Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2022 Monza e Brianza

Fissare la data in chiesa

Martina, il 26 Febbraio 2020 alle 16:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Buongiorno sposine, ho un serio problema ma non so se sono l’unica e vorrei dei consigli.
Voglio sposarmi nella chiesa del mio paese di appartenenza ma il prete non si è nemmeno segnato un appunto per la data perché dice che è troppo presto (mi sposerò il 25 settembre 2021). Mi ha detto di prenotare e fare le mie cose tranquillamente perché è già tanto se gli capita un matrimonio all’anno però io non mi sento per niente sicura a prenotare, avrei già il ristorante e il fotografo e mi sto portando avanti con l’organizzazione quanto più posso ma senza la data io non mi fido.
Il prete della chiesa dove abito invece ha già una data prenotata per giugno 2021...Anche voi avete avuto questo problema?È già la terza volta che lo supplico di appuntare la data ma non vuole farlo perché ha anche paura di perdere l’appunto...Aiutooo 😩

15 Risposte

Ultime attività da Mary, il 28 Febbraio 2020 alle 16:05
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2021 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato il ristorante e poi subito dopo qualche giorno sono andata in chiesa. Il prete l’ha appuntato e in effetti era il primo matrimonio 2021 il mio. Però adesso sono tranquilla! Altrimenti dovevo cambiare chiesa o data. Ricordaglielo e magari glielo dici di appuntarselo così stai tranquilla. Tanto a lui che costa !!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla 💖 puoi tornare a inizio 2021 a ricordarglielo e vedrai che se lo appunterà 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate bene 😊 ✌🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze!
    Abbiamo deciso che nelle prossime settimane prenotiamo il ristorante e per fortuna ho mia zia che frequenta molto spesso l’oratorio e mi aiuterà a ricordare al prete la data della cerimonia.
    Mi ha anche detto che i corsi verranno esposti in chiesa per Pasqua, quindi sicuramente mi farò rivedere nuovamenteSperiamo in bene 🍀Un bacio a tutte!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo ha appuntato subito e ci siamo andati ad ottobre 2019 per settembre 2021 e non eravamo neanche i primi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esempio a Roma non si può prenotare con più di un anno di anticipo. Hai molto tempo per tutto. Vedrai che ti fisserà la data.
    Magari ripassa tra qualche mese e vedi che ti dice
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro parroco ieri si è appuntato la nostra data... 30 aprile 2021 dicendoci tra l altro che aveva solo altri 2 matrimoni per il 2021 perché ormai non si sposa più nessuno in chiesa. Secondo me le altre cose prenotale....tra 2 mesi torni e lo costringi😂😂

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho lo stesso problema. Avrei già location e fotografo ma alla fine non si può fare nulla senza avere la data confermata in chiesa. Noi abbiamo appena iniziato il corso prematrimoniale e il parroco ci ha detto che c'è tempo (giugno 2021), di non allarmarsi e di frequentare prima bene il corso. Noi abbiamo stabilito un giorno che sarebbe ideale per una serie di motivi, ma a questo punto ho messo giù altre due o tre date ipotetiche vicine, così almeno sono più tranquilla. Certo è che più si va avanti più è difficile trovare una data in cui siano liberi tutti i fornitori che abbiamo già scelto. Ma dobbiamo metterci il cuore in pace purtroppo, oppure rischiare di bloccare il resto senza avere la chiesa. Io aspetterei.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao martina, anche io mi sposo nel 2021, io ho già fissato location e fotografo, con il prete ci ho solo parlato al telefono e mi ha confermato la data ( non ci sposiamo nella nostra chiesa), sabato ci incontriamo per vederci e conoscerci(io non so manco che faccia ha) e capire bene come muoverci per tutte le pratiche e il resto.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, il mio parroco ha preso l’appunto ad ottobre 2019 per sposarci a maggio di quest’anno, quando abbiamo bloccato la sala a gennaio 2019 anche lui mi disse che era troppo presto 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Noi siamo andati dal prete per la prima volta a fine aprile 2019 per chiedere di sposarci tra marzo e aprile 2020! Abbiamo concordato con lui il 18 aprile 2020, si è segnato due cose su un foglio a caso, ci ha detto che ci saremmo rivisti e sentiti arrivati a -180 giorni dal matrimonio così da sbrigare tutte le pratiche e così abbiamo fatto! Gli avevo solo mandato un sms per confermargli il 18 aprile dopo averlo concordato con la location e basta! 😊 ci siamo rivosti ultimamente per tutti i documenti e le pratiche da sbrigare e l'altro giorno si è appunto sull'agenda il luogo e l'orario del matrimonio! Stai tranquilla!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato circa un anno prima, quindi sei in largo anticipo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, noi marzo 2019 siamo andati dal nostro parroco e gli abbiamo detto che volevamo sposarci il 27 giugno 2020 la mattina, lui ha controllato sull'agenda, ci ha confermato la data, ci ha dato l'orario della messa e ci ha detto che si sarebbe fatto sentire lui più avanti per il corso fidanzati. Se il tuo prete per la 3^ volta ti ha liquidata e tu, giustamente non sei tranquilla, ti consiglio di cambiare chiesa.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio se lo è segnato ad agosto dello scorso anno per giugno 2021... l'ho ricontattato a inizio anno, abito fuori, e mi ha detto di stare tranquilla che lo aveva già riportato come appunto anche nell'agenda di quest'anno
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io quando sono andata a prenotare per giugno 2021 mi è stato detto che è troppo presto. La segretaria dell'ufficio parrocchiale non ha ancora l'agenda per il prossimo anno, si è appuntata la data e i nostri nomi alla fine dell'agenda di quest'anno e mi ha inviato una mail di conferma da conservare come "prenotazione"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione