Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Aprile 2022 Milano

Fiori

Debora, il 28 Marzo 2021 alle 12:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte, quando avete scelto il fiorista, vi siete affidate alle loro foto e basta?

10 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 28 Marzo 2021 alle 14:08
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto specifiche richieste con prototipi di foto cercate da me sulle quali basarsi ed e stato fatto così. Sia per chiesa, occhielli, braccialetti damigelle e testimoni, sia bouquet per me con dettaglio gioiello, per lancio e sia composizioni casa mia e di mio marito. Per la location invece se ne occupato il fiorista della stessa scegliendo noi il tutto nella giornata degustazione.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora in questi casi a maggior ragione meglio affidarsi alle foto che si trovano. Poi magari li contatti per i preventivi e scegli quello che ti convince di più. Per me, vedere prima le immagini delle composizioni sui loro canali è stato comunque importante!!😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io mi sono sposata nel 2020 ma la fiorista l’avevo contattata gia a gennaio pre pandemia e poi ho confermato il tutto dopo il lockdown di marzo
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi hai avuto modo di andare in negozio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono fatta fare 3/4 preventivi.. poi ho scelto una fiorista che era leggermente più cara ma a pelle mi era piaciuta di più e il suo portfoile mi convinceva di più.. in realtà io poi ho chiesto altro ma mi sono fidata della sua competenza e mi sono trovata benissimo😍
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo con te.
    Io poi vivo all’estero quindi devo assolutamente fidarmi delle composizioni che vedo dal loro sito, Facebook e anche qui su matrimonio.com
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!😊 Io ho fatto una prima ricerca per prezzo e mi sono molto affidata anche alle foto di composizioni che trovavo sui loro siti o pagine Facebook. Alla fine ero arrivata a 2 opzioni. Avevo trovato una fioraia che mi avrebbe fatto un buonissimo prezzo, peccato che non aveva una pagina Facebook o altro dove poter vedere i suoi lavori e quando sono andata in negozio mi ha fatto vedere degli allestimenti che aveva fatto quasi 20 anni fa, molto datati. Non aveva altro da mostrarmi e per quanto mi rassicurasse sulla sua bravura (che comunque non metto in dubbio) e sul fatto che avrebbe realizzato ciò che desideravo, non sono riuscita a fidarmi totalmente. Alla fine ho scelto una fioraia della mia zona che sapevo come lavorava e le sue composizioni mi piacevano già. Poi, quando ci siamo confrontate insieme, mi sono trovata subito molto in sintonia, perciò non ho avuto dubbi. Sono certa che esistono molti professionisti, ma l’occhio vuole la sua parte in certi casi. Meglio trovare ciò che ci convince di più ☺️
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esattamente, mi fido della sua bravura, fa composizioni bellissime che già dalle foto appaiono sensazionali! Sceglie non solo in base al colore ma anche alla forma del fiore e delle foglie, creando un gioco di forme per l'appunto.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un fiorista di fiducia mi sono sempre affidata a lui quindi la scelta è stata facile
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora in parte si,ma quando scelsi il mio fioraio,egli aveva a disposizione in quel periodo anche delle composizioni già pronte per altre spose.
    Inoltre all'inizio avevo scelto i lisianthus e per vedere come sarebbe venuta una composizione tipo,me la feci fare ,pagando,così da rendermi conto come sarebbe stata.
    Quella fu un ottima idea per noi perché cambiai i fiori e scelsi un altra tipologia che per noi era la soluzione migliore.Spero di esserti stata utile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione