Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo

Fiori chi li paga?

Alessandra, il 18 Febbraio 2020 alle 12:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ragazze mi sorge un dubbio. Ma i fiori vengono presi dai genitori dello sposo? O da entrambi i genitori sia i miei che i suoi?
Ragazze mi sorge un dubbio. Ma i fiori vengono presi dai genitori dello sposo? O da entrambi i genitori sia i miei che i suoi?

43 Risposte

• G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso i fiori li pagheremo noi.. A parte il bouquet, quello dovrebbe pagarlo la suocera (ma ne dubito!!)
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo decorare solo le nostre case con i fiori ed essendo di 2 paesi diversi ognuno ha preso il suo fioraio (facciamo il rito in location e provvedono loro x i fiori) io inoltre ho provveduto alle coroncine delle Damine e ai fiori x il portafedi.... X il mio bouquet provvederà mia suocera (si spera! 😜)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi paghiamo tutto da soli (eccetto abiti sposa e sposo e per me trucco e parrucco).

I nostri genitori decideranno in autonomia se vorranno aiutarci o farci un regalo a parte oltre alle spese citate sopra. Non mi sento di chiedere altro, sinceramente, l'importante è che stiano tutti sereni e che ci divertiamo.

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è un’usanza!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, in teoria non c’è nessun obbligo.. se possono aiutarvi ben per voi
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le antiche tradizioni dicono che i fiori spettano ai genitori della sposa... Poi ognuno fa come vuole
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è obbligo per nessuna delle 2 famiglie. Vogliono e possono aiutarvi, bene ma non potete basarci sulle tradizioni di chi deve pagare cosa.. noi abbiamo fatto tutto da soli nei limiti di quello che potevamo permetterci senza chiedere niente a nessuno
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una regola! Vedete voi come siete organizzati... ad esempio nel nostro caso i fiori li prenderò io da sola e il mio compagno prenderà solo il bouquet e al massimo se decidiamo di prenderli quelli per la macchina ! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci sono "obblighi" i genitori (di entrambe le parti) pagano ciò che si sentono di pagare, se si sentono di farlo.....

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come vi state organizzando per le spese in generale... Sui fiori non c'è una regola che li debba pagare uno piuttosto che un altro 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In che senso? Quali fiori?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione