Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sheila
Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
Sheila, il 13 Settembre 2019 alle 09:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 122

Ma è mai possibile che i fiorai siano così cari? Voi più o meno quanto avete speso per l allestimento?
Ma è mai possibile che i fiorai siano così cari? Voi più o meno quanto avete speso per l allestimento?

122 Risposte

  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 800€ 🤗💟
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è un business a tutti gli effetti...comunque il fioraio non è riceve i fiori regalati o li prende direttamente dai campi eh... per darli a noi deve comprali...poi mettici la manodopera,2 giorni di lavoro perché le composizioni deve prepararle il giorno prima e metterli in cella frigo...poi mettici il trasporto da una parte all’altra magari Chiesa e Location distanti...ed ecco che il costo è più che giustificato!!!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari potresti guardare se hanno una pagina fb con delle foto dei propri lavori...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lucca
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono allergica ai fiori, quindi opterò per semplici candele sia in chiesa che sui tavoli al ricevimento

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sheila,noi spenderemo intorno ai 1000 euro. Abbiamo allestimento in chiesa,casa sposa e sposo,due bouquet,fiori all'occhiello,due bracciali testimoni e mazzetti per le piccole damigelle😍
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao io ho scelto un allestimento molto simile a quello delle ultime due foto, ma al posto delle rose rosa avròla gipsofila. Avrò un allestimento chiesa sontuoso, con un grande arco, 6 grandi vasi a colonna, decorazioni altare e inginocchiatoio, decorazioni sulla navata più il bouquet mio, fiori per acconciatura mia, 10 bottoniere e fiori per le 3 damigelle. Avrò tutto allestito per cerimonia all'aperto, 140 sedie, altare ecc ecc. Mi hanno chiesto 700 euro e l'ho scelto. Era comunque il meno caro.

    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sheila, noi spenderemo 600 euro per allestimento di Chiesa, casa sposo, casa sposa, macchina, doppio bouquet. Al ristorante ci penseranno loro della location
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se penso ai fiori.. Mi viene il terrore.. Se non fosse che poi è tutto molto triste.. Nemmeno lì prenderei ahah
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma chi mandi però ad allestire?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Genova
    Viorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allestimento e composizione fai da te con fiori finti e tulle. Spesso sui 300€. Per la chiesa farò una composizione x l'altare, lungo i banchi tulle e pompom.
    Fiori 1
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto molto esagerato considerando che poi vanno buttati
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me allestirà la chiesa con 5 composizioni floreali per l'interno più il passaggio della navata,poi l'esterno della chiesa con tappeto due alzate di fiori due passaterra e in più lanterne e due alberi con coni in Pvc con petali e riso.
    Nel palazzo tutto il passamano della scala,due rampe,più due composizioni floreali esterne con alzate, due composizioni sui marmi esterni e cornice sulla facciata del portone d'ingresso, gioco di bolle sintetiche sotto al balcone che si trova all'ingresso del palazzo piu due passaterra. 10 betoniere e 4 bracciali di fiori. Tutte le composizioni avranno le orchidee nel mezzo. Tutto 1200€
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bergamo
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto aspettando il preventivo... sui 1000€ cmq
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sheila noi abbiamo speso 1100 solo chiesa non ristorante però devi contare che mi ha allestito tutta la chiesa ed è enorme conta 22 banchi per lato 3 minuti di camminata per arrivare all’altare poi abbiamo fatto fare l’arco di fiori per l’uscita 8 composizioni per altare e scalini 1 bouquet mio 1 da lancio 4 bottoniere 4 braccialetti da damigella tutto con rose rosse e sfumature di rosso. Per me il prezzo è stato onestissimo mi aspettavo molto di più!
    Spero di esserti stata utile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2023 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1300 euro, esclusi palloncini.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la scusa della lavorazione del fiore.... Così mi è stato giustificato il prezzo... Ma sarà vero poi?
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    700 euro solo x allestimento al rito e bouquet..... X il matrimonio lievita tutto
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Palermo
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pagando €500.00🙃
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si, sono molto cari 😅 noi spenderemo più o meno 1000
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda lascia stare anche io non sono d'accordo sui prezzi dei fiori, però pultroppo bisogna farli..per fortuna Il proprietario della location che abbiamo scelto mi ha dato dei ottimi consigli per risparmiare sui fiori,esempio facendo la cerimonia e ricevimento nello stesso posto i fiori che userò per la cerimonia e quelli dell'aperitivo lui me li reciclerà facendomi una composizione al momento al tavolo della torta (e già un tavolo risparmiato). Io ho scelto i fiori più semplici eleganti e che costano poco, le rose. Spendo 350€ allestimento tavoli pranzo, cerimonia e bouquet.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2021 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, è quello che farò io 😍😍😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!!
    Io ero convinta di non prendere nessun fiore, poi un mesetto prima del matrimonio i miei mi hanno convinto a prendere qualcosina per rendere un po' più carina la sala (comune). Quindi ho semplicemente preso due composizioni più il bouquet (che ho adorato 😍) pagando €250 che mi è sembrato onesto!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare va, il fioraio è l’unico fornitore che mi è rimasto indigesto per il prezzo: 1500€. E ti assicuro che non abbiamo chissà quante composizioni, le essenziali!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2021 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzi assurdi direi, per fiori che dureranno 2/3 giorni, uno spreco. Valuterò attentamente nel scegliere qualcosa di bello ma non dispendioso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si volendo si ma porterò solo dei petali per abbellire il tavolo della torta per il resto come centro tavola io ho fatto specchi e candele quindi fiori niente e x L’ esterno c’è gia qualche fiore del locale. Comunque noi abbiamo pagato quello perché ci ha fatto lo sconto perché la conosce un amica sennò ero andata da un altra che ci ha proposto dai 1200 in su
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mancherebbe il tavolo bomboniere la casa e i paggi
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I fiori della chiesa però ti vengono portati al ricevimento però...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 850 ma solo per la chiesa con i due boquet
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Luglio 2020 Taranto
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    500 euro😊
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicci dove 😂
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi praticamente tutto!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero arrivata a 1500 na spunta sempre qualcosa e ora sono a 1700. Comprende chiesa sedute e 2 bottoniere pestimoni 2 braccialetti testimoni poi sposo bouquet sposa stabilizzato e da lancio, fiori per la macchina locatiom e addobbo tavolo torta e confettata e tablet un
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione