Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa VIP Agosto 2021 Perugia

fm e organizzazione matrimonio

Elena, il 11 Agosto 2020 alle 15:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

Quanto ci hanno aiutato i vostri fm ad organizzare il grande giorno? Vi aspettavate più aiuto o invece ci hanno sorpreso interessandosi molto?
Quanto ci hanno aiutato i vostri fm ad organizzare il grande giorno? Vi aspettavate più aiuto o invece ci hanno sorpreso interessandosi molto?

57 Risposte

  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, infatti io volevo sapere come si stanno comportando. Per quanto ci sia parità ci sarà sempre un organizzazione/ gestione più femminile in un matrimonio. Chiaro poi dipende dalla coppia, e dall’uomo, Giordano non capisce nulla di tessuto piatti ecc per questo non pretendo che abbia iniziative o idee sull’apparecchiatura.
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto insieme o comunque dividendoci i compiti. Chi lo ha deciso che i preparativi per il matrimonio è una prerogativa femminile? Per me è come la domanda "ma ti AIUTA a fare i piatti a casa?" Non è che mi aiuta, in quella casa ci abita anche lui quindi è normale che li lava! E non serve un biscottino come rinforzo positivo. Stessa cosa per il matrimonio - non è che mi sposo solo io e le cose si fanno da sole...
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2024 Como
    Zakeia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io mi faccio più paranoide e domande ma è normale e una cosa di noi donne
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi aspettavo l'impegno che ci ha messo ❤️ sempre super interessato ❤️
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2024 Como
    Zakeia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mi aiuta ma le cose che decide di fare lui non me le vuole dire perché saranno una sorpresa...io ho idee e dico facciamo questo e quell'altro e lui mi asseconda perciò non mi lamento per niente...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo la distanza non è facile da affrontare ti capisco perché anche noi siamo distanti. Ma con un paio d’ore riusciamo a riunirci! L’importante è quello che porterai dentro al vostro matrimonio degli insegnamenti del corso... così sarà come se anche lui è stato presente
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti io cerco di mandargli foto e darmi consigli a distanza. Certo non è lo stesso ma è comunque qualcosa. Anche il corso prematrimoniale l’ho fatto da sola nonostante ci tenevo a condividerlo con lui perché è un percorso di coppia ma amarsi a distanza significa anche questo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aspettavo che mi aiutasse e fosse un vulcano di idee in tutto e x tutto perché anche nella vita è così. Per cui sono molto contenta di come sta affrontando i preparativi con me 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo a distanza non è facile organizzare ma comunque l’entusiasmo e la voglia la di percepisce anche a distanza
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo dire che sta facendo molte cose importanti! Siamo proprio sullo stesso livello...gli manca solo un pizzico di cura nei dettagli ma è così lui😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fm è presentissimo anche se il lavoro lo impegna moltissimo....ma fin ad ora ogni cosa è stata svolta insieme ❣️
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho dovuto gran parte fare da sola ma solamente poiché il lavoro lo tiene lontano mesi e mesi altrimenti sicuramente avrei avuto più aiuto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi ha sopreso positivamente! Mi ha consigliata in tutto, anche se le decisioni spesso le ha fatte prendere a me perché sa che il matrimonio per una donna e un sogno! Ma più che altro mi ha sorpreso anche quando abbiamo rimandato il matrimonio che il mio umore era sotto i piedi.. ha saputo coccolarmi e farmi stare tranquilla! E il tuo?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti! Per quanto possano aiutarci su alcune cose sono limitati. Come su altre invece mi aiuta a rilassarmi e a vedere ciò che conta veramente
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È presente ed operativo su tutto
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio per fortuna si interessa a tutto e mi sta aiutando tantissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In generale sono più io che organizzo, ma è più che normale. Mi aiuta quando serve, propone, dà opinioni. Ovviamente io ne so più di lui in ambito di fiori, tessuti e materiali, quindi si affida molto al mio gusto. Questo non toglie che sia coinvolto come doveroso che sia.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia normale, noi donne per indole siamo più paranoiche e attente al minimo dettaglio 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh suppongo che su alcune cose agli uomini non gli interessa molto! Penso che se dovessi chiedere al mio fm di scegliere il tovagliato piatti e bicchieri ci sarebbe da ridere
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi in pratica ci siamo divisi anche se involontariamente i compiti! Lui è andato a vedere alcune location io altre...lui è in contatto con catering location e chiesa , io fotografo e musica. Stiamo scegliendo tutto insieme ma noto che io ho delle preoccupazioni in più cioè mi pongo più domande e mi faccio più paranoie...capita anche a voi?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, il mio FM nonostante la distanza mi sta aiutando molto, mi ha davvero sorpresa 😊 il tuo lui invece?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio si interessa a tutto, dalla scelta dei confetti, ai fiori, al colore delle decorazioni. Sono molto fortunata 🥰
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle cose... 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dipende dalle cose ahah sulla gran parte comunque si è interessato parecchio! Però ad esempio su colori fiori confetti ecc mi ha lasciato carta bianca 😂 però ci siamo confrontati su tutto ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei preferito maggior collaborazione ma so che alcune cose non gli interessano ed il suo lavoro non gli permetteva di partecipare chissà quanto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione