COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Pimpa
Sposa TOP Giugno 2013 Milano

Fiori di bach: chi li ha provati?

Pimpa, il 19 Maggio 2013 alle 16:15 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17
Salvato Salva
Rispondi

Qualcuna di voi ha mai provato o utilizza regolarmente i Fiori di Bach? Per chi non li conoscesse, sono essenze floreali che riequilibrano gli stati d'animo e i comportamenti negativi, ce ne sono 38 e ognuno serve per un problema diverso.

Alcuni servono per un problema momentaneo specifico: paura, ansia, superare un trauma o un momento di cambiamento, altri per specifici tratti del carattere, come tendenza a criticare tutto e tutti, pessimismo, possessività ecc.

Io li uso regolarmente e mi sono sempre trovata molto bene: non sono farmaci, neanche di medicina naturale, perciò non fanno passare il "sintomo" all'istante, ma aiutano a entrare in sintonia con se stessi e fanno stare meglio. Alcuni dicono che sia solo autosuggestione ed effetto placebo: può essere, non lo escludo, ma mi hanno aiutato a superare tanti momenti difficili.

E penso che possano essere adatti anche a noi che siamo a un passo dal matrimonio, perché c'è un fiore praticamente per ogni problema che affligge le future sposine: la stanchezza da "troppe cose da fare", l'ansia da perfezionismo perché sia tutto a regola d'arte senza imprevisti, l'essere a volte troppo critiche nei confronti dei f.m. o delle suocere, il dispiacere di lasciare la casa dei genitori dopo tanti anni, il momento di grande cambiamento ecc.

17 Risposte

Ultime attività da Laura, il 11 Gennaio 2020 alle 11:21
  • L
    Sposa Novella Gennaio 2020 Varese
    Laura ·
    • Segnala