Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvana
Super Sposa Luglio 2023 Bari

Fiorista, attesa preventivo, aiuto!

Silvana, il 8 Settembre 2022 alle 09:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutt*!
Questa mattina sono abbastanza arrabbiata e preoccupata.
La nostra wedding planner ha organizzato 2 appuntamenti a inizi luglio per parlare con 2 fioristi ed avere i preventivi.Abbiamo in mente di fare un arco con i fiori appoggiato a due colonne per la nostra cerimonia sulla spiaggia e ci servono vasi di fiori lungo la "navata" alternati a fiaccole.Uno dei due ha dato un preventivo comprendente solo fiori e montaggio arco, ma ha detto che avremmo dovuto fare tutto noi per colonne, fiaccole e vasi.
Così abbiamo deciso di attendere l'altro che avrebbe fornito tutto! Incluse colonne!Avrebbe dovuto dare il preventivo entro fine agosto, perché giustamente era alta stagione e avrebbe dovuto visitare la spiaggia del matrimonio per capire bene le.misure dell'arco, i vasi di fiori ecc.Dopo ha rimandato al 7 settembre!Ieri ha rimandato al 17 settembre!!!Io sono un arrabbiata e preoccupata perché se il preventivo non dovesse piacerci potrebbe essere quasi impossibile trovare un buon fiorista adesso, il matrimonio è 1 luglio.
Voi cosa pensate ??

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Settembre 2022 alle 09:42
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei assolutamente in tempo.
    Anche io aspetto un sacco di preventivi da settimane (mh mesi anzi) ma non mi da fastidio tanto il poter essere in ritardo, quanto la poca attenzione verso dei clienti che comunque ti stanno ingaggiando.

    Comunque io mi sposo a Giugno, quindi come tempi siamo simili
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tempo tranquilla, qundo sono in alta stsfione non riescono a filare nessuno... vedi se ti fa il preventivo a ottobre, altrimenti fai cercare un nuovo fioraio alla wp. Io ho atteso a lungo il preventivo di un fioraio che prima mi ha rimbalzata a natale, sparito a gennaio e poi troppo occupato per s. Valentino 😅 fine febbraio è arrivato un preventivo gonfiatissimo, inaccettabile. alla fine ho chiesto aiuto alla cugina di mio marito che ne conosveva uno oh preventivo a metà prezzo rispetto all'altro.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posto che mancano più di 9 mesi quindi non credo sia impossibile trovare un altro fiorista. Io mi muoverei per trovarne un altro, anche perchè se ti rimanda il preventivo non puoi essere sicura che poi sia fiscale nel resto..... cioè, io comunque non mi fiderei

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo pagato la sua fee per la consulenza poi i fornitori erano a parte, ma il pagamento lo facevamo a lui.

    Però abbiamo insieme elaborato un dettagliatissimo budget plan onnicomprensivo di tutte le voci spesa. Alcuni fornitori li abbiamo scelti (tipo catering o fotografo abbiamo valutato i preventivi etc...) altre voci quali allestimento, fiori, mise en plais modificata abbiamo pagato la fornitura ma senza selezionare noi un fornitore. In genere a quello serve il WP perché riesce a reperire lui direttamente i fiori e gli allestimenti a prezzi molto più competitivi perché ha un contatto diretto con lo stesso fornitore, che non è il fiorista ma in genere un grossista.

    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tu hai pagato solo il WP? Cioè ti ha fatto un prezzo unico omnicomprensivo?
    La nostra WP ha fatto un prezzo per tutti i servizi che includono trovare fornitori come fiorista, dj e fotografi ad esempio i quali vengono pagati a parte.
    Noi paghiamo lei per la posa, ma i fiori, la realizzazione delle colonne e dei vasi in gesso, li paghiamo al fiorista.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In genere, il WP fa tutto in autonomia perché, ha il proprio fornitore diretto per fiori, allestimenti, mise en plais. Altrimenti uno fa da solo a farsi fare i preventivi, che vantaggio avresti?

    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina,
    si WP farà l'allestimento, in senso la posa di tutto in loco, ma la realizzazione delle colonne, dei vasi, lo scheletro per l'arco e la fornitura dei fiori è del fioraio.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il WP gestisce tutto, anche l'allestimento. Non capisco sinceramente. Noi non abbiamo fatto nulla semplicemente gli abbiamo fatto vedere delle foto di allestimenti che ci piacevano e ha sviluppato tutto in autonomia

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! In merito al primo prevertivo , non ci pensa la wp a fare l’allestimento ????
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come mai non fa tutto il WP? A noi fa tutto lui noi gli abbiamo detto cosa vogliamo e lui si occuperà di tutto... Noi sposi il 16/7/23
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione