Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelica
Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso

fissare la Chiesa!!

Angelica, il 2 Novembre 2021 alle 11:59

Pubblicato in Cerimonia nuziale 92

Ciao Spose, con il mio compagno abbiamo deciso che vorremmo sposarci il 3 Giugno del 2023.. in molti mi hanno detto di prenotare immediatamente la chiesa e una location, altri mi dicono che non ha senso fermare la chiesa un anno e mezzo prima non ha senso perchè il prete non ha nemmeno l'agenda,...

Ciao Spose, con il mio compagno abbiamo deciso che vorremmo sposarci il 3 Giugno del 2023.. in molti mi hanno detto di prenotare immediatamente la chiesa e una location, altri mi dicono che non ha senso fermare la chiesa un anno e mezzo prima non ha senso perchè il prete non ha nemmeno l'agenda, cosa mi consigliate secondo la vostra esperienza???

92 Risposte

• Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi ci sposiamo il 22 settembre 2023 e abbiamo già prenotato sia la chiesa che la villa!
    Le agende sono già state aperte, figurati che anche il mio parrucchiere ha già aperto l’agenda sposa 2023!
    Io mi affretterei 😁
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece, ti conviene andare tranquillamente dal prete...anzi fai bene...cosi hai modo di scegliere anche la Villa, perchè anche per via del covid e quindi per parecchi matrimoni spostati, è difficile trovare posto...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prete non ha nemmeno l'agenda in che senso ? 🤣🤣 questa mi è nuova! Guarda io ho fissato la data in chiesa il mese di settembre 2021 per sposarmi prossimo settembre 2022 e mi ha fissato la data senza alcun problema, alcune persone che conosco hanno fissato anche per il matrimonio nel 2023 senza alcun problema di "agenda",dipende molto dal parroco e dalla chiesa in cui ti sposi , quindi parla con il parroco e vedi un po , non ti basare sulle esperienze degli altri , è un consiglio.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato un’anno e mezzo prima e avevano l’agenda del 2022 per via anche degli slittamenti dei matrimoni durante i lockdown quindi prova a chiedere 😊 non costa nulla, al massimo ti diranno di ripassare
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo nel 2023 a settembre, abbiamo fermato la location e volevamo bloccare anche la chiesa per sicurezza. Eravamo indecisi su due chiese, entrambe ci hanno detto che è presto, che non hanno agende e di tornare verso febbraio. Spero che per quando andremo noi sarà libera 🤞
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio🙈grazie mille per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla chiesa. Alcune aprono le prenotazioni 1 anno prima altre anche 2 quindi vai a chiedere e se sono aperte le prenotazioni prenota! Io mi sposo a giugno 2022 e ho prenotato la location a settembre 2020 e la chiesa a gennaio 2021.. tornassi indietro lo rifarei sicuramente perché mi ha permesso di scegliere esattamente quello che volevo con tutta tranquillità
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato circa un anno prima del matrimonio e ho dovuto cambiare data 3 volte prima di riuscire a fare combaciare chiesa e location, quindi io ti consiglio di prenotare già adesso
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero un abbraccio 😊😘
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelica! Noi ci sposeremo il 12 maggio 2023 e la chiesa l’abbiamo bloccata il 1º ottobre alla apertura dei calendari per il 2023. Proprio perché volevamo quella chiesa e sapevamo che la richiesta era elevata!
    Oltre alla chiesa abbiamo bloccato anche il fotografo.. per tutto il resto se ne parla dopo che avremmo trovato la casa🥰
    Il mio consiglio è quello che sto seguendo anche nella nostra organizzazione… bloccare i fornitori ai quali non volete assolutamente rinunciare (per me erano quella chiesa e quel fotografo).. e pensare a tutto il resto ad inizio anno nuovo! Un abbraccio🤗❤️
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo la mia esperienza addirittura aveva anche l'agenda 2024 e comunque mi sposò nel 2023 e moltissime date erano piene sia per la chiesa che per il ricevimento Quindi ti dico che se hai già le idee chiare è meglio già partire... Io sto trovando difficoltà per il parrucchiere pensa te...
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati! Se posso esserti di aiuto ben venga Smiley kiss in bocca al lupo

• Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui a Roma in alcune chiese si fa la fila di notte ! Alla mia solo al telefono dalle 7:30 del mattino .. ma non è servito a nulla a causa del Covid ho spostato il matrimonio per due volte .. e la terza data ho trovato un mercoledì ! Ma è stato stupendo lo stesso
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero non lo facciano qui, avrei il terrore che fosse impegnata la chiesa poi🙈
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location può già fermarla ( sopratutto se richiesta ) la chiesa dipende .. qui a Roma un anno prima si può prenotare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ti consiglio di fissare più cose possibili per evitare che altri fermino la chiesa prima di te e magari questo ti costringa a cercare un altro posto che non è di tuo primo gradimento. Per esperienza personale io e il mio fm abbiamo fissato la data del matrimonio attorno a metà novembre 2020 e siamo subito andati dal nostro parroco a fermare la chiesa per il 24 aprile 2022. Non aveva l'agenda ma l'ha segnato al fondo di quella 2021 e adesso con quella nuova riporterà la data; dopo di noi sempre prima della fine del 2020 sono stati fissati gli altri 5 matrimoni che verranno celebrati in parrocchia nel 2022. Direi che non siete troppo in anticipo, soprattutto visti i tempi di pandemia in cui moltissime coppie decidono di posticipare l'evento in attesa di contingenze sanitarie migliori. Stesso discorso secondo me vale per la location che noi abbiamo visitato a fine gennaio 2021 e confermato a febbraio 2021.

• Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo grazie mille 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il parroco ha detto che comincia a prenotare per il 2023 l'anno prossimo. Per la location in tanti hanno già prenotato, se tu già sai dove fare la cerimonia allora fallo, non ci perdi niente. Io ancora non lo so quindi se ne parla l'anno prossimo!
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, grazie mille per il consiglio!!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente prenotare prima, soprattutto se location e chiesa sono molto richiesti

• Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì ho l'appuntamento con il prete spero tanto sia libera e do fissarla 🤞🏼
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fermala, fermala! Giugno è un mese pieno di matrimoni ed è meglio non farti soffiare il posto!
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fermato la chiesa in contemporanea con la location, esattamente un anno e mezzo prima...il prete se lo è segnata sul computer
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ancora 😊😊
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si cara ☺️ Te lo consiglio. Non per nulla ma anche a me piace fare le cose con calma, ma parlando con il parroco e in location mi hanno detto che causa covid si è accavallato tutto. Il 2022 sarà pieno zeppo ma il 2023 anche…

• Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il feedback ho capito che è meglio che inizio a dare una bella mossa al mio futuro marito visto che lui è sempre tranquillo che :" tanto manca ancora un anno e mezzo" 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione