Qualcuna di voi ha mai provato o utilizza regolarmente i Fiori di Bach? Per chi non li conoscesse, sono essenze floreali che riequilibrano gli stati d'animo e i comportamenti negativi, ce ne sono 38 e ognuno serve per un problema diverso.
Alcuni servono per un problema momentaneo specifico: paura, ansia, superare un trauma o un momento di cambiamento, altri per specifici tratti del carattere, come tendenza a criticare tutto e tutti, pessimismo, possessività ecc.
Io li uso regolarmente e mi sono sempre trovata molto bene: non sono farmaci, neanche di medicina naturale, perciò non fanno passare il "sintomo" all'istante, ma aiutano a entrare in sintonia con se stessi e fanno stare meglio. Alcuni dicono che sia solo autosuggestione ed effetto placebo: può essere, non lo escludo, ma mi hanno aiutato a superare tanti momenti difficili.
E penso che possano essere adatti anche a noi che siamo a un passo dal matrimonio, perché c'è un fiore praticamente per ogni problema che affligge le future sposine: la stanchezza da "troppe cose da fare", l'ansia da perfezionismo perché sia tutto a regola d'arte senza imprevisti, l'essere a volte troppo critiche nei confronti dei f.m. o delle suocere, il dispiacere di lasciare la casa dei genitori dopo tanti anni, il momento di grande cambiamento ecc.
Fotografi garanzie ANFM