Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2022 Monza e Brianza

Fiori

Valentina, il 19 Aprile 2022 alle 14:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ragazze sono in crisi qual’è secondo voi il prezzo giusto per l’allestimento coi fiori della chiesa?

13 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 20 Aprile 2022 alle 23:21
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da tanti fattori..noi abbiamo sentito molti fiorai e alla fine abbiamo scelto quella che rapporto qualità/prezzo ci ha fatto la migliore offerta..alla fine spenderemo sui 1200 euro..e mi sembra anche troppo!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao allora, dipende da cosa vuoi. io ho appena fissato fiori e pacchetto auto (2000).

ti spiego:

loro offrivano un pacchetto tra i 700/800 con fiori ed auto ma dovevano essere solo fiori di stagione e "sculture e composizioni" solo bidimensionali loro le chiamano "a ventaglio". poi davano mazzolino da lancio, addobbo casa sposo, sposa ed i fiori all'occhiello. ma tutto molto basic ed essenziale. mazzolini semplici per i banchi e composizioni a ventaglio per mensa ed altare, e mazzo sposa e non portavano loro i fiori in sala, ma dovevi pensarci tu.

francamente con il mio fm abbiamo optato per la versione personalizzata, aumentando il numero di composizioni, mettendo il tappeto bianco, allestendo ogni banco come contorno tappeto pieno di gypsophila bianca ed orchiedee azzurro polvere(come se il pavimento fosse un prato fiorito) , simil alberelli lingo tutta la navata (sfere di fiori su piedistalli in cristallo), 2 alberi da 2,5 metri di pesco bianco per il fuori chiesa, composizioni per mensa, composizioni intorno agli sposi, circa 300g di petali da lanciare, composizioni altare, mazzo damigella, fiori all'occhiello, decorazioni casa sposo e sposa... tutti con fiori non di stagione, quindi importati e mazzo sposa.

tutto questo con servizio di smontaggio addobbi in chiesa e portando tutto in sala ed allestendo loro la sala.tutte le sculture tridimensionali quindi fiori a 360 gradi, più l'auto che verrà a prendere me a casa, ci porterà dopo la messa in giro per le foto e ci porterà in location.

2000,00 euro.

e chiunque ha visto la nostra idea, ha detto che è un prezzo più che giusto.

poi dipende dai tuoi gusti e quelli del tuo fm e dalle vostre disponibilità.

noi per teniamo tantissimo ai fiori e quindi abbiamo preferito personalizzarli in tutto e per tutto investendo.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai fiori scelte e dalla quantità di composizioni. Sicuramente composizioni con solo velo di sposa o girasoli verranno meno di composizioni con rose o peonie. Se non hai un fioraio di fiducia puoi vedere vari preventivi. Io ci tenevo ad avere il mio fioraio e fiori particolari, quindi mi sono costati più della media
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non c'è un prezzo uniforme,cambia già da una provincia ad un'altra,e a seconda della figura che scegli,tipo un flower designer ti chiederà di più rispetto al fioraio. Dipende anche dai fiori che scegli,se di stagione o meno,cosa hai in mente come allestimento,ti conviene pensare ad un budget e poi iniziare a fare preventivi almeno per avere un'idea di partenza
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 1000€ SOLO per la chiesa 🤑
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a noi chiesa e casa mia parte da 2500€

Premetto che l'Abbazia in cui sposeremo è enorme e questo ha fatto lievitare il prezzo

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 1500€ sia in chiesa… bouquet anzi 3/4, casa lui è casa mia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la chiesa ho speso 400 per due composizioni sulle balaustre più due sul sagrato e una sotto Al altare..dipende se poi devi fare anche fuori, i banchi ecc..
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende la chiesa cosa ti richiede ☺️Poi dipende il tuo budget io ho già preso il fioraio mi ha chiesto mille euro però scelto fiori bellissimi
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da molti fattori: che fiori scegli, quanto è grande la chiesa, se vuoi un addobbo sfarzoso, se è previsto il noleggio del tappeto, lanterne ecc.. io personalmente per un addobbo normale, con cinque composizioni nella zona dell’altare, due accanto a noi sposi e due all’ingresso, una panca si e una no. Più bouquet sposa, lancio, bottoniere e corsage e i fiori per l’arco di casa €500
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto mi riguarda.. il meno possibile Smiley xd chiedi vari preventivi e datti un budget..

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Difficile rispondere, dipende da troppi fattori... quante composizioni vuoi mettere e le dimensioni, la grandezza della chiesa stessa, il tipo di fiori (se di stagione costano meno e ci sono fiori più gettonati che costano tanto) ecc.

Ti consiglio di chiedere più preventivi e fare poi dei confronti in base a cosa ti offrono.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende purtroppo da molti fattori.. dai fiori scelti e da quanto si vuole addobbare..

e nonostante questo, bisogna richiedere preventivi a più fioristi perché c'è molta differenza di prezzo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione