Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sheila
Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
Sheila, il 13 Settembre 2019 alle 09:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 122

Ma è mai possibile che i fiorai siano così cari? Voi più o meno quanto avete speso per l allestimento?
Ma è mai possibile che i fiorai siano così cari? Voi più o meno quanto avete speso per l allestimento?

122 Risposte

• V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dai fiori che si scelgono, dal tipo di allestimento richiesto...
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io farò delle scatole con 13/15 confetti a mo di confettata e un ciondolo attaccato con scritto Grazie da poter utilizzare come porta chiavi...
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si senza dubbio ma è un po cosi per tutto il matrimonio partendo dalle partecipazioni
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma ci pensi che uno cerca di risparmiare su alcune cose e poi ti sparano sto prezzo per i fiori che andranno buttati? 😶😶😶
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per allestimento casa mia e chiesa 1500 euro. Molto dipende dal numero e dalla tipologia di composizioni e soprattutto dai fiori che scegli, ovviamente quelli non di stagione fanno alzare il prezzo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò queste cifre! In totale massimo €960.
    Volendo posso togliere qualcosa comunque mi sembra un prezzo già stracciato! Sono stata da altri 4 fioristi e il prezzo partiva da €1.200 fino a €1.500 e passa! Ma troppo soldiFiori 1
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo i fiori costano molto e come sempre con i matrimoni si alzano i prezzi!! Comunque prima di arrivare a questo preventivo ho sentito almeno 7 o 8 fiorai... quindi non disperare e continua a cercare!

• Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso chiederti a chi ti sei rivolta?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Loro mi hanno fatto vedere delle foto dei loro addobbi, io mi sono fidata anche perchè come ti ho detto una da fuori magari deve venire a vedere la chiesa, gli devo pagare la trasferta ecc. invece loro la addobbano spesso e sanno come è meglio. Io comunque volevo qualcosa di semplice, molte insistono invece per fare più scena, come l'utilizzo di cerchi o altre attrezzature che poi ti rincarano il prezzo con la scusa del noleggio. Comunque l'unica è provarle, nel senso che ti fai fare qualcosa prima con una scusa e vedi se ti piace lo stile.

• Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho speso 600 euro ma veramente compreso tutto... cioè allestimento chiesa (2 composizioni altare maggiore,una mensa,12 composizioni banchi e 2 composizioni sposi),allestimento casa sposa, bouquet, erano compresi 6 fiori all'occhiello per sposo,testimoni, i papà e fratelli, riso e coni porta riso ed in regalo allestimento con candele e lanterne in chiesa o all'esterno!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow davvero se è così è super conveniente!

Cercherò anche io di fare qualche preventivo anche nei fiorai un pò meno conosciuti, anche se la cosa che più mi preoccupa è che non avendo delle recensioni non posso sapere come lavorano!

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ok allora no ci stanno tutte..a me ne aveva fatte circa 20.. gira ancora per preventivi..anche se rispetto ad altre che sento qui non è neanche così alto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fiori e Fiori di Filottrano, qui sul sito non c'è. Io ho cercato di contattare qualcuno qui ma col fatto che sono super richiesti e hanno il nome, fanno dei preventivi assurdi. Una voleva 150 euro a vaso con fiori di stagione, guai a volere altro altrimenti lievitava ancora, solo perchè è molto famosa in zona e vanno tutti da lei! Alla fine ho scelto loro perchè stanno a due passi dalla chiesa e quindi sapevano bene come addobbarla, era bellissima e mi hanno fatto tutti molti complimenti. E mi hanno anche trovato le peonie a prezzo stracciato che tutti gli altri non mi volevano prendere.

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, siamo vicine! Qual'era la tua fioraia?

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto è che a me piacciono molto, un matrimonio senza fiori è totalmente spoglio! Però costano un accidente

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

16 composizioni x banchi chiesa, 4 composizioni dietro l altare, 1 x altare, due vasi lato sposi, 1 composizione x altare laterale, 1 bouquet ufficiale ed uno da lancio,tappeto bianco 15 mt, coprisedie e inginocchiatoio bianchi, fiocco x auto, tutto x 600 euro e la fioraia ha portato poi tutto alla villa e sono stati usati come centrotavola, tavolo nostro, tavolo aperitivo e confettata e decorazione x torta.

• Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava.... Infatti ero quasi tentata a non mettere nulla...

Ma la chiesa sembra ed è davvero spoglia senza....
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so da voi, ma qui meno di 1000/1500€ per allestire comune/chiesa e ristorante più i bouquet vari non si prendono!

Quanto mi fa arrabbiare che il giorno dopo saranno tutte robe da buttare via e ci hai speso 1500

• Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le composizioni da mettere sulle panche..
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò sicuramente altri preventivi e mi appoggeró anche alla fiera di Roma sposa a questo punto..
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12 composizioni in che senso? Sono tante 12
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti ha chiesto? A me un'altra aveva chiesto più di 2000 euro! Pazza proprio
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 800 euro er avere 12 composizioni 2 alzati e per i testimoni una piccola composizione per l altarino 1 x la mensa e il bouquet mio e uno piccolo x mia figlia....
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi praticamente è la mia che mi ha chiesto un preventivo esagerato!!! 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    550 con bouquet sposa, 2 bouquet damigelle, 3 bottoniere, 1 coursage, muschio nel portafedi, 2 composizioni altare e leggio e piccole composizioni sui banchi. Ho chiesto solo fiori di stagione specificando come colori bianco e verde e ho insistito molto sul numero delle composizioni
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 500..allestimento chiesa (altare, mensa, panche, retrosposi), allestimento macchina, due bouquet, e tre fiori occhiello per uomini
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione