Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Settembre 2025 Napoli

Fiori

Isabella, il 26 Gennaio 2025 alle 22:43 Pubblicato in Matrimonio.com 0 13
Mi potete dare qualche idea per scegliere i fiori?

13 Risposte

Ultime attività da Marina, il 28 Gennaio 2025 alle 11:12
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono affidata molto alla fioraia che mi ha consigliato in base al mese e al clima...

• Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che sembra banale, ma io sto studiando un po' da internet prima dell'incontro con il fiorista, così da avere delle idee iniziali e poi confrontarci con lui. Noi ci sposiamo a novembre e avremo tanto verde sui tavoli e qualche pianta/fiore di stagione.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho guardato un po' di foto su internet, sapevo che volevo il bianco e rosa e poi mi sono confrontata con la fioraia. Anche noi a settembre abbiamo scelto rose e lisiantus. Mi piacevano le peonie ma non è periodo. Anche le ortensie non sono male..
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! ti consiglio fiori di stagione per contenere il prezzo. chiedi ai fioristi, loro sapranno cosa consigliarti Smiley laugh

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dallo stile del tuo matrimonio e dai colori che preferisci per l'evento. Non di meno è molto importante mantenere la stagionalità dei fiori per contenere i prezzi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, io ti consiglierei di scegliere dei fiori che a te piacciono o che hanno un significato particolare per te e che magari che siano anche di stagione il giorno in cui ti sposi.
    Noi abbiamo scelto qualcosa di abbastanza anticonvenzionale: abbiamo scelto i girasoli perché a me piacciono molto e sono stati anche il primo fiore che mi ha regalato il mio FM, sapendo appunto che mi piacevano. Ai girasoli saranno abbinate le rose viola e il "velo da sposa" 💐
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo tutti fiori bianchi:rose,lisianthus,gypsophila e nel bouquet foglie di eucalipto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stile del nostro matrimonio è abbastanza classico, noi abbia scelto rose, lisiantus e nebbiolina.
    Il mio consiglio è di parlare con il tuo fiorista, capire la disponibilità di stagione e magari guardando qualche suo lavoro trovi la soluzione che fa per te
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella! Ti consiglio di dare un’occhiata su Pinterest e vedere quali composizioni ti piacciono! Noi abbiamo scelto il total white, avremo ortensie, rose, orchidee e gypsophila! Il fioraio ci ha proposto anche lysianthus ma ancora non so, ci devo pensare!
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah Vabbene ti ringrazio
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco la location, comunque noi ci sposiamo il 5 settembre e abbiamo scelto fiori di stagione. Avremo Delphinium, Lisianthus, Garofano verde, settembrina bianca (piccole margheritine) e rose. I fiori, in generale, avranno colori accesi (fucsia, arancione ecc.) Abbiamo fatto questa scelta perché nella nostra location c'è molto verde e lo stile del matrimonio è un po' "campagnolo".
    Pensa ai colori che vorresti, che si adattano alla location, e chiedi alla fiorista di preferire fiori di stagione, visto che, in teoria, dovrebbero essere anche più economici.
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii, mi sposo a palazzo Cifelli
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, qualche dettaglio in più sulla location e sullo stile del matrimonio ci aiuterebbe a consigliarti. Ti sposi a settembre, giusto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione