Ciao a tutte! Sono un misto di sensazioni, triste, arrabbiata, ansiosa.... praticamente da quando abbiamo deciso di sposarci nel 2018 io sono in modalità matrimonio ON, invece fm è OFF, troppo OFF. Dice che c'è tempo, dopo dopo, ancora è presto, non mi assillare.... praticamente non abbiamo bloccato...
Ciao a tutte! Sono un misto di sensazioni, triste, arrabbiata, ansiosa.... praticamente da quando abbiamo deciso di sposarci nel 2018 io sono in modalità matrimonio ON, invece fm è OFF, troppo OFF. Dice che c'è tempo, dopo dopo, ancora è presto, non mi assillare.... praticamente non abbiamo bloccato neanche e le cose fondamentali come chiesa e location e sono furiosa!! Chi come me? Appena prendo l'argomento mi dice che non faccio altro che pensare e parlare dico questo.... e ovviamente questo mi rattrista, perché se solo definiscono le cose più importanti al resto ci penserei io senza assillarlo. Il problema invece é proprio questo, più mi dice dopo dopo più mi intestardisco e divento pesante. Accetto qualsiasi consiglio.
Io ho già in mente tutto, ho approfondito quasi tutte le location e me ne sono rimaste 2/3 da prendere seriamente in considerazione, ovviamente se non dovessero essere disponibili nel periodo da me scelto, non ho problemi a cambiarlo ( ci sarà sempre un giorno di primavera disponibile), anche il fotografo già ho in mente 2 interessanti, musica e fiori non sono un problema o cmq posso tranquillamente fare più avanti e da sola! Per tutti gli altri dettagli ho già in mente tutto, ho fatto una cartella nel mio telefono con le mie ideuzze.
Io sono anche disposta ad andarci da sola a prenotare la Chiesa, ma come si fa? Il prete non dice nulla?
Sposa Saggia
Luglio 2018
Catania
Grazia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda il mio fm può andare a braccetto col tuo sai quanti non mi ASSILLARE mi sono prensa! Poi mi sono messa in modalità MANGIA CERVELLO ho prenotato chiesa sola anche perché lui ne preferiva un altra ma io ho fatto di testa mia be per la location non sai quanto insistenza ho fatto per prendere un giorno per farci un giro poi cè lo fatta abbiamo trovato qualcosa d'interessante quel giorno stesso sarà che quel posto era favoloso sarà che non voleva impegnare altri giorni! Adesso sembra un pó più partecipe devo dire lo pensato fin al momento del fotografo che cmq sia devo pensarci io!! Lui non ha tempo e non ne capisce una mazza!
Ciao ti racconto la mia noi a febbraio abbiamo deciso di sposarci l 8 dicembre 2017 e gli dicevo di andare a prenotare il ristorante e luinn faceva altro che dire che era presto che a dicembre era un mese tranquillo poi dopo un mese sono riuscita a convincerlo xke chiamai io il ristorante e mi disse che una coppia aveva prenotato 2 settimane prima dopo e venuto con me al ristorante e abbiamo spostato di due giorni e abbiamo definito le cose piú importanti e x il resto mi sto interessando io cercando di organizzarmi tra il lavoro e I bimbi.ti capisco x loro e che loro fanno tutto facile
Ciao tesoro nn sei sola ❤ ci sposiamo a luglio 2018 , e c e ne voluto di tempo per arrivare a questa data 😋 cmq abbiamo bloccato tutto, ma la cosa che proprio nn riesco a toccare come argomento sono i corsi prematrimoniali o parlare con il prete 😱 io vorrei farli già quest anno così da essere più liberi l anno prossimo, ma lui continua a dire che se glielo dico sempre nn fa nulla e nn ci va a parlare 😱 ahhhh che testa che ha, guarda aspetto massimo giugno luglio poi basta 😋🤗🤗
Tranquilla cara il mio sta iniziando a collaborare adesso che siamo a meno 36 giorni!!!! Abbiamo organizzato il matrimonio 16 mesi prima ed è stata una lotta continua!!!! Sempre troppo presto x qualsiasi cosa!!!! Sai quante volte mi ha detto di essere assillante!!! ,i maschi sono cosi....noi mettiamo più passione nell organizzazione,loro sono un po piu tranquilli....
Questi uomini se la prendono con calma . Prendi in mano tu la situazione
Sposa VIP
Settembre 2017
Modena
Luana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non ti preoccupare anche il mio è così.. Si comincia a rendere conto adesso che mancano 4 mesi..!mi ha già detto che prima di luglio/agosto non cercherà l'abito (ci sposiamo il 2 settembre).. Comunque io ho fatto quasi tutto da sola.. Cerca magari location che per te sono "appetibili" e poi gliene proponi un paio invece che 50..scarta le cose da sola se no non ne esci più! Per quanto riguarda la chiesa bo, magari chiedi anche a lui se si sentirebbe meglio con un rito civile.. Insomma parlagli fuori dai denti!!
Sposa VIP
Settembre 2017
Brescia
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Oddio guarda se le cose stanno così fossi in te non penserei tanto ai preparativi quanto invece a dialogare e trovare un punto d'incontro. Io non sposerei mai un uomo che mi dice "ok ti sposo ma lo faccio per te"
Io ti consiglio di prendere in mano la situazione perché rischi di trovare tutto occupato.. Ti porto la mia esperienza.. FM mi ha chiesto di sposarlo a marzo 2016 e il mese successivo siamo andati a bloccare chiesa location e fotografo. Per Agosto 2018.. Pensavo di essere l'unica coppia pazza a prenotare con due anni di anticipo e invece c'era chi mi ha preceduto.. Come già molti Hanno prenotato per il 2019 quindi.. Fallo presente al tuo fm
Sposa Saggia
Luglio 2017
Monza e Brianza
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda se ti può rassicurare a meno 78 (quasi) il mio ragazzo non ha ancora preso il vestito , quindi non è il tuo fm il problema, è che questi maschi se la prendono con calma. Da una parte mi verrebbe da dire.. beati loro perché non hanno tutte le nostre ansie
Super Sposa
Luglio 2017
Perugia
Erika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tranquilla, noi siamo a -93 e ancora mi dice che ancora c'è tempo! Nn cambierà mai disco purtroppo! Cerca solo di fargli capire che le cose fondamentali come chiesa e location vanno prenotate con largo anticipo altrimenti la scelta si riduce e vi dovrete accontentare degli "scarti" degli altri, dopodiché digli che lo lascerai tranquillo (x un po' almeno!)
Anche il mio diceva così, quando si è accorto che chiese e location andavano via come il pane allora si è attivato! Ad organizzare comunque siamo sempre noi donne 😊
Sposa VIP
Settembre 2017
Brescia
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sarò schietta...ma lui vuole sposarsi? Perché un conto è mostrare un certo menefreghismo nei confronti di sciocchezze tipo libretti, segnaposti, Wedding bag bambini ecc. e un altro conto è non voler nemmeno fissare la Chiesa e la location.
Rossana mantieni la calma, parla tranquillamente con lui magari in un momento è sereno e di buon umore e presentagli già qualche tua proposta senza farlo diventare matto a girare mille location (come ho fatto io). Se avete un budget magari fai un peimo giro di telefonate tu così sai anche i prezzi! Avete deciso di sposarvi quindi spiegagli che le due cose come chiesa e location sono da bloccare il prima possibile. Se invece ha altre perplessità digli di esportele tranquillamente!! In bocca al lupo!!!Un abbraccio
Lo so è normale.. fatti aiutare da mamma e suocera.. Gli uomini hanno bisogno di una piccola spinta.. quando vedrà che inizi a guardarti intorno sono sicura che non vorrà rimanere indietro!
Ecco, per una cerimonia civile i tempi sono più ristretti ed in effetti qui in Sicilia è tutto amplificato. Anche a voler aspetta più in là, senti.in giro la gente che si prenota tutto anche 3 anni prima e mi fanno venire l'ansia.
Grazie Serena, ci riproverò, prima dell'estate voglio bloccare queste due cose altrimenti sarò costretta a prendere una decisione drastica, perché questa situazione mi sta ossessionando. Paradossalmente più desidero bloccare queste cose per stare più tranquilla anche con lui, più lui rimanda più mi ossessiono.
Civile più simbolico! Premetto che abito a torino e qui non ci si sposa in molti.. so che al sud si va un po' per le lunghe.. qui in due mesi fai tutto anche per la chiesa..
Fortunatamente non abbiamo una data in particolare, ma a me piace come periodo piace la primavera, bocciata l'estate perché fa troppo caldo, ed ovviamente anche l'inverno perché fa troppo freddo. Mi piacerebbe giugno.
Tesoro ti consiglio di parlargli apertamente e di spiegargli come ti senti a riguardo. Fagli capire che effettivamente, anche se c'è tempo, la location e la chiesa andrebbero bloccate con anticipo, soprattutto se volete sposarvi di sabato in estate e che già avendo questi due riferimenti ti sentiresti più tranquilla
No, non c'è stata una proposta (anche perché penso che se ci fosse stata non si sarebbe posto questo problema), in realtà io ho manifestato questo desidero dopo 11 anni di fidanzamento, finalmente lui ha trovato un buon lavoro da due anni e mezzo ed io lavoro pure. Io ho 28 anni lui 31.. quasi 32. Quando ne abbiamo parlato avevo proposto per quest'anno, ma lui ha detto che il 2018 sarebbe stato meglio. Tutto qui.
Stai serena e rilassati.. è un bellissimo periodo ma anche stressante.. noi abbiamo deciso di sposarci a dicembre.. e il 7 di gennaio avevo già fatto tutto praticamente.. e ci sposiamo a luglio..se avete le idee chiare si fa tutto in poco tempo.. certo gli uomini sono un po' più concreti di noi.. armati di pazienza e inizia a fare da sola.. io sceglievoe. Gli presentavo le sue alternative.. certo è difficile cambiare argomento ma dobbiamo cercare di parlare anche di altro.. lo è stato anche per me.. ma poi ho deciso di rallentare altrimenti si rischiava di litigare inutilmente e rovinare una cosa bella.. in bocCa al lupo!
Sposa Curiosa
Ottobre 2016
Chieti
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao è vero che c'è tempo però, chiesa e location sono da bloccare. Io ad esempio mi sono sposata ad ottobre 2016 , però chiesa e location le abbiamo bloccate un anno prima. Poi il resto lo abbiamo fatto con calma. Se tenete ad una data in particolare e ad una location in particolare allora iniziate a guardarvi intorno.