Visualizza messaggio citato
Ovviamente dipende da ciò che cerchi ,dal tipo di addobbo ,dai fiori ecc ..ci sono anche spose che hanno speso meno con ovviamente meno addobbi,tutto si può fare
Noi spenderemo 1500 euro con addobbi di rose e peonie.
Nell'allestimento è compreso quello della chiesa (esterno ed interno), l'allestimento della location, del taglio della torta e della confettata. il mio bouquet e quello di lancio. la bottoniera per lo sposo, per i papà ed i testimoni.
il fiorista è stato perfetto nel preventivo e mi ha indicato non solo la qualità dei fiori ma anche la quantità di cosa utilizzerà composizione per composizione...
Dipende da ciò che vuoi fare...quello che ho visitato io variano dagli 800 euro a 1400 euro..noi abbiamo visto per:chiesa con cascata di fiori nelle scale, 6 vasi con fiori, 2 risiere e petali, decorazioni sull'altare,balaustre e cascata di fiori di lato l'inginocchiatoio, tavolo imperiale,tavolo sposi e poi bouquet, macchina e accessori vari
Io spenderò intorno ai 700€ escluso il bouquet. Il prezzo varia alla quantità e al tipo di fiori scelti e se sono di stagione o fuori stagione. Io incluso nel prezzo avrò qualche composizione a casa, in chiesa avrò dei limiti quindi non potrò mettere tanto, esternamente le lanterne 3 per lato alternati a composizioni, 3 bracciali di fiori, conetti lancia riso (se sarà consentito) ed i fiorellini per le giacche da uomo
Ci sono troppe variabili, città, cosa richiedi e che tipo di fiori vuoi. Se vai di piante o fiori di stagione risparmi, io faccio TUTTO (casa sposi,chiesa,sala,macchina, 3 bouquet, accessori ecc) per 800 euro perché ho scelto le piante. Se vuoi dei fiori costosi arrivi anche a 5 6.000. Prima di andare guardati quello che ti piace in base al mese in cui ti sposerai e cerca di contrattare.