Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Novella Dicembre 2020 Pordenone

Fiorista senza allestimento?

Alice, il 21 Gennaio 2020 alle 22:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte! Ho bisogno di un consiglio soprattutto da chi magari si è già sposata e/o ha avuto esperienze in merito. La fiorista a cui mi sono rivolta mi ha però detto che dovrei andare io a recuperare i centrotavola e le composizioni per il tavolo in Comune e degli sposi al ricevimento e portarle in loco. Davo per scontato che se ne sarebbero occupati loro! Come faccio a mandare uno dei miei invitati a trasportare fiori in giro? Mi sembra assurdo sinceramente. Mi sposo tra due mesi e sto seriamente pensando di andare da un'altra parte anche se la fiorista in questione ha esperienza e per il resto mi fido. Che ne pensate?

25 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 24 Gennaio 2020 alle 00:35
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di parlare con qualche altro fiorista
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti... Lei mi è piaciuta subito 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi farlo, io ho contattato una wedding planner circa un mese e mezzo prima, le ho spiegato la situazione e le ho fatto vedere tutto ciò che ho acquistato ( composizioni di fiori, tovaglie, addobbi vari, tappeto nuziale), le ho detto come voglio sistemare il tutto e poi quel giorno coordinerà tutta la cerimonia, dal far stare seduti gli invitati prima che entrino gli sposi, all'ingresso dello sposo, damigelle e sposa... Prova a contattare qualcuno, tanto chiedere non costa nulla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io invece non ci avevo neanche pensato a questa possibilità Smiley xd l'ho letto nel preventivo e alla fine lo abbiamo confermato.. Lasceremo un paio di composizioni in chiesa e il resto lo facciamo trasportare in location

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Dicembre 2020 Pordenone
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha ok mi sento meno sola nel mio sdegno grazie 🤣
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Dicembre 2020 Pordenone
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima l'idea di poter vedere un esempio prima! Anche per capire effettivamente cosa ti piace e se le tue idee verranno tradotte bene nella realtà, mi sembra valga la pena 🙏
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Dicembre 2020 Pordenone
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie per un secondo credevo di essere io la pazza troppo esigente ma mi sembra il MINIMO come fornitore, per un matrimonio poi, non è mica una corona di laurea 😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Dicembre 2020 Pordenone
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avere un coordinatore piacerebbe molto anche a me! Non voglio che famiglia e amici debbano preoccuparsi della logistica e voglio qualcuno di fiducia che sappia come vorrei fare IO le cose se potessi 🙈
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Dicembre 2020 Pordenone
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo farò sicuramente, prima di rivolgermi altrove in caso. Ho onestamente pensato che il prezzo che paghiamo fosse già comprensivo del servizio, non mi è minimamente passato per la mente che fosse considerato un extra 😅
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei fiorista,la mia è venuta al mattino anche per portare dei fiori da mettere sul tavolo,oltre che per il bouquet,figuriamoci se gli invitati non si godano la giornata perché un fornitore non fa il suo lavoro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi sempre incaricare qualcuno di vicino. Testimoni dello sposo? Fratelli? Cugini?

    Alla sposa non si nega nulla.Smiley winking

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me hanno pensato loro per il primo matrimonio, questa volta sto pensando a tutto io ma quel giorno ci sarà una persona pagata a posta per coordinare e sistemare il tutto.... Un consiglio o cambi fioraio o assumi qualcuno quel giorno che lo faccia... Non puoi farlo tu né tantomeno chiederlo a qualche parente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra fiorista offre questo servizio ma a pagamento.. non penso che lo facciano gratis.. prova a chiederglielo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi! Prova a parlarci e a vedere se con un extra può farlo lei
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti pare che il giorno del matrimonio devi pensare tu a chi mandare per recuperare i fiori??? Ma assolutamente no!! È un servizio che deve includere il fiorista! Prova a parlarci per capire se pagando qualcosa in più lo fa lui altrimenti cambia
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei altrove.. Cioè, va bene tutto, ma se pago te per addobbare allora perché devo andarci io? 😂 Follia!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente vuole un extra per questo tipo di servizio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La incontro a metà febbraio e mi fa vedere alcuni degli allestimenti che le ho chiesto... Non sono veri e propri fiori e non credo che verrà molto solo che ho da addobbare uno spazio aperto (chiesa) che poi sarà al chiuso in caso di maltempo, il ristorante quindi i centrotavola che poi diventeranno addobbi per la sera.... Mi fa vedere dei prototipi, più bouquet, bottoniere e bracciali, poi potrà fare un preventivo dettagliato 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Dicembre 2020 Pordenone
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il prezzo del lavoro oltre al costo dei fiori ti sembra proporzionato? Perché preferirei anch'io pagare un po' di più per avere l'allestimento fatto dal fiorista direttamente
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Dicembre 2020 Pordenone
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, ci vuole il professionista adatto per seguire e allestire quel tipo di decorazioni ovunque, dalla cerimonia al ricevimento, non riesco a fidarmi del ristorante e/o anche peggio di un fratello 🙈 grazie della risposta!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente da chiesa a location non sposta nulla anche perché quelli in chiesa mi rimarranno in chiesa... Per la location sono già stati prenotati i centrotavola e qualche addobbo per l'esterno ma la mia fioraia sposterà glia allestimenti del pranzo alla location della cena 😊
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei, è assurdo pensare a queste cose il giorno del matrimonio o obbligare un parente o invitato. Il nostro fiorista ha allestito la chiesa, trasportato i fiori dalla chiesa alla location, reinventandosi degli archi, posizionato i centrotavola e riutilizzato i fiori per l'allestimento del taglio torta.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te😧
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Dicembre 2020 Pordenone
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi viene da pensare che in questi casi dovrebbero poter avere dei collaboratori per fare cose del genere, è un po' un problema doverselo fare da soli nel tumulto della giornata! Poi è fattibile sicuramente, ma preferirei una preoccupazione in meno che una in più 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fioraia non sposterà l allestimento della chiesa in location,me lo ha già detto. Sarebbe molto difficile per lei farlo. Quindi mi ha detto che se voglio risparmiare devo occuparmi io dello spostamento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione