Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelica
Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso

fissare la Chiesa!!

Angelica, il 2 Novembre 2021 alle 11:59 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 92

Ciao Spose, con il mio compagno abbiamo deciso che vorremmo sposarci il 3 Giugno del 2023.. in molti mi hanno detto di prenotare immediatamente la chiesa e una location, altri mi dicono che non ha senso fermare la chiesa un anno e mezzo prima non ha senso perchè il prete non ha nemmeno l'agenda, cosa mi consigliate secondo la vostra esperienza???

92 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 18 Novembre 2021 alle 16:07
  • Raffaella
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so di dove sei, ma in Puglia se non ti muovi subito non trovi nulla. Per trovare la nostra data abbiamo dovuto cercare e abbiamo cominciato a settembre a cercare. Agende di ristoranti del 2026 già aperte con date prenotate. Follia!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante se vuoi più scelta e più tempo si la chiesa potresti anche aspettare un altro po
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenotala! Noi avevamo optato per tre date e 2 di queste erano già state prenotate
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Crotone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi prenotare assolutamente location e chiesa. Io per giugno 2022 ho bloccato la chiesa ad aprile e la location a maggio 2021
    • Rispondi
  • L
    Sposo Curioso Luglio 2022 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fermare tranquillamente tutto già da adesso anzi hai molto tempo per organizzare tutto nel minimo dettaglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo 🥰
    Anch’io mi sposerò il 3 Giugno 2023.
    Ho bloccato sia location che Chiesa in quanto per via della situazione covid ci sono stati parecchi rinvii…prova a chiedere al sacerdote.
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Giugno 2023 Caserta
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato per giugno 2023 .il prete teneva l agenda
    • Rispondi
  • Paola
    Sposo Abituale Agosto 2022 Benevento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelica, noi abbiamo bloccato la data sia in chiesa che alla location 1 anno prima perché quando siamo andati presso la struttura avevamo deciso di sposarci o a giugno o a settembre, ma quando abbiamo chiesto che date erano disponibili ci hanno detto che l'unica data era il 23 agosto 2022 fino al 2023 giugno e settembre e i sabati e le domeniche erano tutti impegnati a quel punto subito abbiamo bloccato e di conseguenza anche la Chiesa (il nostro parroco ha l'agenda)!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di sposarmi a maggio del 2020 con data 2022,la sala l'abbiamo prenotata a fine agosto 2020 e la chiesa e il fotografo a ottobre 2020, tutto questo anticipo per paura di non trovare quello che volevamo considerando che per la pandemia sono slittati tutti i matrimoni
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2023 Foggia
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene bloccarla così da non trovarti poi in alto mare... io mi sposo il 1 giugno 2023 e nella chiesa dove mi sposo ci sono già le agende 2023/24 io ho prenotato le tre cose più importanti chiesa location e fotografo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trieste
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me potresti gia prenotare con inizio dell anno 2022. Cosi sai per certo di avere il posto e la chiesa che tu vuoi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto dalle disponibilità. in Campania hanno agende anche due tre anni prima e si può prenotare tranquillamente anzi si rischia di non trovare posto

• Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io addirittura ho prenotato inizi 2021 gennaio sono di Palermo ♥️La chiesa che ho scelto prende matrimonio con largo anticipo io ho già tutto prenotato chiesa ,location , fotografo mi mancano solo le ultime cose che farò dopo un consiglio ti conviene attivarti soprattutto se c’è qualcosa in particolare che ti piace
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao angelica, dipende se vuoi sposarti in una chiesa super gettonata oppure nella tua parrocchia d'appartenenza.
    Mi spiego meglio: quando mi sono sposata abbiamo deciso insieme a mio marito di celebrare la messa fuori dalla mia e dalla sua chiesa di appartenenza che ti matrimoni ne vedono si e no uno l'anno.
    In questa chiesa al centro della mia città (Roma) le agende erano aperte e lo sono tutt'ora probabilmente, un anno prima,così decidemmo di aspettare giusto un anno per prenotare. In contemporanea, una volta prenotata la chiesa,dopo che ne avevamo valutato alcune,ma non troppe,location per il ricevimento, abbiamo prenotato anche la sala.( successivamente anche il fotografo, poi via via le altre cose)Tutto questo si svolse un anno prima.ovvio che non eravamo in tempi di covid e quindi le date erano subito libere.Il mio consiglio è, se avete già in mente la chiesa dove andare,potete parlare con il parroco o chi gestisce le date,e dire se effettivamente si può prenotare già da subito oppure per la data che avete scelto ci sono altri sposi che hanno già bloccato il giorno.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposo Principiante Giugno 2023 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fissare tutto. Io mi sposo il 14 giugno 2023, è stata un’impresa far combaciare chiesa e sala! Tantissimi matrimoni sono slittati al 2023 riempiendo le agende😖
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci tieni a sposarti in una chiesa in particolare ti consiglio di prenotarla, è presto sicuramente ma almeno stai serena. Se per te una chiesa vale l'altra allora puoi muoverti anche con calma. Per la location penso che devi prenotarla se hai trovato quella che ti piace e ha la data
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Novella Giugno 2023 Catania
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho segnato il mio matrimonio lo stesso giorno tuo, e ho già bloccato la chiesa il locale e anche l’animazione perché già stanno iniziando a bloccare anche quelli del 2024 secondo me dovresti iniziare a pensarci da adesso così non ti accontenterai del locale solo perché è l’unico libero 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Blocca la chiesa! ormai manca poco se ci pensi al 2023 visto che siamo quasi ad inizio 2022

• Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ottimo grazie mille!!Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2022 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposerò il 3 giugno 😍 e ho già prenotato tutto quanto, location, chiesa, musicista, fotografo, fiorista e ho avuto anche fatica...la data spesso era già occupata, quindi se sei decisa ... inizia già a prenotare!!!! Buona fortuna 😊😊😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. È da tenere in considerazione che tutto dipende da:
    1. La tua flessibilità sulle date e scelta della location.
    2. Periodo scelto (giugno è un mese in cui vengono celebrati molti matrimoni, ottobre meno). Se sei interessata ad una data precisa blocca la subito, soprattutto se è un sabato.
    Esperienza personale (provincia di RC). Ho bloccato la sala 12 mesi prima e le agende delle location avevano già tutti i sabati bloccati, e molte altre giornate infrasettimanali. Il periodo che mi interessava era fine settembre e avevo molta flessibilità per cui non ho avuto problemi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2023 Bolzano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rettifico si la chiesa meno che la prenoti per tempo ma anche tutto il resto location ristorante eccetera eccetera perché con la situazione del covid sono tutti pieni soprattutto se ti vuoi sposare sabato o domenica infatti noi alla fine abbiamo optato per venerdì.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2023 Bolzano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sì per quello che riguarda la chiesa sicuramente ti conviene aspettare verso novembre dicembre 2020-22.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti bloccarla già.. Noi l'abbiamo bloccata un anno e mezzo prima.. E già settembre era pieno 😅😅
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio grazie mille per la dritta😊😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente la location giugno è settembre sono gettonatissimi io per settembre 2022 go iniziato ad agosto e ho fatto fatica a trovare sabati liberi 😱
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa data!!! Fissato chiesa e location 15 giorni fa.. è vero il prete non aveva l'agenda, ma l'ha fermata comunque viste le variazioni delle date dell'ultimo anno.. magari la location ti conviene scegliere bene quale, soprattutto se già vai con l'idea di quella data è meglio fermarla visto il ponte e che è un sabato...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito chiesa e location.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati😀
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fissare almeno chiesa e location... Noi le abbiamo fermate a maggio 2020 per settembre 2022!
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi in te proverei a vedere cosa ti dice il sacerdote, e inizierei a guardare le location e magari fermarne una, sembra che sia troppo presto ma nessuno tiene conto che il covid ha bloccato le cose per un’anno e mezzo quindi tantissimi matrimoni sono stati rimandati e le date iniziano a scarseggiare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi essere tu a decidere i tempi e tutto quindi non stare ad ascoltare nessuno è il tuo matrinonio non quello degli altri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione