Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelica
Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso

fissare la Chiesa!!

Angelica, il 2 Novembre 2021 alle 11:59

Pubblicato in Cerimonia nuziale 92

Ciao Spose, con il mio compagno abbiamo deciso che vorremmo sposarci il 3 Giugno del 2023.. in molti mi hanno detto di prenotare immediatamente la chiesa e una location, altri mi dicono che non ha senso fermare la chiesa un anno e mezzo prima non ha senso perchè il prete non ha nemmeno l'agenda,...

Ciao Spose, con il mio compagno abbiamo deciso che vorremmo sposarci il 3 Giugno del 2023.. in molti mi hanno detto di prenotare immediatamente la chiesa e una location, altri mi dicono che non ha senso fermare la chiesa un anno e mezzo prima non ha senso perchè il prete non ha nemmeno l'agenda, cosa mi consigliate secondo la vostra esperienza???

92 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per un po'... Diciamo che la mia solita calma mi ha abbandonata 😂😂
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ☺️ Mi sposo il 19 giugno 2023.. ti racconto la mia esperienza in merito. Abbiamo deciso di sposarci 4 mesi fa, precisamente a giugno scorso e dato che mancavano ancora 2 anni esatti ci siamo rilassati un attimo decidendo di aspettare a prenotare qualsiasi cosa. Premetto che volevamo iniziare i preparativi a gennaio 2022 in modo da rientrare con i tempi e non fare tutto con l’acqua alla gola. A settembre dunque, parlando su questa community ho sentito che addirittura c’era gente che aveva prenotato la mia stessa location piú di 2 anni prima. Incuriosita, ho fissato un appuntamento per visitare la location e durante la visita la wedding assistant ci disse che per il 2023 hanno già aperto l’agenda da gennaio scorso, e che diverse date di giugno e luglio erano già date. Mi sono abbastanza allarmata e siccome io ed FM eravamo certissimi che non ci sarebbe stata location che ci sarebbe piaciuta di piú abbiamo bloccato la data. Dopo di che tutti mi dicevano di affrettarmi ad andare in chiesa, anche se diverse ragazze mi avevano detto che le agende per il 2023 si sarebbero aperte a gennaio. Per evitare di ritrovarmi senza chiesa, anche lì decidemmo di andare a chiedere quando sarebbero state aperte le agende e in realtà il parroco ci disse che per il 2023 aveva già parecchie date fissate da maggio ad agosto. Fra l’altro mi fece prendere un bello spavento perchè mi disse che il 19 giugno era occupato già e invece quando aprì l’agenda si rese conto che si stava confondendo con il 15 di maggio.

Conclusione della storia abbiamo bloccato anche il fotografo e abbiamo preso appuntamento con la fioraia per un preventivo (anche lei ha date prenotate per il 2023 e non sono dei sabati) 🤣 . Dopo tutta questa storia ho capito che devo darmi una mossa se mi voglio scegliere i fornitori. 😬

• Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, ora sono un pò più serena😂😊
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, oddio mi sarebbe venuto un infarto 🙈 per fortuna avete risolto!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da premettere che la mia prima data era l'1 giugno 2022 , quindi sei nei tempi giusti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io mi sposo il prossimo anno a luglio e abbiamo prenotato tutto l'anno scorso a settembre quindi quasi 2 anni prima , a parere mio sei nei tempi giusti x poter fare le cose più essenziali
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

anche io sono dell'idea di fare tutto con calma e di organizzarsi per tempo.

Con i fornitori, la strategia ha funzionato! (almeno così pare!)

con il prete abbiamo avuto una brutta sorpresa! siamo andati a Natale 2020 a comunicare la sara [22 aprile 2022], il prete ci ha detto che non c'erano problemi, l'ho chiamato 2 settimane fa e se ne era dimenticato!!

Aveva già un altro impegno, per fortuna in un'altra chiesa. Abbiamo quindi dovuto cercare un altro don! (considerando che il resto era praticamente già tutto prenotato!!)

• Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci credo, pensa positivo a questo punto!!

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo! Parti carica 😂💪🏼💪🏼

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gennaio 2022 per giugno 2022...lui al telefono mi ha dato disponibilità,ma mi ha detto di passare a gennaio con i documenti necessari e che in quel momento conferma la data.Ok che mi sposerò in un paese piccolo(quello dove vivevo da bambina)ma...ovviamente l'ansia ce l'ho lo stesso,non si sa mai!
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi salta la chiesa mi salta tutto...perché non se ne rendono conto?!?😭Povere spose,che pazienza dobbiamo avere!!
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio😂😂 ti capisco 😂😂
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

June cioè Gennaio 2022 per Giugno 2021?????? Smiley surprise

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehehe Angelica...certo che c'è il rischio, ma pensa che io non feci scoccare nemmeno il 1° Gennaio che già stavo in Chiesa per la data ahahaha

• Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie mille per la dritta, una domanda non c'è il rischio di fermare la data in location e poi gennaio rischi che il prete dica che non può in quella data che hai chiesto scombussolando tutto quello che avrei prenotato??
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla avevo capito, anche io ho ansia, soprattutto se devo fermare una Location e poi mi trovo che il giorno on chiesa è pieno🙈🙈
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ti capisco 🙈 spero non mi dica così🙈
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendo dire che ansia di non farcela,non tu!Non vorrei essermi spiegata male😉Qui da noi sono un pó troppo easy con le prenotazioni della data...
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...io mi sposo a giugno e il prete mi ha detto:ci vediamo a gennaio😅🤦🏻‍♀️Che ansia...
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la location penso che già puoi prenotare...io sposo Giugno 2022 e la location l'ho fermata a Dicembre 2020 e pensa che già aveva l'agenda 2022 bella piena.

La Chiesa invece mi disse di andare il mese di Gennaio dell'anno precedente, quindi l'ho bloccata a Gennaio 2021, ma ovviamente varia di chiesa in chiesa.

Prova a fare un salto e chiedere info.

La location invece...credo tu debba prenotare, sei nei tempi giusti...così hai più scelta di date!

• Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio, porterò al mio compagno la tua testimonianza sperando che mi dia ragione sul fatto che alcune cose sarebbe già da bloccare, grazie mille ancora 😂
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo comunque lo spirito "no panic, no stress" 🤣 piuttosto che arrivare lunghi con i tempi e correre poi dopo, abbiamo preferito fare con calma e qualcosa in anticipo.. poi in realtà dipende da quando ti sposi, il mese, il giorno, quanti invitati ecc.. noi essendo a Giugno ed essendo di Sabato, si sa, sono i periodi più gettonati.. in realtà, sia il fotografo che la location, ci hanno detto che siamo perfetti con i tempi perchè poi appena scatta il 2022, partono tutti carichi 😂 noi cmq abbiamo confermato questi fornitori ma considera che abbiamo avuto anche il tempo per sentire più campane Smiley smile

• Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che organizzati, anche io sarei così, il mio compagno è più tipo: c'è tempo per fare tutto🙈 grazie mille 😊
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io ed il mio compagno ci sposeremo il 24 Giugno 2023 e abbiamo già bloccato Chiesa, Location, Fotografo, ragazzi per l'animazione (musica per la festa) 🎉

• Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, in effetti mi sà che farò così 😂
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella di Postioma mi piacerebbe, grazie mille per il consiglio!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu comunque vai a sentire la chiesa non si sa mai. Ho visto che sei di Treviso. Posso chiederti in quale chiesa vorresti andare?

• Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene sentire direttamente la chiesa che ti interessa, domandare è lecito no?😉 alle brutte ti diranno di aspettare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione