa sposi,chiesa,sala,macchina, 3 bouquet, accessori ecc) per 800 euro perché ho scelto le piante. Se vuoi dei fiori costosi arrivi anche a 5 6.000. Prima di andare guardati quello che ti piace in base al mese in cui ti sposerai e cerca di contrattare.