Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Luglio 2014 Torino

Fiori di bach si o no??

Simona, il 25 Marzo 2014 alle 09:31 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 30
Ciao Ragazze e ragazzi, é da un po' di tempo, circa da gennaio, che soffro di nervosismo improvviso, ansia e stanchezza fisica.Alcune mie amiche mi hanno consigliato i fiori di bach, secondo loro funzionerebbero a meraviglia, soprattutto il "rescue remedy" per i momenti in cui hai momenti di forte agitazione!Voi li avete provati?Funzionano davvero?In rete ho letto pareri discordanti..grazie mille in anticipo a tutti Smiley heart

30 Risposte

Ultime attività da Filomena, il 26 Marzo 2014 alle 09:12
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di che. Figurati! !! Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, mi scuso allora se con la mia curiosità ti ho fatto ripensare a cose tristi. Ti ringrazio comunque del consiglio!A presto Smiley shame
    • Rispondi
  • Filomena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh una cosa non tanto carina. Di cui non si dovrebbe parlare in un sito felice come il questo. ... diciamo che le persone che ho visto usare queste cose erano molto depresse.tutto qui Smiley winking
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Settembre 2014 Reggio Emilia
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto io mi curo solo con la fitoterapia... E nn tornerei indietro!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Trento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Funzionano eccome. Io li ho usati per curare gli attacchi di panico!quindi te li consiglio vivamente:-)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho usati e li sto usando, e devo dire che funzionano. Li prendevo prima di fare gli esami in università e davano una mano a non farsi prendere dal panico Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per i vostri consigli ho apprezzato molto tutte le vostre esperienze!!Mi é servito a schiarirmi le idee, credo che li proverò, dato che come mi avete fatto notare in molte non danno effetti collaterali!!grazie a tutte Smiley winking
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché impressione?Scusa sono curiosa di natura Smiley winking Smiley winking
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo che se sbagliati dessero un effetto non so tipo stordimento o cose del genere Smiley tongue per quello ti dicevo coraggiosa!!!!scusa l'ignoranza!!! Smiley catface
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho fatto da sola...non si tratta di coraggio...se non sono quelli giusti al massimo non ti fanno niente!! Io li ho scelti dopo aver letto le loro proprietà e aver trovato quelli che più mi sembravano adatti al disagio che provavo Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho lavorato per un po' in un'erboristeria in cui c'era la terapeuta che li consigliava in base al problema! Tutti i clienti dicevano che funzionavano a meraviglia ma io non li ho mai usati..

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sto ci sto!! tutte future sposine stressate

• Rispondi
  • Filomena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova le gocce di valeriana. 20 prima di andare a dormire.. scusami ma i fiori di bach mi fanno un po impressione. ...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2014 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li prendo regolarmente quando ho l ansia, quando dovevo affrontare un esame oppure quando mi veniva il ciclo e stavo malissimo e avevo bisogno di rilassare i muscoli..li porto sempre con me...
    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking di niente!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizziamo un pullman allora??? Smiley sexy
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai optato per il fai-da-te?o ti sei fatta seguire da qualcuno?io non so se sarei così coraggiosa da provare da sola!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mi documenteró e chiederò consiglio ad una naturopata, grazie di avermi proposto un'alternativa!!Vedró cosa sarà meglio per il mio caso specifico!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'anno scorso soffrivo di ansia giramenti di testa improvvisi tachicardia e sudorazione fredda...mi sono letta le proprietà dei vari fiori su internet e ho scelto i più adatti alla mia situazione. Devo dire che da subito sono stata meglio..ho continuato x alcuni mesi e quando non avevo più sintomi ho smesso. Ora mi stanno tornando un po e ho ricominciato. Ho paura di star male durante la cerimonia. ..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto alla tua amicizia!!così se ho bisogno di aiuto ti contatto!!grazie mille sei stata molto gentile!!!!baci a presto!!
    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti i fiori di bach devono essere ben dosati secondo le necessità. cmq ti volevo dire che se è solo nervosismo potresti pensare di assumere l'escolzia, tintura madre. io l'ho fatto in alcuni periodi in cui per l'agitazione mi venivano anche le tachicardie e mi ha aiutanto tantissimo. non crea dipendenza ed è naturale ovviamente... l'escolzia è diciamo un cugino del papavero, però non ha le caratteristiche di una droga vera e propria, ripeto non crea dipendenza!!!

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto i 20 giorni alle Maldive!! anch'io comunque sto cercando un rimedio contro lo stress

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente figurati!!! se hai bisogno chiedimi pure.. Smiley star Smiley star

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto, sei stata molto esaustiva, credo che seguiró il tuo consiglio e mi affideró ad un naturopata.Mi hai molto rassicurata!grazie ora sono più convinta!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io sono di mio una persona ansiosa ma a volte anche dal niente mi prende un'agitazione e un ansia.. da maggio 2013 tramite un omeopata faccio ogni mese delle sedute e in base al mio stato d'animo e a ciò che le dico lei mi prescrive i fiori da prendere,prepara lei la composizione.. come anche altre ragazze hanno scritto tutto ciò che è omeopatico e naturale non è immediato ci vuole un pò xkè faccia effetto. La rescue remedy è un composto generico che va bene x tutti.. mettono assieme tutti i fiori che agiscono contro stress ansia.. se vuoi una cosa più mirata e approfondita proprio creato x te stessa ti consiglio di parlare con un omeopata che ti ascolti e che ti dia il composto più adatto a te.

Io mi trovo bene,ho ancora qualche problema di ansia e agitazione ma ora con le gocce so gestirlo meglio.. "mi passa prima" oltre ai fiori di bach quando c'è il cambio di stagione prendo anche dei granuli di pulsatilla o thuya sempre omeopatici.. ho utilizzato anche delle gocce che mi ha consigliato il mio medico di base sempre a base naturale e omeopatico non di Bach ma di Reckeweg, io prendevo le gocce di un composto che si chiama R14 queste secondo me aiutano ancor di più!!

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Miiii davvero... ahahahahahah ! una arriva al matrimonio e non se lo gode neppure al 100% !

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente!!!quando vuoi!!preparo il passaporto Smiley sexy .. In questo periodo sono sempre più convinta che la luna di miele bisognerebbe farsela prima del matrimonio!!
    • Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahah te lo volevo dire già dalla prima parte della tua risposta ! grande ! partiamo assieme.... !

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!Grazie per il consiglio..il mio problema é che lo faccio già da c.a un anno, all'inizio l'attività fisica funzionava ma adesso sono veramente al limite e non funziona niente, ho troppo stress accumulato.. Mi sa che più che i fiori di bach mi servirebbero 20 giorni alle Maldive Smiley winking Smiley sexy Comunque ti ringrazio del consiglio!!!
    • Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come tutto ciò che è omeopatico...... i tempi di reazione sono diversi da persona a persona... c'è a chi non fanno effetto (a me per esempio !) e a chi fanno effetto ! Smiley tongue

io ti consiglio di fare sport dopo la giornata lavorativa... e magari una corsetta o una camminata a passo svelto prima un paio d'ore prima di cominciare a lavorare... ! scaricherai tensione e nervosismo. Di notte riuscirai a dormire meglio e quindi a riposarti meglio ! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione