Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Settembre 2022 Latina

Fiori matrimonio

Agnese, il 5 Ottobre 2021 alle 12:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno, sapete indicarmi un modo per poter risparmiare sull’allestimento dei fiori per il matrimonio?

14 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 6 Ottobre 2021 alle 18:45
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò solo bouquet, altare principale e basta. Siccome non amo molto i fiori poi userò principalmente i palloncini

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa da fare utile per risparmiare è utilizzare delle composizioni che vadano bene sia per la chiesa che per la location, di modo da usare le stesse per le due situazioni e non fare il doppio allestimenti. Poi ti consiglio fiori di stagione, tanto verde ed erbe aromatiche!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori matrimonio 1

    Fiori matrimonio 2
    Il nostro allestimento in chiesa e in location
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2022 Arezzo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese! Ti consiglio di optare per i fiori di stagione oppure piante aromatiche che costano molto meno 😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2022 Latina
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I preventivi che mi sono fatta fare erano solo per la chiesa ed ho chiesto una cosa semplice fatta solo di nebbiolina ma comunque mi hanno chiesto 600€ e mi sembra veramente troppo
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti direi di chiedere quale foliage puoi utilizzare (felci, aspidistria, monstera, agrumi, ulivo di solito sono quelli più facili da reperire) e di usare fiori che normalmente non vengono percepiti come "principali" - ad esempio il mio allestimento gira tutto attorno alla gipsofila, che normalmente viene usato come riempitivo, quindi, per intenderci, costa un bel po' meno rispetto alle classiche rose inglesi Smiley smile

    Io avevo visto anche dei bellissimi centrotavola/runner fatti completamente di erbe aromatiche - se hai uno stile boho o country per il tuo matrimonio secondo me ci stanno benissimo, e possono anche essere "riciclate" come bomboniere per gli invitati, quindi un doppio risparmio Smiley smile

    Fiori matrimonio 3Fiori matrimonio 4Fiori matrimonio 5


    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio principale è scegliere fiori di stagione e facilmente reperibili. Inoltre, riduci all'osso e fai solo le cose necessarie e non troppo elaborate
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa tanto verde e fiori di stagione. Fai fare composizioni che possano essere usate sia in chiesa sia al ricevimento (se non come centrotavola almeno come decoro per tavolo confettata, aperitivi, bomboniere,…). Per i centrotavola utilizza anche candele, bicchieri, libri, o altri oggetti che riempiano visivamente la scena 😉
    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se conosci un fioraio di fiducia sarebbe l'ideale
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pensando di fare da soli i centrotavola, così da non stare a spendere soldi per eccessive composizioni floreali. Abbiamo pensato a fiori di stagione, che costano meno, e ad allestimenti meno pesanti, costituiti principalmente da mazzolini o comunque composizioni semplicissime. L'idea sarebbe di usare per il dopo cena gli stessi fiori della cerimonia (noi ci sposiamo in loco con rito civile) 😊
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ad esempio sto facendo fare l'allestimento di fiori solo per la chiesa e sono stata fortunata, perchè nel prezzo della cena a persona la location mi ha incluso anche l'allestimento dei tavoli. Ho pensato di risparmiare in questo modo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2022 Latina
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso che non i palloncini si risparmia… dalle mie parti hanno prezzi molto alti
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano consigliato un allestimento con tulle e palloncini. Però sempre che devi pagare qualcuno che te lo fa.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori di stagione, non modificati (no rose blu, per intenderci) e meno popolari.
    Metti altro come centrotavola (chiedi alla sede se hanno alternative), magari puntando sul fai da te o giocando con il tema del matrimonio.
    Riduci il fiore vero e proprio favorendo il verde negli allestimenti Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione