Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Maggio 2025 Reggio Calabria

Fiori matrimonio

Roberta, il 12 Novembre 2024 alle 15:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte 🌸
Qualche settimana fa ho iniziato a vedere qualcosa per i fiori del matrimonio. Partiamo dal presupposto che io punterò un sacco sulla semplicità ed eleganza, non mi piacciono le cose esagerate.. in ogni caso i prezzi sono altissimi. Avevo pensato di fare ortensie e peonie, ma mi è stato detto che sono entrambi fiori molto costosi. Quindi stavo pensando di optare per il lisanthius, abbinato ad un altro fiore. Ma non saprei quale.. avete idee ? E poi sarei curiosa di sapere più o meno quanto avete speso voi per i fiori al vostro matrimonio ☺️

10 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Novembre 2024 alle 11:44
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, confermo che le ortensie sono abbastanza costose (utilizzate per un battesimo). Il fiorista al quale ti sei affidata ti puo' realizzare dei render di allestimento, in base al mood dell'evento e al budget? Solitamente (non essendo noi professionisti del settore) è direttamente il fornitore che propone accostamenti e tipologia di fiore, in base alle nuances scelte... almeno, per noi così è stato.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio e sono perfettamente d'accordo con te, quando vedo quei matrimoni vip con archi giganteschi e centrotavola enormi che non vedi chi ti sta davanti li trovo tutto tranne che eleganti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi volevamo il minimo indispensabile anche perché ci siamo sposati nel giardino della location, quindi era bello rigoglioso di suo. Noi abbiamo speso 600 euro per 4 composizioni grandi (due all'ingresso e due vicino l' "altare"), due composizioni piccole (tavolo sposa e auto), il mio bouquet, e piccole composizioni sulle sedie degli sposi e sulle sedie lungo la passatoia, coni riso, cestinetto con petali per la damigella.

Fiori matrimonio 1

Fiori matrimonio 2

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Molto belle le composizioni! E condivido il fatto di non eccedere, al di la del discorso degli sprechi che anche per me è importante, trovo che in generale sia un'estetica più raffinata, less is more..

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Mi sposo a Giugno, avrò ortensie bianche, orchidee bianche, rose bianche e gypsophila! Il fioraio mi ha proposto di aggiungere anche i lysianthus, sempre bianchi!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto proprio lisiantus e rose, abbiamo puntato anche noi su poche composizioni e piccoli centrotavola proprio perché non ci piacciono gli eccessi e gli sprechiFiori matrimonio 3

Fiori matrimonio 4

Fiori matrimonio 5

Fiori matrimonio 6
    Fiori matrimonio 7
    Noi abbiamo speso 850€ per: 4 composizioni grandi chiesa (portate poi in ristorante) +1 altare, 14 centrotavola piccoli e 1 grande tavolo sposi, bouquet sposa e damigellina 5 bottoniere, affitto sedie testimoni e sgabelli sposi abbinati e telo panchetto.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto le composizioni molto minimal perché non volevamo cose esagerate, allestimenti con velo da sposa e rosa vendela; anche il bouquet con l’aggiunta di eucalipto.
    Abbiamo speso sui 1500€, ti lascio qualche foto in attesa di quelle del fotografo.Fiori matrimonio 8

Fiori matrimonio 9
    Fiori matrimonio 10

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai in mente qualche colore in particolare? Io mi sono innamorata del delphinium azzurro e avrò qualche ramo di quello nel bouquet! Poi il resto, dato che è un fiore che costa tanto, sarà di bianco. Ti lascio il progetto che ha fatto la fioraia ☺️Fiori matrimonio 11

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova La Rosa inglese e la gisophila 🥰
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò lisianthus,rose e foglie di eucalipto nel bouquet e negli altri fiori ci sarà anche gypsophila
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione