Il matrimonio è un business a tutti gli effetti...comunque il fioraio non è riceve i fiori regalati o li prende direttamente dai campi eh... per darli a noi deve comprali...poi mettici la manodopera,2 giorni di lavoro perché le composizioni deve prepararle il giorno prima e metterli in cella frigo...poi mettici il trasporto da una parte all’altra magari Chiesa e Location distanti...ed ecco che il costo è più che giustificato!!!
Ciao Sheila,noi spenderemo intorno ai 1000 euro. Abbiamo allestimento in chiesa,casa sposa e sposo,due bouquet,fiori all'occhiello,due bracciali testimoni e mazzetti per le piccole damigelle😍
Super Sposa
Novembre 2019
Palermo
Selly ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Ciao io ho scelto un allestimento molto simile a quello delle ultime due foto, ma al posto delle rose rosa avròla gipsofila. Avrò un allestimento chiesa sontuoso, con un grande arco, 6 grandi vasi a colonna, decorazioni altare e inginocchiatoio, decorazioni sulla navata più il bouquet mio, fiori per acconciatura mia, 10 bottoniere e fiori per le 3 damigelle. Avrò tutto allestito per cerimonia all'aperto, 140 sedie, altare ecc ecc. Mi hanno chiesto 700 euro e l'ho scelto. Era comunque il meno caro.
Ciao Sheila, noi spenderemo 600 euro per allestimento di Chiesa, casa sposo, casa sposa, macchina, doppio bouquet. Al ristorante ci penseranno loro della location
Allestimento e composizione fai da te con fiori finti e tulle. Spesso sui 300€. Per la chiesa farò una composizione x l'altare, lungo i banchi tulle e pompom.
A me allestirà la chiesa con 5 composizioni floreali per l'interno più il passaggio della navata,poi l'esterno della chiesa con tappeto due alzate di fiori due passaterra e in più lanterne e due alberi con coni in Pvc con petali e riso.
Nel palazzo tutto il passamano della scala,due rampe,più due composizioni floreali esterne con alzate, due composizioni sui marmi esterni e cornice sulla facciata del portone d'ingresso, gioco di bolle sintetiche sotto al balcone che si trova all'ingresso del palazzo piu due passaterra. 10 betoniere e 4 bracciali di fiori. Tutte le composizioni avranno le orchidee nel mezzo. Tutto 1200€
Ciao sheila noi abbiamo speso 1100 solo chiesa non ristorante però devi contare che mi ha allestito tutta la chiesa ed è enorme conta 22 banchi per lato 3 minuti di camminata per arrivare all’altare poi abbiamo fatto fare l’arco di fiori per l’uscita 8 composizioni per altare e scalini 1 bouquet mio 1 da lancio 4 bottoniere 4 braccialetti da damigella tutto con rose rosse e sfumature di rosso. Per me il prezzo è stato onestissimo mi aspettavo molto di più! Spero di esserti stata utile
Purtroppo si, sono molto cari 😅 noi spenderemo più o meno 1000
Sposa Abituale
Giugno 2020
Milano
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Guarda lascia stare anche io non sono d'accordo sui prezzi dei fiori, però pultroppo bisogna farli..per fortuna Il proprietario della location che abbiamo scelto mi ha dato dei ottimi consigli per risparmiare sui fiori,esempio facendo la cerimonia e ricevimento nello stesso posto i fiori che userò per la cerimonia e quelli dell'aperitivo lui me li reciclerà facendomi una composizione al momento al tavolo della torta (e già un tavolo risparmiato). Io ho scelto i fiori più semplici eleganti e che costano poco, le rose. Spendo 350€ allestimento tavoli pranzo, cerimonia e bouquet.
Concordo!!
Io ero convinta di non prendere nessun fiore, poi un mesetto prima del matrimonio i miei mi hanno convinto a prendere qualcosina per rendere un po' più carina la sala (comune). Quindi ho semplicemente preso due composizioni più il bouquet (che ho adorato 😍) pagando €250 che mi è sembrato onesto!
Lascia stare va, il fioraio è l’unico fornitore che mi è rimasto indigesto per il prezzo: 1500€. E ti assicuro che non abbiamo chissà quante composizioni, le essenziali!
Si volendo si ma porterò solo dei petali per abbellire il tavolo della torta per il resto come centro tavola io ho fatto specchi e candele quindi fiori niente e x L’ esterno c’è gia qualche fiore del locale. Comunque noi abbiamo pagato quello perché ci ha fatto lo sconto perché la conosce un amica sennò ero andata da un altra che ci ha proposto dai 1200 in su
Ero arrivata a 1500 na spunta sempre qualcosa e ora sono a 1700. Comprende chiesa sedute e 2 bottoniere pestimoni 2 braccialetti testimoni poi sposo bouquet sposa stabilizzato e da lancio, fiori per la macchina locatiom e addobbo tavolo torta e confettata e tablet un